Brillocchi Part 2

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Uryen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducati di Surok e di Feith)

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Brillocchi Part 2

Messaggioda DarkAngel » 04/02/2016, 3:07

Giocare su Skype l'ultima sessione è stato particolarmente difficoltoso, quindi apro questo topic per chiedere dei chiarimenti sulle nuove informazioni e al tempo stesso fornire in modo più chiaro il POV mio e quindi di Vodan.

Vodan è completamente d'accordo sul fatto che i PG non possono starsene con le mani in mano mentre i Procacciatori vanno a mazzolare i Resistenti: tanto più che, se interveniamo ora, le possibilità di chiudere positivamente l'obiettivo 1 aumentano di sicuro.

Posto questo, se ho ben capito la proposta che si è discussa è grossomodo la seguente:

Diciamo ai Procacciatori che vogliamo andare con loro a menare i Resistenti, poi una volta lì, appena c'è contatto, ci mettiamo a menare i Procacciatori cercando di far capire ai Resistenti che siamo amici loro: a scontro concluso, spieghiamo le nostre ragioni ai Resistenti, poi torniamo con loro al campo dei Procacciatori e finiamo il lavoro (la nostra missione). Alla prima occasione utile - specie se ci viene a menare - diciamo al gruppo di Ardee che è tutto a posto, le spieghiamo il piano di Arrok e quindi che l'abbiamo fatto ANCHE per salvare loro. Da lì in poi si naviga a vista, a seconda di cosa ci propongono e/o di quello che vuole fare Helga Roche. Nella migliore delle ipotesi, se riusciamo a non far scappare nessuno, troviamo anche un modo per andare a riprenderci i prigionieri.

A questa proposta, di per sé validissima e che a ben leggere non avrei problemi a votare, ne affianco un'altra:

Prima di tutto parliamo con Ardee e le chiariamo bene come stanno le cose con relativa sincerità: il piano di Arrok, le nostre intenzioni originarie, la situazione contingente che ci ha fatto cambiare i piani. Omettiamo ovviamente, come da accordi, soltanto la nostra provenienza/ruolo. Le proponiamo quindi di aiutarci a mazzolare i Procacciatori, prima che impattino i Resistenti per il bene nostro, loro e anche di tutte le genti di Arak. Una volta fatto questo torniamo al loro campo, finiamo il lavoro e poi andiamo con Helga Roche a prendere la roba. Diciamo che siamo qui anche noi per quel bottino, su incarico di chissà quale mandante che non possiamo rivelarle (mago/stregone/studioso/etc), motivo per cui la cosa più giusta è fare stecca para pe tutti.

Le due proposte non sono troppo dissimili per traguardi e possibilità di successo: entrambe consentono di completare con grandi probabilità di successo le ipotesi 1 e 2 e potrebbero persino sfociare, nella più rosea delle ipotesi e ipotizzando una Santa Alleanza Uryen/Ghaan/Resistenti, nell'organizzazione congiunta di un ipotetico mega-attacco ad Aràk con recupero dei prigionieri, liberazione della città, uccisione di Leith e defenestrazione di Carnage.

Sono davvero molto indeciso.

La prima proposta mi piace perché presenta una possibilità molto allettante, come Colin ha ben sottolineato: nel caso in cui Helga Roche fosse d'accordo con la "nostra" causa, potremmo addirittura chiudere al gruppo di Ardee la porta della loro missione. Niente tomba, te ne torni a casa a mani vuote e con la vita salva grazie a noi. Sicuramente è quella che, ragionevolmente, ci dà maggiori chances di completare obiettivi importanti.

D'altro canto, la seconda mi piace di più dal punto di vista dello "stile narrativo": non mi fa impazzire l'immagine estetica del gruppo che prima chiede di poter venire e poi cambia lato/fazione al momento dello scontro, mettendo tutti i PNG di fronte al fatto compiuto. Notare che non ne faccio assolutamente una questione di onore militare, rispetto della parola data et. sim., quindi non è una questione di forma vs sostanza: a conti fatti direi che più un problema "cinematografico" mio che non un dubbio morale di Vodan, è come se non fossi convinto che la scena funzioni del tutto. Non so spiegarlo meglio di così, forse è persino un falso problema legato alle vicende vissute e recepite in modo "asettico" a causa di Skype. Se sono il solo ad avere questo problema, magari è proprio cosi.

