G.T.F.O.

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Uryen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducati di Surok e di Feith)

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

G.T.F.O.

Messaggioda DarkAngel » 26/06/2015, 9:35

... Ovvero, Gretel Task Force Ops. Cosa avevate capito?

Come promesso, ecco alcune brevi anticipazioni per la sessione di domani, che (inutile negarlo) si preannuncia particolarmente "menereccia". Lo scopo, come ho preannunciato su IRC qualche settimana fa, è di usarla come "sintesi" significativa delle attività militari compiute da Bohemond al di là del Traunne durante l'avventura "Nido di Vipere" masterizzata da Matteo. Una sorta di "meanwhile...", quindi.

In questo post, che avrete probabilmente già letto (in caso contrario, fatelo!), trovate una sorta di "intro" della missione, raccontato dal punto di vista di uno dei PNG coinvolti: Garruk Jagger, del Terzo Plotone di Uryen.

http://www.myst.it/blog/Da-quale-parte/55-988

Il post sorvola volutamente sugli aspetti strategici della missione, che sarà nostra cura e (spero) divertimento trattare in sessione: fornisce però qualche indicazione su quali saranno i PNG impiegati, ovvero il Terzo Plotone di Uryen (ridotto ormai a 5 effettivi), Bohemond d'Arlac, Brian Sturm e alcuni altri soldati non (ancora) meglio precisati. Alcuni di loro sono veterani dell'esercito, altri sono soldati semplici o scelti, tuttavia nessuna di loro è una recluta: la missione alla quale prenderanno parte, oltre ad essere particolarmente difficile e impegnativa, richiede un certo livello di fiducia da parte dell'esercito: questo è il motivo per cui sono stati scelti soldati di una certa esperienza... tranne uno (vedi sotto).

Scopo di questo messaggio è quello darvi alcune indicazioni di base che consentiranno ai Giocatori che parteciperanno alla sessione di venerdì prossimo di "prenotare" un PNG che avranno il compito di guidare nel corso dell'operazione: i dettagli veri e propri verranno invece forniti direttamente in sessione.

Questo l'elenco dei PNG tra i quali vi chiedo di orientarvi: per ciascuno di essi ho provato a fornire una mini-scheda informativa che presenta caratteristiche, mentalità, eventuali apparizioni nel passato e via dicendo.

TERZO PLOTONE DI URYEN
Chi ha seguito la campagna finora sa che si tratta di un reparto particolarmente importante dell'esercito di Uryen, fiore all'occhiello nella Guerra delle Lande e successivamente nella lotta contro i Risvegliati. Guidato dal Tenente Aidrich Ramsey, è interamente composto da soldati veterani: a differenza della maggior parte degli altri plotoni il suo organico non viene reintegrato con soldati neo-reclutati ma tramite l'integrazione di soldati rimasti per un motivo o per l'altro senza plotone (disfatta, episodi di insubordinazione, etc.). Come è possibile leggere dal post summenzionato si tratta di un plotone particolarmente fedele alla linea politica seguita da Treize/Uryen durante tutta la Guerra delle Lande, poco propenso a dimenticare il recente passato anche per via dei numerosi compagni morti a seguito di tale conflitto.

Aidrich "Ram" Ramsey
E' il tenente comandante dei plotoni 3 e 12. Soldato di spicco dell'Esercito di Uryen, famoso per il coraggio, la forza e le capacità di leadership. Gode del rispetto e della fiducia dei suoi uomini. Combatte con martello da guerra e scudo medio, è noto per la sua grande forza ed è anche un discreto arciere. NOTE INTERPRETATIVE: Le sue capacità tattiche e di comando avranno un ruolo decisivo nell'operazione, prenotatelo se avete voglia di impegnarvi in questi aspetti *oltre* che pilotare un PNG dalle indiscutibili capacità militari.

Duncan "Dunc" Vindel
Comandante del Terzo Plotone in assenza di Ramsey e capo della Squadra Manticora (lui, Roy Black e altri due soldati ora deceduti). Ha un passato da guida dei passi montani ed è un esperto conoscitore delle montagne, colline e altopiani a nord di Uryen. combatte con spada e scudo medio, ma ad ogni buon conto sul suo cavallo è spesso presente una balestra leggera. Grado: Caporal maggiore. NOTE INTERPRETATIVE: E' il secondo in comando; si tratta di un PNG esperto e ben bilanciato, la sua performance sarà fondamentale per la buona riuscita della missione. Può essere una valida alternativa a Ramsey se si desidera avere qualche responsabilità in meno ma avere comunque un ruolo determinante.

Garruk Jagger
Uno dei pochi soldati di Uryen che può vantarsi di tenere testa a Ramsey dal punto di vista della forza fisica. Alto oltre due metri, Garruk è un enorme ammasso di muscoli e ossa racchiuso a stento in una armatura di maglia, realizzata su misura per lui. A dispetto delle apparenze ha anche sviluppato, nel corso degli anni, buone capacità in termini di strategia militare. Insieme a Duncan Videl è il soldato più alto in grado del Terzo Plotone ed è al comando della Squadra Chimera (lui, Vasq Hoving, Ali Shark). Armi: Ascia a 1 mano, scudo, morning-star. Grado: Caporal maggiore. NOTE INTERPRETATIVE: E' uno dei PG più caratterizzati del Terzo Plotone: sceglietelo se vi piace l'idea di interpretare il classico "big hitter", a patto di dare uno sguardo alla "bibliografia" necessaria per interpretarlo correttamente (vedi sotto).

Vasq Hoving
Uno dei membri storici del plotone, anche lui con un passato da guida e cacciatore. Dotato di un'ottima vista e notevole freddezza, che gli consente di mantenere un atteggiamento pacato e riflessivo anche in situazioni di grande tensione. La caratteristica principale di Vasq è la mira, che oltre a renderlo un validissimo arciere gli consente di lanciare e tirare pressoché qualsiasi cosa. Combatte con arco, spada e daga, all'occorrenza se la cava anche con le macchine da assedio. Grado: Caporale scelto. NOTE INTERPRETATIVE: se vi va di giocare un arciere esperto, in grado di svolgere task stealth e mission-critical piuttosto che attività di "bassa macelleria", questo è il ruolo che fa per voi.

Ali Shark
Una delle acquisizioni (relativamente) più recenti del plotone: Ali è una ragazza dal carattere forte e dalle notevoli capacità militari, entrata a far parte dell'esercito di Treize/Uryen allo scoppio della Guerra delle Lande insieme a buona parte della sua famiglia, di cui è oggi l'unica superstite. Le sue capacità con la spada le derivano dall'estrazione militare di suo padre, sergente in congedo dell'esercito di Treize e capo della stazione di posta cittadina fino allo scoppio della guerra, e dei suoi fratelli. Originariamente in forze al plotone 11, viene trasferita nel terzo a guerra iniziata a seguito della morte di tutti i suoi compagni ad opera dei soldati della Brigata del Tramonto/Armata del Corno: la sopravvivenza le vale la rara onorificienza nota come Scudo dell'Ultimo. Combatte con spada - Ametista, regalo di suo padre a cui è molto affezionata - e scudo. Grado: Caporale scelto. NOTE INTERPRETATIVE: combattente di livello medio-alto, da scegliere se vi va di stare nel cuore dell'azione senza essere gravati da capacità decisionali eccessive. Ali è un PG molto caratterizzato, è quindi indispensabile anche in questo caso leggersi un pò di post e voci pregresse (vedi sotto) per poterla interpretare nel modo giusto.

Roy Black
Altra recente acquisizione del terzo plotone, Roy è - come Ali - un soldato trasferito nel terzo dopo essere stato l'unico superstite del suo plotone originario (il 9) ad opera di un gruppo di soldati di Ghaan. Nel corso degli ormai molti mesi trascorsi insieme al terzo ha saputo distinguersi come un combattente estremamente valido, attento e leale. La sua abilità con la lancia lo ha reso un elemento chiave nella lotta contro i Risvegliati di ogni tipologia. Combatte con lancia, scudo e (all'occorrenza) spada. NOTE INTERPRETATIVE: combattente di livello medio-alto, da scegliere se vi va di stare nel cuore dell'azione senza essere gravati da capacità decisionali eccessive. La lancia lo rende un PNG con caratteristiche leggermente più "difensive" rispetto agli altri.

Per informazioni "di colore" sul terzo plotone e sui suoi elementi consiglio di recuperare le seguenti voci:
http://www.myst.it/cyclopedia/Esercito-di-Uryen-organico/3385#Plotone_3
http://www.myst.it/blog/Il-bicchiere-mezzo-pieno/37-902


DODICESIMO PLOTONE DI URYEN
Altro plotone agli ordini del Tenente Aidrich Ramsey: si tratta di una unità scelta di soldati noti per essere provetti cacciatori, carpentieri e falegnami, specializzata nella costruzione di trappole e fornire supporto per la lotta ai Risvegliati, appositamente addestrata per lo scontro contro gli Abnormis di velocità superiore e/o di grandi dimensioni. Agiscono spesso insieme al Plotone 3, tuttavia in questa particolare operazione avranno un ruolo più logistico e "di retroguardia" quindi rischiano di avere poca visibilità: per questo motivo preferisco non renderli prenotabili, il che mi risparmia la fatica di doverli descrivere :) Li menziono giusto perché prendono comunque parte anche loro alla spedizione.


GLI SPAIATI
O "gli sbandati", come si diverte a chiamarli Garruk. Si tratta del nome dato ai soldati provenienti da altri plotoni che sono stati scelti da Ramsey per far parte della spedizione. In massima parte, tocca dirlo, sono soldati che erano rimasti infortunati durante missioni precedenti e che si sono rimessi in piedi quando ormai il loro plotone era partito. Bohemond è uno dei pochi che fa eccezione, avendo egli - se non ricordo male - fatto esplicita richiesta di combattere al di là del Traunne a supporto di Angvard/Alma Mater con l'intento di aiutare la causa "paladinesca" di Yara Raleigh e portare avanti la difficile opera di "rimotivazione" dell'ex-paladino Brian Sturm. Obiettivo che, a seguito di alcune informazioni che darò a Bohemond a inizio sessione, è particolarmente legato allo svolgimento e al successo questa specifica operazione.

Brian Sturm
Ex-paladino di Dytros, poi soldato scelto dell'esercito di Uryen. Per informazioni: http://www.myst.it/cyclopedia/Brian-Sturm/3121 (scheda Cyclopedia) e soprattutto http://www.myst.it/cyclopedia/La-Loggia-di-Pforzhein/3629 (la missione in conseguenza della quale Brian ha perso la fede). Quest'ultima è una voce inedita che ho appena pubblicato e che è vi consiglio di leggere per comprendere il carattere, la mentalità e le motivazioni di Brian. Armi: spada e scudo. Grado: soldato scelto. NOTE INTERPRETATIVE: combattente di livello medio, da scegliere se vi va di stare nel cuore dell'azione: Brian ha anche la possibilità - per quanto non certa, dipende da varie cose - di poter disporre di una "marcia in più" di ordine paladytrico per aiutare i compagni nel momento del bisogno. Per interpretarlo correttamente è fortemente consigliato leggere le summenzionate voci a lui relative.

Marcus Herrberg
Soldato di Uryen fin dai tempi della guerra delle lande, marginalmente incontrato dai PG (vedi sua descrizione nella voce Esercito di Uryen - Organico e relative cronache). Spesso impiegato sul fronte di Ghaan, Baronia con la quale ha il dente avvelenato. E' un buon soldato e valido combattente, solitamente è messo al comando di squadre o piccole spedizioni ma in questo caso partecipa come gregario in virtù del recente rimescolamento dei feriti e sopravvissuti a seguito dei recenti fatti di Alma Mater, cosa che lo ha lasciato per l'appunto "spaiato". Combatte con spada e scudo. Grado: caporale. NOTE INTERPRETATIVE: combattente di livello medio, poco caratterizzato. Da scegliere se vi va di giocare senza preoccuparvi troppo di tattiche e interpretazioni da rispettare e/o se volete dare una interpretazione originale "vostra".

Arman Makte
Caporale in forze al decimo plotone di Uryen, secondo in comando di Heinrich Koch. Fa parte di un contingente eccezionale di uomini inviato presso la città di Angvard in conseguenza della smobilitazione del presidio di Alma Mater. A lungo impiegato con Heinrich nel presidio assegnato alla Maison con incarichi di logistica e addestramento truppo, non ha visto l'ora di tornare a menare qualche colpo. E' un buon soldato e un valido combattente, il gruppo lo ha incrociato durante la battaglia alla Chela (vedi cronaca Il Vento del Nord). Armi: spada e scudo. Grado: caporale. NOTE INTERPRETATIVE: combattente di livello medio, poco caratterizzato. Da scegliere se vi va di giocare senza preoccuparvi troppo di tattiche e interpretazioni da rispettare e/o se volete dare una interpretazione originale "vostra".

Simon Eslan
Soldato proveniente dal 15 plotone (lo stesso dove milita anche Kelly Babel) ed è rimasto indietro in conseguenza di una ferita. E' una buona vedetta e un valido arciere. Nato a Uryen, è stato scelto perché a Ramsey serviva un'altra vedetta e lui sembrava la più affidabile tra quelle disponibili. Combatte con spada, daga e arco. Grado: soldato scelto. NOTE INTERPRETATIVE: combattente di livello medio, poco caratterizzato. Da scegliere se vi va di giocare senza preoccuparvi troppo di tattiche e interpretazioni da rispettare e/o se volete dare una interpretazione originale "vostra".

Jarod Goon
Liberato dal gruppo nel maggio del 516 (cfr. cronaca Nuove Leve). Jarod è uno scassinatore provetto, con un noto passato criminale nella città di Treize. Anni fa, molto prima della guerra, è stato catturato ma è riuscito a fuggire dalla Rocca di Tramontana. Arrestato a Lagos qualche mese dopo, è stato poi recuperato da Quorton Kraven (e dal gruppo) per volere di Barun. Vecchia conoscenza di molti soldati dell'esercito di una certa età, è comunque riuscito a farsi benvolere: è senz'altro la persona meno fidata della spedizione, ma le sue doti di scassinatore e la capacità di muoversi in modo furtivo sembrano essere fondamentali per la buona riuscita dell'operazione. Ha circa 40 anni (ma ne dimostra molti di più) e combatte con arco, daga e un grosso pugnale. Grado: soldato semplice. NOTE INTERPRETATIVE: si tratta di un personaggio piuttosto misterioso. Da scegliere se vi va di giocare in modo "particolare" e da un certo punto di vista insolito, con bassa/nessuna incidenza sull'aspetto tattico.

Bohemond d'Arlac
Questo lo conoscete (ed è già prenotato).


Vorrei scrivervi anche altre informazioni ma comincio a pubblicare il post, già molto lungo, così che possiate avere il tempo per leggere questa prima parte e cominciare a farvi un'idea. Vi prego di non rispondere a questo post se non per chiedere delucidazioni ulteriori su quanto ho scritto, così resterà facile da leggere per le informazioni sul roster.


COME EFFETTUARE LE PRENOTAZIONI

Vi chiederei di mandarmi una email indicando una prima scelta e una seconda preferenza: provvederò ad assegnare i PNG sulla base delle prenotazioni ricevute, anche per "distribuirli" nel modo opportuno evitando che si creino cluster troppo ibridi tra PG e PNG così da favorire, nei limiti del possibile, la giocabilità.

P.S.: Non funzionano i link alla cyclopedia, lo so: il forum non li supporta (ancora). Provo a risolvere appena posso, nel frattempo vi invito a utilizzare uno dei seguenti workaround:
Non è immediatissimo, lo so... meglio di niente!
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: G.T.F.O.

Messaggioda DarkAngel » 26/06/2015, 13:43

Grazie dei feedback, provvederò ad aggiornarvi nel corso del pomeriggio. Intanto vi scrivo le assegnazioni:

Bato -> Ramsey
Varg -> Garruk (appena arriva)
Annika -> Roy
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: G.T.F.O.

Messaggioda DarkAngel » 26/06/2015, 15:33

Pubblico anche un pò di goodies relative ai recenti trascorsi di Bohemond. Si tratta di eventi attualmente noti soltanto al Personaggio in questione ma assolutamente pubblici per tutti i giocatori. Mi scuso se il testo contiene qualche errore ma oggi sono costretto a lavorare un pò in velocità :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pochi giorni prima della partenza dei tuoi compagni per il Cariceto di Amedran hai avuto una conversazione riservata con Padre Valon e Padre Alyster. All'incontro c'era anche Padre Engelhaft. Padre Alyster è la persona che ha materialmente parlato, ma non dubiti che tutte le parole da lui pronunciate erano una chiara espressione della volontà di Padre Valon.

Per prima cosa Padre Alyster ti ha raccontato la storia della Loggia di Pforzhein (http://www.myst.it/cyclopedia/La-Loggia ... zhein/3629), la triste avventura a cui lui stesso ha preso parte insieme all'allora paladino Brian Sturm. Il tono della sua voce rimane asciutto, ma comprendi il profondo rammarico per le decisioni che egli dovette prendere in quelle spiacevoli circostanze.

"Abbiamo bisogno di lui, Bohemond", ti dice poi, al termine del racconto. "Dobbiamo recuperarlo, come combattente e come paladino. Dobbiamo farlo per onorare il posto che gli Dei ci hanno dato in questa storia, per fare la nostra parte così come a Benson altri sacerdoti e paladini coraggiosi stanno facendo la loro. Se la chiesa non riesce a restare unita neppure sotto la minaccia della Morte e di quello che potrebbe diventare presto il Terzo Cataclisma, non avremo alcuna speranza di riuscire. Brian è solo un uomo, non sarà certo lui a farci vincere questa battaglia: ma la sua capacità di ritornare alla Fede, la nostra capacità di perdonarci superando le divergenze e gli errori, è quello che ci renderà realmente in grado di vincere questa guerra tra uomini".

"E' una guerra tra uomini, questa", fa eco da dietro la flebile voce di Padre Valon, "non una guerra tra Dei. Ricordalo sempre..."

Padre Alyster ti parla poi delle ultime notizie che provengono dall'altra sponda del Traunne. A quanto pare Yara Raleigh, paladina di Dytros che combatte contro gli uomini di Ghaan, si trova in gravi difficoltà. "Yara vuole recuperare la Sacra dei Difensori, il castello dove è stata ordinata e che adesso è preda del Caos. Ci ha già provato, due volte, nel corso di questi ultimi mesi, ma è stata sempre costretta a rinunciare. Quel luogo è diventato molto pericoloso, e Padre Valon mi ha chiesto di spiegarti perché".

Padre Alyster guarda Valon, che gli annuisce: poi prosegue.

"Il territorio di Feith contiene numerosi luoghi intrisi di antiche leggende e tradizioni. Posti che attirano la curiosità di molti ricercatori di magia, ansiosi di scoperchiare cripte e rovine nella speranza di potersi impadronire di oggetti potenti e misteriosi. Ne abbiamo alcuni esempi anche qui a Uryen... Luger era uno di questi, a prescindere dalle motivazioni che dice di avere. In realtà, molti di quegli oggetti non sono stati creati per essere branditi dalla mano dell'uomo. Essi sono degli artefatti forgiati in epoche remote con gli sforzi e con il sangue degli uomini e dei profeti, piantati nelle profondità della terra per difenderla da pericoli e minacce indistruttibili e immortali quanto loro. Padre Valon è convinto che molti degli infausti eventi occorsi in questo territorio siano da ricondurre all'opera scellerata di ricercatori che, comportandosi in modo non migliore di ladri sacrileghi, hanno trafugato alcuni di questi artefatti liberando forze ancestrali difficili da controllare. Uno di questi, particolarmente potente, è quello che risiedeva nelle cripte della Sacra dei Difensori, al centro dell'Altopiano del Tuono. Lo scudo era lì con il preciso compito di proteggere quell'altopiano. Grazie alle informazioni ricevute da Yara sappiamo che con tutta probabilità è stato sottratto da un individuo molto abile, uno degli uomini migliori al servizio dell'Antico Duca. Lo stesso che riteniamo responsabile delle uccisioni dei molti sacerdoti lungo le rive del Traunne. Sia lo scudo che questa persona hanno ottime probabilità di trovarsi a Ghaan. Abbiamo il compito imperativo di recuperare il primo e catturare il secondo: vivo, se possibile, così che possa spiegarci come ha fatto a penetrare nella Sacra e a uscirne vivo con lo scudo. Queste informazioni sono in possesso dell'esercito di Uryen, nostro alleato in questa impresa.".

I Sacerdoti ti chiedono dunque di recarti al di là del Traunne, con il duplice compito di trovare informazioni sull'ubicazione dello scudo e di questa persona. Per trovare lo scudo non puoi che fare affidamento sulla fede o, se necessario, chiedendo aiuto a ricercatori di magia di provata fiducia; il nome dell'individuo che devi cercare è Joad Kempf.

Nel corso dell'ultimo mese, mentre i tuoi compagni scorrazzavano per il Cariceto, hai partecipato a una serie di missioni nei dintorni di Angvard, non di rado culminate con scontri di guerriglia con i reparti più avanzati dell'esercito di Ghaan. Hai appreso con sollievo del ritorno di Yara grazie a una ardita operazione di recupero compiuta dalla Brigata del Tramonto, ma hai anche assistito impotente alla crescita di consensi che questo ed altri successi hanno portato a Acab e ai suoi uomini. E' proprio da questi ultimi, sia pure con molta discrezione, che hai cercato di chiedere qualche informazione in merito a Joad Kempf.

Dopo molti buchi nell'acqua, principalmente dovuti al grande clima di differenza che si respira tra gli uomini di Uryen e quelli di Acab, hai avuto un colpo di fortuna: un soldato dell'Armata del Corno particolarmente brillo ti ha raccontato una storia secondo cui un individuo corrispondente alla descrizione di Joad Kempf sarebbe stato scortato insieme ad altre tre persone, da lui e da altri suoi commilitoni, al di là del Traunne molti mesi addietro in cambio di una cospicua ricompensa in denaro. "Lui non avrebbe avuto problemi a passare da solo, ma gli altri si. Specialmente uno, che tutto sembrava tranne che un uomo d'azione. E poi a quanto pare trasportavano un carico molto urgente e delicato." Subito la memoria ti ha riportato alla mente gli eventi del marzo di un anno fa, quando tu e i tuoi compagni riceveste testimonianza di un attacco compiuto dagli uomini di Acab - con la presenza dello stesso Montaine - alla Torre 5 di Uryen, a seguito del quale quattro uomini - due guardie, uno studioso e una sorta di tagliagole - riuscirono a passare il fiume (cfr. cronaca Il Vento del Nord) per poi far perdere le loro tracce.

Nei giorni successivi hai meditato a lungo sul significato di questa inattesa rivelazione e sul da farsi: fino a quando, dopo lunga tribolazione, hai deciso di chiedere udienza a Yara per informarla e magari, se possibile, chiederle di poter parlare della faccenda con il suo sposo...


(continuiamo in sessione)
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: G.T.F.O.

Messaggioda DarkAngel » 15/07/2015, 0:27

Rimanderò all'estate commenti più esaustivi (Kotaros?), comunque mi preme dire: fondamentale la tettoietta/scudo grande installata sul tavolino, ha dato a Garruk un bonus sulla ricezione dell'olio bollente anziché un malus consentendogli di ridurre al minimo i danni: senza quella "tettoietta" sono certo che avrebbe imbarcato un numero di danni tale da compromettere la trazione anteriore del paintrain che è riuscito a fare la differenza al secondo piano, sbloccando una situazione altrimenti difficile.
DarkAngel

Torna a “Campagna di Uryen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti