Pagina 1 di 1

Palazzo della Guardia (Laon) [edificio]

Inviato: 29/08/2007, 13:54
da Annika
Ho creato questa voce per fare un po' d'ordine tra le guardie di Laon, visto che le stiamo frequentando sempre di più negli ultimi tempi ed è meglio se sono un po' più "strutturate", così tutti ci si possono orientare con facilità.

C'eravamo detti che una città sui 15-18.000 abitanti ha circa 20-25 guardie civiche.

Ripensandoci forse sono un po' poche, visto che devono occuparsi (credo) anche di attività come la ronda sulle mura cittadine, la sorveglianza delle porte giorno e notte e così via. Ammesso che non facciano ritmi veramente forzati o che le mura di una città come Laon siano guardate da 4 persone soltanto... non lo so.
A me personalmente piace che siano relativamente poche persone, e di conseguenza conosciute da tutti, (personaggi compresi, possibilmente), e non siano una massa informe di decine di png casuali.

Mi interessa però anche sapere il vostro parere...

Ciao ciao!

Anna

Re: Palazzo della Guardia (Laon) [edificio]

Inviato: 29/08/2007, 16:03
da DarkAngel
Annika ha scritto:C'eravamo detti che una città sui 15-18.000 abitanti ha circa 20-25 guardie civiche.
[...]
Ripensandoci forse sono un po' poche
[...]
Mi interessa però anche sapere il vostro parere...


Le "nuove" voci da poco pubblicate sulla Cyclopedia relative a Greyhaven dovrebbero darti buone notizie in merito.

http://www.myst.it/cyclopedia/?itemID=870

leggendo la tabella riportata si evince che una baronia tutto sommato popolosa come Laon può tranquillamente arrivare a 35-40: se ne avesse 25 sarebbero chiaramente sottodimensionate rispetto alle dimensioni demografiche del centro, per quanto il Master potrebbe benissimo decidere di non seguire gli standard e metterne troppe o troppo poche, cercando poi magari di rendere poi in gioco i problemi dovuti a tale scelta.

Riassumendo: è già cosi'!

Inviato: 29/08/2007, 16:51
da Annika
ok allora aumento leggermente il numero delle guardie civiche, in modo che siano sulle 35: che già mi pare molto più adeguato...

Ottimo!

Anna