Voi che ne pensate?
DarkAngel
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Brillocchi Part 2

Messaggioda Varg » 05/02/2016, 2:17

Capisco che non sia facile seguire a distanza queste discussioni, in ogni modo sembra che tu abbia colto bene le idee emerse.

Per quanto riguarda Helga non credo sarà lei a determinare qualsiasi decisione, mi sembra molto in balia degli eventi.

L'idea di parlare ad Ardee mi preoccupa perché potrebbe mettere a repentaglio la buona riuscita della spedizione se lei si mettesse di traverso. Potrebbe farlo perché i Resistenti potrebbero minare la loro missione o perché comunque ogni fuori programma è un potenziale rallentamento per essa. Inoltre non mi è chiaro il valore di parlarne prima, questo ci costringerebbe a garantirgli che poi li accompagneremo comunque dai brillocchi, mentre se gliene parliamo a cose fatte avremo più potere negoziale. Bisognerebbe chiedersi se questi brillocchi li vogliamo andare a prendere comunque o ci va anche bene che restino li. Secondo me posso anche restare lì. Magari sarebbe utile che prima Helga ci spiegasse meglio di che si tratta.

Una cosa importante da decidere è anche cosa diremo ai Resistenti. Gli diciamo chi siamo veramente o manteniamo la copertura? Nel secondo caso ci serve un motivo per spiegare perché siamo così dediti alla loro causa.
Varg
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Re: Brillocchi Part 2

Messaggioda Starless » 05/02/2016, 20:39

Capisco e in una certa misura condivido le perplessità estetiche di Vodan/Valerio: l'improbabile collaborazione con Ghaan, vagheggiata ormai da molte sessioni, è in astratto più divertente da un punto di vista narrativo, e certo più coinvolgente per noi giocatori, della prospettiva di un'imboscata a tradimento ai danni di nemici che abbiamo appena conosciuto di persona, per salvare la pelle a potenziali alleati che non abbiamo mai visto in faccia, il tutto peraltro basato su un inaspettato rovescio del destino

Però siamo d'accordo sul fatto che i Ghaanesi sono nostri avversari, che assecondare la loro missione ha senso solo in quanto male necessario, e che non può diventare un nostro obiettivo per quanto secondario? Caso mai, che dovremmo privilegiare qualsiasi corso d'azione che ci consentisse di rimandarli a casa a mani vuote?
"...and bible black."
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Brillocchi Part 2

Messaggioda Bato » 06/02/2016, 15:10

Eila'.

Sven non ha dubbi sul fatto che prospettandosi questa novità occorra cercare di prendere contatto e intervenire per salvare i cd Resistenti.
Dipendesse da lui forse preferirebbe fare altro, ma ha ricevuto degli ordini e quindi non intende ignorarli così clamorosamente, non gli passa nemmeno per la testa.

Detto ciò veniamo alle modalità pratiche: Sven ha la netta sensazione che gli altri (almeno alcuni) siano ingiustificatamente ottimisti.
L'esperienza gli dice che rivelarsi nel mezzo di uno scontro sarà complicatissimo, e che gli imprevisti potrebbero essere innumerevoli e catastrofici.
Proprio per questo vorrebbe sapere con esattezza e nel dettaglio cosa intendeva dire Bohemond con "potrei avere un modo per rivelarci con efficacia agli occhi dei Resistenti al momento giusto" (o una frase del genere).
Se questo o altri modi non fossero convincenti Sven ritiene che risulterebbe meno rischioso fare un colpo di mano prima di entrare in contatto con i Resistenti: coglierli di sorpresa durante il tragitto, possibilmente mettendo in atto un qualche stratagemma da concordare, costringerli ad arrendersi (se non tutti almeno qualcuno), farsi guidare a destinazione, avanzare con i prigionieri bene in vista con il chiaro intento di parlamentare, ecc ecc

Detto questo, passo alla seconda questione, secondo me più spinosa: mettere a parte o meno della cosa Ardee.
Se la mettessimo a parte e se per ipotesi venisse concesso sia a noi che al suo gruppo di partecipare all'azione contro i Resistenti (tutto da verificare, magari non sono daccordo neanche di far andare noi) effettuare un colpo di mano durante il tragitto e non al momento dello scontro diventerebbe assai facile, vista l'inferiorità numerica dei Procacciatori.
Ma secondo Sven cis ono dei grossi MA.
Non tanto sulla questione che in fondo coinvolgerli significherebbe, se tutto va bene, concedergli comunque di riuscire almeno parzialmente nella loro missione (i Brillocchi). Su questo aspetto, un po' scivoloso, Sven sarebbe disposto a sorvolare, non ci capisce niente di queste cose, e allora preferisce fidarsi dell'istinto, e Ardee gli sta simpatica: gli ordini non dicevano nulla al riguardo e quindi sono autorizzati ad agire in autonomia.
I ma riguardano i seguenti aspetti:

1) Si è parlato di preti legati a questi Resistenti, Sven si immagina che almeno a parole siano preti "buoni" contrapposti anche moralmente alle schifezze che ha visto ultimamente nei domini dei Procacciatori (dico almeno a parole perchè poi nei fatti utilizzano i Risvegliati, qindi boh, vai a sapere). Coinvolgere Ardee significa presupporre che i Resistenti diano il benestare all'operazione di recupero che è venuta a fare qui, un'operazione che richiede la presenza di una Novizia rapita e di un mago.
Parentesi: anche se non ci sono prove, Sven non crede che sia una coincidenza che la ragazza sia una Novizia (eh, perchè conosceva il posto per ragioni di famiglia), e non crede sia una coincidenza che con Ardee ci sia un mago, per quel che capisce Sven anche molto potente (del resto è un mago sborone, quindi si tende a sopravvalutarlo).
Anche Ardee, secondo Sven, la penserà allo stesso e quindi non accetterà mai. E di fronte ad un rifiuto, che succede?

2) In ogni caso fino a che punto siamo disposti a fidarci di Ardee?
Ormai ha recuperato la ragazza (pagando 9 pezzi d'oro di Ghaan), sarebbero-saremmo già partiti se non fosse stato per una coincidenza (un ferito).
Perchè dovrebbe rischiare di fallire la missione o compierla solo a metà?
Noi ci poniamo il problema dei nostri superiori, ma lei che dovrà dire ai suoi?
Se la coinvolgiamo, e dice si, cmq potrebbe fregarci lei, durante il tragitto o alla fine.
Forse mi sfugge qualche cosa ma vorrei capire cosa abbiamo da offrirle in cambio e come possiamo tutelarci, almeno un po'.

A Sven piacerebbe coinvolgere Ardee (quindi è interessato a tutte le proposte), ma in questo momento non vede spazi di manovra.
Eh già...
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Brillocchi Part 2

Messaggioda DarkAngel » 06/02/2016, 20:41

Premessa sintetica: a Vodan l'ipotesi 1 va benissimo, specialmente se c'è la patch "Bohemond" per rivelarsi al momento giusto: se l'era persa su Skype, è molto felice che ci sia e non vede l'ora di sentirla nei dettagli. Qualora non sia convincente, è d'accordo con l'ipotesi Sven sulla necessità di rivelarci prima del contatto per evitare possibili casini/incomprensioni/trappole prima che sia troppo tardi. Cambiare fronte durante un agguato all'insaputa dei propri "alleati" può provocare situazioni incontrollabili: Io penso al banale esempio di due ladri che mi entrano in casa, minacciano di uccidermi e poi improvvisamente iniziano a spararsi addosso, magari con uno dei due che comincia a urlare che è amico mio: o per meglio dire due poliziotti, visto che a ben vedere il ladro sono io. Non so voi ma io di certo non starei con le mani in mano, men che meno mi metterei ad aiutare uno dei due.

Ciò detto, visto che Sven ha detto di essere interessato a tutte le proposte che prevedano il coinvolgimento di Ardee, provo a documentare meglio la mia. Chiunque non sia interessato può tranquillamente risparmiarsi la lettura, che troverà lunga e noiosa: del resto penso che ormai ciascuno dei PG si sia fatto un'idea piuttosto chiara della vicenda, a prescindere da qualsiasi dietrologia ulteriore.


-------------------------------------------------


Mi sembra che i "dubbi" di Colin e Sven su quello che potrebbe o meno fare Ardee non tengano conto di una cosa fondamentale, ovvero che lo scopo dei Procacciatori è uccidere Ardee e impossessarsi dei suoi Brillocchi. Lo avrebbero fatto con o senza il nostro aiuto, tant'è che se ci fossimo rifiutati Arrok ci avrebbe rinchiuso per qualche giorno così da non darci la possibilità di avvertirla. Per questo motivo, lo scenario ipotetico secondo cui Ardee potrebbe non avrebbe alcun interesse ad aiutarci contro i Procacciatori perché ormai ha portato a termine con successo la sua missione non esiste, nel senso che non è pensabile. E' altresì vero l'esatto contrario: finché i Procacciatori non avranno le ossa rotte Ardee la sua missione se la può anche scordare, nel senso che se li deve scrollare di dosso o, meglio ancora, toglierli di mezzo: e non per fare un favore a noi rispetto al quale poi chiedere una contropartita, ma perché è l'unico modo che ha per portare a termine la sua missione.

Se non siamo tutti d'accordo su questa premessa, al di là di ogni ragionevole dubbio, l'ipotesi di Vodan non ha alcun senso: procediamo con la 1, che peraltro va benissimo. Se invece siamo d'accordo che quanto appena enunciato sia un dato di fatto incontrovertibile, l'ipotesi 2 (coinvolgere Ardee) potrebbe avere i seguenti vantaggi:

- chances superiori di uccidere i Procacciatori (Obiettivo 1): saremmo in 10 anziché in 5, inutile dire altro.

- chances superiori di recuperare gli ostaggi (Obiettivo 3): se Ardee ci aiuta saremmo in 10 anziché in 5, se non ci aiuta (questo sì, potrebbe rifiutarsi di farlo) saremmo comunque usciti meglio primo scontro e quindi più "intonsi".

- nessuna differenza rispetto all'Obiettivo 2: assodato che ad ammazzare i Procacciatori non ci fanno alcun favore, le cose non cambierebbero di una virgola. Il gruppo di Ardee proverebbe a fare la loro missione in ogni caso, mentre noi e/o i Resistenti potremmo avere qualcosa da ridire.


Spendo infine qualche parola per dire la mia sull'argomentazione secondo cui i Resistenti, benché nemici acerrimi di chi vuole ucciderla e rubarle tutto dopo aver preso i suoi soldi, potrebbero essere un problema per il completamento della missione di Ardee, al punto che lei potrebbe essere contraria all'idea di aiutarli. Pazienza, dico io: in quel caso andremo da soli, come se avessimo scelto l'ipotesi 1, contando sul fatto che lei se ne lavi le mani e tenga la bocca chiusa. Del resto le possibilità che Ardee, da noi informata della trappola tesa dai Procacciatori ai suoi danni, ci "ringrazi" tradendoci a sua volta con i Procacciatori mi sembrano francamente pari a zero: sarebbe un comportamento surreale, fuori dal mondo, incomprensibile da qualsiasi punto di vista. Al massimo ci dirà qualcosa del tipo: ok, io vi aiuto, ma in cambio voi mi aiuterete a far valere le mie ragioni con i Resistenti e/o a toglierli di mezzo qualora si mettessero a rompermi i coglioni.

E qui veniamo all'ultimo punto: i Resistenti, oggetti misteriosi di cui non sappiamo ancora praticamente nulla. Vodan pensa che ci siano ottime possibilità che siano dei sacerdoti, dei religiosi o comunque dei "buoni". Al tempo stesso, il fatto che non si facciano scrupolo a usare i Risvegliati la dice lunga sulla loro ortodossia morale: diciamo che, nella migliore delle ipotesi, è brava gente che fa di necessità virtù. Per questo, Vodan immagina che non si faranno problemi a impedire ad Ardee di spalancare il sacro sepolcro, specialmente se Ardee farà parte del gruppo che salverà loro la vita. Questo, secondo Vodan, è quello che dovrebbe pensare anche Ardee, la quale è convinta - se è vero quel che dice - che Ghaan non stia cercando nulla di dichiaramente "Evil" in quel sepolcro. Del resto, cosa sarà mai chiudere un occhio e consentire a gente che ti ha salvato la vita di scoperchiare una tomba che in fondo non contiene niente di così malvagio?

E qui viene il bello.

Se i Resistenti non fanno problemi, vorrà dire che li faremo noi, allo stesso modo di come dovremmo fare nell'ipotesi 1. Si va dal "no, non ci andate più e la veste bianca viene con noi" al "ok, però ci andiamo insieme e smezziamo", a seconda di come riusciremo a imporci e/o a fare la voce grossa.

Viceversa, nel caso in cui i Resistenti si mettano a supplicare Ardee di non spalancare le porte dell'abisso dei Grandi Antichi, Vodan si aspetta che questo Abisso venga descritto in tutta la sua oggettiva pericolosità. Un racconto che, se suffragato da fatti oggettivi e/o verificabili, potrebbe aiutarci ad aprire gli occhi a questo gruppo di Ghaanesi. Non dico portarli alla nostra causa, ma perlomeno far loro comprendere che sono stati incaricati di fare una grandissima cagata. Questo per Vodan sarebbe l'outcome migliore di tutti, con Ghaan che non solo non becca un cazzo ma perde anche la fiducia di un gruppo di soldati capaci convinti da circostanze incontrovertibili.
DarkAngel
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Brillocchi Part 2

Messaggioda Varg » 07/02/2016, 12:17

La questione sul quando intervenire posta da Sven è molto importante. Se non ho capito male questi sono molto bravi con l'arco e sarà altamente probabile trovarci nella situazione in cui questi vogliono uccidere a distanza le vedette di guardia con le frecce. Che faremo in quel caso?

Da parte mia devo confessarvi che non so se riuscirei ad uccidere a freddo un arciere che sta puntando o uno che cammina davanti a me. Sto provando a fare il soldato, ma non chiedetemi di fare l'assassino.

Mi troverei molto più a mio agio in una situazione in cui si prova a fargli lasciare le armi. A quel punto se alzano le mani li consegnamo ai resistenti, se no si combatte. Non so se voi siete capaci ad ammazzare dei prigionieri ...io no.

È ovvio che con questa prospettiva avere qualcuno in più al nostro fianco sarebbe utile. Resto comunque dubbioso sul far troppo comunella con i soldati di Ghaan. In fondo non crediamo che condividere con loro parte dei nostri piani ci faccia più onesti. La verità è che noi gli stiamo nascondendo una informazione molto importante, ovvero che apparteniamo all'esercito nemico, e quando lo scopriranno ci rimarranno inevitabilmente male, ritenendoci dei bastardi.

So bene di non essere io quello che risolverà i combattimenti, quindi lascio ai guerrieri la decisione se riusciremo a cavarcela da soli o se è il caso di chiamare rinforzi.
Varg
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Re: Brillocchi Part 2

Messaggioda Starless » 07/02/2016, 18:01

Ciò che Bohemond può fare per convincere i Resistenti delle nostre buone intenzioni è ricorrere al potere Richiamo all'Ordine, dichiarandosi come Paladino e nemico dei Procacciatori e della Lega del Torto. Il potere mi consentirà di effettuare una prova di Persuasione, con lo scopo di indurre i Resistenti a considerarci alleati o quantomeno ad esitare per qualche round mentre noi gestiamo i bastardi. Inoltre, c'è una possibilità più che concreta che i Procacciatori siano indotti a concentrare i loro attacchi su di me e che quindi i Resistenti stessi non si trovino a dover decidere sotto una pioggia di frecce...
"...and bible black."
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Brillocchi Part 2

Messaggioda Bato » 07/02/2016, 19:22

Risposte a più post, in ordine cronologico:


DarkAngel ha scritto:Mi sembra che i "dubbi" di Colin e Sven su quello che potrebbe o meno fare Ardee non tengano conto di una cosa fondamentale, ovvero che lo scopo dei Procacciatori è uccidere Ardee e impossessarsi dei suoi Brillocchi. Lo avrebbero fatto con o senza il nostro aiuto, tant'è che se ci fossimo rifiutati Arrok ci avrebbe rinchiuso per qualche giorno così da non darci la possibilità di avvertirla. Per questo motivo, lo scenario ipotetico secondo cui Ardee potrebbe non avrebbe alcun interesse ad aiutarci contro i Procacciatori perché ormai ha portato a termine con successo la sua missione non esiste, nel senso che non è pensabile. E' altresì vero l'esatto contrario: finché i Procacciatori non avranno le ossa rotte Ardee la sua missione se la può anche scordare, nel senso che se li deve scrollare di dosso o, meglio ancora, toglierli di mezzo: e non per fare un favore a noi rispetto al quale poi chiedere una contropartita, ma perché è l'unico modo che ha per portare a termine la sua missione.


Sven non ha dimenticato questa questione, ovvero che doveva essere uno scambio alla pari con Ardee, visto che se non eravamo noi sarebbe stato qualcun altro a cercare di fregarla.
Solo che con le nuove variabili in campo e con il cambio di scenario Sven ritiene che Ardee abbia molto più spazio di manovra per fregarci rispetto a prima.
Se Ardee volesse a tutti i costi portare a termine la missione senza compromessi, per ottonere un successo pieno, e se fosse sufficientemente spregiudicata per assumersi qualche (grosso) rischio, potrebbe in questo nuovo scenario fregarci alla grande (e dolorosamente).
In realtà Sven non lo crede probabile, perchè appunto i rischi sarebbero davvero grossi, ma avrebbe dei margini per fare qualche numero da circo nel corso di questo fuori programma coi Resistenti (eventualmente approfondisco a voce queste ipotetiche opzioni di Ardee, farlo qui sarebbe inutilmente faticoso).

La seconda parte del messaggio (interazioni tra Ghaanesi e Resistenti) era interessante, ma certo secondo Sven Ardee e Ghaneesi (per non parlare della loro missione) sono ancora troppo poco "definiti" per sbilanciarsi troppo in previsioni.
In ogni caso Sven sulla geopolitica di questi luoghi da una parte ha idee un po' confuse, dall'altra un atteggiamento alquanto pragmatico.


Varg ha scritto:Da parte mia devo confessarvi che non so se riuscirei ad uccidere a freddo un arciere che sta puntando o uno che cammina davanti a me. Sto provando a fare il soldato, ma non chiedetemi di fare l'assassino.

Mi troverei molto più a mio agio in una situazione in cui si prova a fargli lasciare le armi. A quel punto se alzano le mani li consegnamo ai resistenti, se no si combatte. Non so se voi siete capaci ad ammazzare dei prigionieri ...io no.


Anche Sven vorrebbe evitare di ammazzare a freddo qualcuno.
Ed infatti tentare un colpo di mano lungo il tragitto lo potrebbe evitare.
Ovviamente consegnarli come i prigionieri ai Resistenti potrebbe rivelarsi abbastanza ipocrita: in cuor suo Sven immagina che difficilmente scamperanno ad una esecuzione più o meno sommaria. Ma non si può mai dire.


Starless ha scritto:Ciò che Bohemond può fare per convincere i Resistenti delle nostre buone intenzioni è ricorrere al potere Richiamo all'Ordine, dichiarandosi come Paladino e nemico dei Procacciatori e della Lega del Torto. Il potere mi consentirà di effettuare una prova di Persuasione, con lo scopo di indurre i Resistenti a considerarci alleati o quantomeno ad esitare per qualche round mentre noi gestiamo i bastardi. Inoltre, c'è una possibilità più che concreta che i Procacciatori siano indotti a concentrare i loro attacchi su di me e che quindi i Resistenti stessi non si trovino a dover decidere sotto una pioggia di frecce...


Ovviamente questa spiegazione andrà gestita in gioco ed in prima persona tra Bohemond e Sven (e gli altri). Out of game falsa tutto.

Anche in questo caso credo che la presenza di padre Engy sarebbe auspicabile, quindi dovremmo avere almeno delle direttive chiare e precise su come "giocarlo".

bye
Eh già...
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Re: Brillocchi Part 2

Messaggioda Starless » 07/02/2016, 23:49

Mi pare più che sensato sentire cosa ne pensa Luca e se possibile averlo con noi in sessione la prossima volta. Oltretutto, se non ricordo male, nella dotazione di Engelhaft potrebbero esserci Poteri anche più efficaci per disinnescare lo scontro coi Resistenti.

Per quanto riguarda l'atteggiamento da tenere con Ardee e i suoi, caso mai decidessimo di metterli a parte del nostro piano:

1) Ipotizzando di sfruttare le ore che mancano al raid per tentare un abboccamento con Ardee, se ho capito bene le diremmo che Arrok e i suoi ci hanno assoldati per tradirla, e che siccome noi in realtà siamo qui per loro (in qualità di bounty hunters) vorremmo approfittare della sortita per levarli di mezzo. Se Ardee decide di credere alla nostra storia (quasi del tutto vera) avrebbe davvero senso chiederle di partecipare? Dal punto di vista dei Procacciatori questa cosa potrebbe risultare sospetta, perchè se noialtri cacacazzi random abbiamo costruito una facciata credibile di gente pronta a tutto pur di alzare qualche spiccio, loro si sono accreditati come gruppo con una missione specifica e disposto a pagare profumatamente per portarla a termine... se ora si offrissero volontari per una sidequest completamente scollegata dal loro obiettivo dichiarato, per giunta con il concreto rischio di perdere altri effettivi e dunque di diminuire le chance di ottenere quello per cui sono venuti, la cosa finirebbe per sollevare qualche interrogativo. Non sarebbe forse meglio, in quel caso, accordarsi con lei di modo che rimanga in stand-by a Madre Selva, col compito di facilitare il nostro rientro in armi?

2) Ammesso che riusciamo a sbarazzarci dei Procacciatori, tocca decidere fin da subito in che modo porsi nei confronti dei Resistenti. Per come la vedo io, ai Resistenti andrebbe detto esplicitamente che a Madre Selva c'è un plotone di Ghaan, e che il suo comandante ha riscattato una Veste Bianca di Pyros tenuta in ostaggio dai Procacciatori con lo scopo di farsi condurre ai tesori della tomba di famiglia di questa. Spiegheremmo loro che i Procacciatori hanno mire su quei tesori e che i Ghaanesi ne sono stati messi al corrente, e potrebbero aiutarci dall'interno a far cadere la fortezza...ma rimangono pur sempre il braccio armato, per quanto inconsapevole, di un potere blasfemo non dissimile da quello di Carnage, e sospettiamo che il bottino che stanno cercando sarà messo al servizio di sinistri malefìci.
Una volta caduta Madre Selva, la Veste Bianca quindi dovrà essere messa in sicurezza, e i soldati di Ghaan rispediti a casa a mani vuote.
"...and bible black."
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Brillocchi Part 2

Messaggioda DarkAngel » 08/02/2016, 4:02

@Bohemond,
quindi in definitiva tu proporresti di:

- fare la cosa da soli, "rivelandoci" contro i procacciatori prima e non durante
- morta la prima wave di procacciatori, andare dai resistenti e parlamentarci
- tornare con i resistenti al campo dei procacciatori ed eliminare eventuali resti (seconda wave), con ardee che ci apre le porte
- prendere la veste bianca ad ardee e mandare a casa i Ghaanesi a mani vuote (menando anche loro, se necessario)

Mi piace.

Io di diverso volevo solo coinvolgere i Ghaanesi così da fare la prima cosa in 10 anziché in 5, ma quello che dici ha senso, ai procacciatori potrebbe sembrare sospetto. Peccato che non si riesca perché col truppone da 10 intravedevo buone possibilità di poter riprendere i nostri schiavi (obiettivo 3) e magari persino zaccagnare qualche "cacacazzi non random" (obiettivo 4).

Mi metto a pensare a un modo per salvare i prigionieri senza poter contare su Ardee.

P.S.: L'idea di rinunciare al PNG Shield da Giocatore mi piace molto, ma dal punto di vista dei nostri obiettivi principali (1 e 2, ovvero Procacciatori e Ghaan) è senz'altro una scelta avventata: intravedo 2 scontri praticamente certi contro una pletora di archi e un mago, peraltro in inferiorità numerica in almeno uno dei due (in entrambi se becchiamo anche solo un ferito al primo giro): bisognerà giocarsela molto bene.
DarkAngel

Torna a “Campagna di Uryen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti