[NUOVA CAMPAGNA] Roadmap e informazioni

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Uryen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducati di Surok e di Feith)

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

[NUOVA CAMPAGNA] Roadmap e informazioni

Messaggioda DarkAngel » 15/11/2011, 12:29

Salve a tutti,

provo a fare una roadmap per l'inizio della nuova campagna. L'obiettivo è quello di essere pronti per gennaio 2012, previsione ottimistica ma tutto sommato avverabile se contribuiamo tutti a leggere e interessarci attivamente delle nuove voci e regole che saranno introdotte e presentate. L'elenco può sembrare chilometrico ma non fatevi scoraggiare, molte voci sono molto "rapide" anche se importanti... quelle critiche sono tutto sommato poche.


------------------------------------------------------------------------------
MAPPE
------------------------------------------------------------------------------
M1- A livello "continentale" le mappe sono già a posto. A livello "regionale", per così dire, sarà senz'altro necessario fare ancora qualche modifica, subordinata ai punti A3, A4, A5 etc. (vedi sotto)
M2- Mappa Surok: è necessario un dettaglio maggiore (a cura di Matteo), in particolare per le zone della nuova campagna.
M3- Mappa Elsenor: è necessario un dettaglio maggiore (a cura di Valerio).
M4- Mappa di Greyhaven: vedi sopra (a cura di Valerio).
M5- Discussioni sulle zone "hic sunt leones" (Zedghast, Abbul, etc.): cosa fare subito, cosa rimandare.
M6- Varie ed eventuali: nuove proposte, nuove aree, nuove zone da mappare (o da mappare meglio).

------------------------------------------------------------------------------
AMBIENTAZIONE
------------------------------------------------------------------------------
A1- Divinità della Luce e delle Tenebre. Mancano ancora le seguenti cose: voci di Kayah, Ilmatar, Ilmarinen, Maers, Azatoth, Yog-Shoggoth.
A2- Sinodo di Delos: creare la voce e integrarla con quanto deciso da me e Luca relativamente a A3 (vedi sotto).
A3- Guerra di Benson: ho già in mente il soggetto, lo sviluppo e l'epilogo del conflitto. Per portarla a compimento mi servono le seguenti cose:
- eventuali contenuti "eccezionali" forniti da Gulas, Amer e Delos in termini di paladini e/o forze armate (per il momento viene calcolato un supporto generico di qualche migliaia di soldati e qualche decina di paladini per ogni ducato)
- la disponibilità di Matteo (chat/telefono) per ambientare nel migliore dei modi il "contributo dei Nordri naturalizzati" e l'asset di fine guerra.
- la disponibilità di Luca (chat/telefono) per ambientare nel migliore dei modi il "contributo Deliota" e l'asset di fine guerra, nonché le problematiche legate al sinodo (vedi A2).
A4- Elsenor post 510: A quanto ho capito il lavoro finora fatto vi è piaciuto: c'è da completare la storia recente e linkarla con la situazione attuale, strettamente collegata ai punti A5 e A6.
A5- Nordri, Nordri "naturalizzati" e Elsenor post 510: strettamente collegata ai punti A4 e A6: bisogna chiarire, per iscritto, quale è la situazione tra i Nordri, i Nordri "naturalizzati" e il Duca e i territori di Surok, mettere nero su bianco gli accordi presi e gli attuali centri di potere/governatori/generali in auge.
A6- Surok e Feith post 510: è necessario scrivere alcune voci sull'asset attuale (post 510) di Surok e Feith: si tratta di un punto di particolare importanza perché la campagna sarà imperniata sul contenuto di queste voci. E' necessario ovviamente il contributo attivo di Matteo.
A7- Feith e Lankbow post 510: è necessario chiarire i rapporti tra Feith e Lankbow negli ultimi anni, con particolare riguardo alle minoranze elfiche presenti sul territorio, alla loro integrazione/alienazione e alle regole/leggi vigenti. Per questo è necessario ovviamente il contributo di Gianmarco.
A8- Storia/Atlante di Surok. E' necessario perlomeno uno sparuto gruppo di voci che descrivano Surok e la sua storia pre-500, in modo da poter meglio comprendere la situazione attuale, come ci si è arrivati e dare maggiori informazioni possibili sul territorio.
A9- Varie ed eventuali: eventuali richieste e/o proposte su aspetti mancanti dell'ambientazione e pianificazione del loro sviluppo futuro.


------------------------------------------------------------------------------
REGOLE
------------------------------------------------------------------------------
R1- Nuove regole di Iniziativa, che influenzano gran parte delle regole di Combattimento attuali. Discussione, scrittura ed eventuale playtest.
R2- Nuove regole di combattimento a cavallo (dipendenti da R1 e in parte loro conseguenza).
R3- Nuove regole sulle armature (in parte dipendenti da R1).
R4- Modifiche alle armi, danni e features (in parte dipendenti da R1).
R5- Poteri di Ilmatar, Ilmarinen, Maers, Harkel, Azatoth, Yog-Shoggoth.
R6- Update/aggiornamento di tutte le regole che riguardano l'iniziativa (inclusi quindi poteri e incantesimi) sulla base delle differenze di iniziativa previste da R1.
R7- Varie ed eventuali: nuove proposte su regole come: danni e ferite, tipi di danno, ingombro/impaccio, equipaggiamento, corpo a corpo, armi di fortuna, etc.


------------------------------------------------------------------------------
CAMPAGNA
------------------------------------------------------------------------------
C1- Discussione generale sulla campagna: determinazione del ruolo e del peso che ciascuno di noi avrà al suo interno come ambientatore e master ed eventuali idee/aspettative come giocatore.
C2- Presentazione della campagna. Descrizione del setting generale, proposta sulla suddivisione delle zone e del lavoro da fare sul territorio.
C3- Discussione generale sul nuovo gruppo: composizione, orientamento, scopi, obiettivi, ragionamenti su quella che sarà la loro storia.
C4- Discussione specifica sui personaggi: età, punteggi, poteri, talenti, pregi, limitazioni, equipaggiamento, background e altro.
C5- Varie ed eventuali, richieste particolari e/o specifiche sulla nuova campagna.


Ho cercato di inserire tutto quanto. Questa lista serve più che altro come elenco, seguiranno una serie di post specifici per i vari punti elencati.
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: [NUOVA CAMPAGNA] Roadmap e informazioni

Messaggioda DarkAngel » 12/01/2012, 15:13

Aggiornamento Roadmap. Ho messo in stile sottolineato le voci segnate come "urgenti": se potete contribuire a farle e/o a finalizzarle fatelo, in quanto si tratta di punti fondamentali per l'inizio della campagna.

------------------------------------------------------------------------------
MAPPE
------------------------------------------------------------------------------

Sulle mappe direi che per ora ci siamo: a partire da oggi porterò degli schizzi realizzati su mappe I2/I3 relativi alle aree iniziali di gioco.

M2- Mappa Surok: è necessario un dettaglio maggiore (a cura di Matteo), in particolare per le zone della nuova campagna. Successivamente all'incontro di oggi, e già questo weekend, se Matteo è disponibile, vorrei affrontare questo aspetto e concluderlo.


------------------------------------------------------------------------------
AMBIENTAZIONE
------------------------------------------------------------------------------
A1 - Sulle Divinità concentro il mio lavoro dei prossimi giorni, aspettatevi delle "release" a breve: mi raccomando soltanto di leggerle, le prime voci che appariranno saranno quelle più importanti per la campagna di prossimo inizio.

A4- Elsenor post 510: mi serve l'ambientazione di Surok per effettuare i link necessari.

A5- Nordri, Nordri "naturalizzati" e Elsenor post 510: vedi sopra.

A6- Surok e Feith post 510: è necessario scrivere alcune voci sull'asset attuale (post 510) di Surok e Feith: si tratta di un punto di particolare importanza perché la campagna sarà imperniata sul contenuto di queste voci. E' necessario ovviamente il contributo attivo di Matteo. SI TRATTA AL MOMENTO DEL PUNTO PIU' IMPORTANTE DA ULTIMARE. Come nel caso della mappa, questo punto va ultimato "a quattro (o più) mani" ed è quindi il caso di farlo su IRC.

A8- Storia/Atlante di Surok. Attendo informazioni, non ne so nulla.



------------------------------------------------------------------------------
REGOLE
------------------------------------------------------------------------------

R3- Nuove regole sulle armature. Da ultimare (prossima pubblicazione)
R4- Modifiche alle armi, danni e features. Da ultimare (prossima pubblicazione)



------------------------------------------------------------------------------
CAMPAGNA
------------------------------------------------------------------------------

C1-, C2-, C3-, C4-: in parte fatti, in parte li faremo tra oggi e venerdì prossimo.


I punti che non ho elencato sono stati fatti oppure sono a bassa priorità. Alcuni esempi:

M3- Mappa Elsenor: è necessario un dettaglio maggiore (a cura di Valerio). In stand-by, vedremo quando servirà.
A2 - Sinodo di Delos: manteniamolo in pausa, ora non abbiamo tempo.
A3 - Guerra di Benson: per ora mettiamola in stand-by. Ho incaricato Anna, compatibilmente con il tempo che può dedicargli, di rifare le voci della Cyclopedia rilevanti riguardo Benson: non appena ho tempo riassumo le fasi 2 e 3 del conflitto a grandi linee, poi ci divertiremo a dettagliarle. Diverso è il caso di Surok, per la cui ambientazione recente sono assolutamente necessari cenni più o meno rilevanti sulla guerra (a cura di Matteo) che procedono di pari passo con l'ambientazione del Ducato (vedi sopra).
A7- Feith e Lankbow post 510: meno urgente, ce ne occupiamo una volta partiti.
R5- Poteri di Ilmatar, Ilmarinen, Maers, Harkel, Azatoth, Yog-Shoggoth. Per ora li metto in pausa (procedo man mano che faccio le divinità).
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: [NUOVA CAMPAGNA] Roadmap e informazioni

Messaggioda DarkAngel » 18/01/2012, 2:55

Aggiornamento infrasettimanale: ci siamo quasi!

Prego tutti di leggere le nuove voci: le sto scrivendo molto in fretta, ditemi anche eventuali refusi o paragrafi poco chiari!

Date anche un'occhio alla scheda v5.0 (a cura di Gianmarco, segnalate a lui eventuali refusi) e alle voci Elsenor, Feith e Surok che sono state integrate di recente. Siccome sono lunghissime, vi linko direttamente i paragrafi interessati:

Feith:
http://www.myst.it/cyclopedia/Feith_%28 ... i_Invasori
(da qui in poi)

Elsenor:
http://www.myst.it/cyclopedia/Elsenor_% ... #1900-1950
(da qui in poi, soltanto fino alla fine della parte cronologica)


Surok:
http://www.myst.it/cyclopedia/Surok_%28Ducato%29/2663
(questa non saprei, dipende da dove siete arrivati)




------------------------------------------------------------------------------
MAPPE
------------------------------------------------------------------------------

Più o meno siamo pronti.


------------------------------------------------------------------------------
AMBIENTAZIONE
------------------------------------------------------------------------------
A1 - Sulle Divinità concentro il mio lavoro dei prossimi giorni, aspettatevi delle "release" a breve: mi raccomando soltanto di leggerle, le prime voci che appariranno saranno quelle più importanti per la campagna di prossimo inizio.

A4- Elsenor post 510: Il più è fatto, è sufficiente per iniziare.

A5- Nordri, Nordri "naturalizzati" e Elsenor post 510: manca ancora, conto/spero di farlo per Venerdì insieme a Matteo.

A6- Surok e Feith post 510: Tutto ok.

A8- Storia/Atlante di Surok. Tutto ok.

A8- Storia/Atlante di Feith. Il più è fatto, è sufficiente per iniziare.


------------------------------------------------------------------------------
REGOLE
------------------------------------------------------------------------------

R3- Nuove regole sulle armature. Da ultimare (prossima pubblicazione)
R4- Modifiche alle armi, danni e features. Da ultimare (prossima pubblicazione)


------------------------------------------------------------------------------
CAMPAGNA
------------------------------------------------------------------------------

Anche qui direi che stiamo messi piuttosto bene: mi manca ancora la "proposta" da fare a Luca e un altro paio di cosette che spero di riuscire a fare per Venerdì. In generale, se vi serve qualcosa o pensate che possa rischiare di dimenticarmi qualcosa, fatevi vivi voi (su IRC o per telefono) e ricordatemelo/mettetevi a disposizione. :)
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: [NUOVA CAMPAGNA] Roadmap e informazioni

Messaggioda Bato » 18/01/2012, 10:19

Letto tutte le nuove voci ed integrazioni.
Tutte chiare ed interessanti.
Ad una prima lettura non mi sono imbattuto in punti oscuri.
Le rileggerò ancora "incrociandole" per vedere se mi torna davvero tutto: l'unico problema è che essendo cos' tante nuove info è dicfficile avere ilquadro d'insieme, un po' mi confondo.
Ma in fondo è giusto così, il mio PG è uno straniero, mi tornerà più facile interpretarlo :)

A proposito di Sven, mi sono lasciato da parte una decina di putni (lo so, sono una miseria) da impiegare istant per tappare buchi o venire incontro ad eeventuli richieste dle MAster, quindi inc aso dimmi tu.

bye
Eh già...
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: [NUOVA CAMPAGNA] Roadmap e informazioni

Messaggioda DarkAngel » 19/01/2012, 0:24

Aggiornamento ulteriore sulle attività in corso:

A5- Nordri, Nordri "naturalizzati" e Elsenor post 510.

Il lavoro è stato portato a termine. Troverete alcuni riassunti nelle voci relative all'Anno 514/Anno 515/Decennio 510-520 ma soprattutto, in versione estesa, qui:

http://www.myst.it/cyclopedia/Elsenor_% ... #2328-2337 (fino a "Eventi Recenti" incluso).

N.B.: Per chi l'avesse già letta appena ieri... si, ci sono parecchie cose nuove: prima arrivava al 507.

Consiglio a tutti la lettura in modo da avere un'idea sullo status quo di Elsenor.
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: [NUOVA CAMPAGNA] Roadmap e informazioni

Messaggioda DarkAngel » 19/01/2012, 15:03

Chiusi anche questi ultimi aspetti:

------------------------------------------------------------------------------
REGOLE
------------------------------------------------------------------------------

R3- Nuove regole sulle armature. OK
R4- Modifiche alle armi, danni e features. OK



Mancano soltanto le divinità, sulle quali lavorerò a partire dalla prossima settimana. Dovremmo quindi essere pronti per iniziare a giocare.
DarkAngel

Torna a “Campagna di Uryen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti