Pandemic Legacy: casi particolari

Discussioni, recensioni e commenti sui Board Games e i Giochi di Ruolo in generale.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Pandemic Legacy: casi particolari

Messaggioda DarkAngel » 24/04/2017, 3:37

Per curiosità (visto che c'è un dibattito su BGG e anche tra gli appassionati italiani), voi come avete giocato gli eventi che tolgono i "cubi"?

Faccio una breve ipotesi di gioco per spiegare bene le 2 possibilità.

IPOTESI:
- Al termine del turno di un giocatore, durante la Infection Phase, viene estratta e mostrata una carta che ritrae una città (es. New York) dove vi sono già tre cubi blu.
- Uno dei giocatori ha in mano la carta evento che rimuove 2 cubi dal tabellone (di qualsiasi colore e in qualsiasi momento).

POSSIBILITA' 1, aka "Tutto a Posto"
- Il giocatore gioca immediatamente la carta evento di cui sopra ("in qualsiasi momento") e rimuove 2 cubi dal tabellone, di cui uno da New York, impedendo così l'outbreak.

POSSIBILITA' 2, aka "Troppo Tardi"
- Il giocatore non può giocare la carta in quanto il quarto cubo viene aggiunto nel momento in cui la carta "New York" viene rivelata, quindi non c'è modo per impedire l'outbreak: bisognava pensarci prima ("potrebbe uscire New York, quindi è il caso di...")

Ovviamente ci sono poi innumerevoli altri casi "simili" (Resilient Population su New York, Airlift Medico su New York a malattia curata , et. al.) ma questo che vi ho fatto è il più dubbio, sugli altri c'è un general consensus abbastanza chiaro. Dovrei aver già trovato anche il ruling ufficiale su ciascuno di questi casi, ma mi interessa sapere come vi siete regolati voi.
DarkAngel

Torna a “Board Games e RPG”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite