Pagina 1 di 6

L'Operazione Notte e Nebbia [cronaca]

Inviato: 29/06/2007, 19:12
da DarkAngel
Ho integrato il diario, inserendo le citazioni di Loic: il punto di vista è volutamente neutro/rispettoso e lascia epicità (e/o comicità) negli occhi del lettore, ditemi se va bene cosi' o lo preferite piu' "estremo", "pomposo" o altro: in ogni caso sono pochissime righe, necessarie per giustificarle nel testo.

[edit] visto che ho un po' di tempo, provo a portare avanti il diario sperando di fare cosa gradita in vista della sessione di stasera: Anna fammi sapere se cosi' non è, se fai tu è ancora meglio (e in caso sostituisci o correggi pure!) :D

Re: L'Operazione Notte e Nebbia [cronaca]

Inviato: 29/06/2007, 20:04
da DarkAngel
Ho inserito anche la TOC: non preoccupatevi se man mano diventerà gigantesca, in futuro ho in mente di farla "collassabile" ed espandibile soltanto cliccandoci sopra, in modo che sia comoda senza rubare spazio.

ricordatevi che per aggiungerla su ogni voce basta scrivere toc in cima al testo SEZIONI. Secondo me è comodissima, ogni voce lunga dovrebbe averla.

Re: L'Operazione Notte e Nebbia [cronaca]

Inviato: 05/07/2007, 4:30
da DarkAngel
Aggiornato alla sessione di mercoledi' 4 (mancano alcuni nomi e la parte finale).

Re: L'Operazione Notte e Nebbia [cronaca]

Inviato: 05/07/2007, 9:26
da Bato
DarkAngel ha scritto:Aggiornato alla sessione di mercoledi' 4 (mancano alcuni nomi e la parte finale).


Ho completato il paragrafo seguente, visto che c'erano degli elementi forse importanti da tenere a mente (il piombo di qualità purissima, la leggera inclinazione dei binari):

-------------
Il ragazzo si presenta puntuale dal capomastro inserire nome, che lo rimette al lavoro: ancora una volta si tratta di stampi per piombo. Eric dà un'occhiata migliore ai misteriosi oggetti che contribuisce a costruire, simili a dei sostegni o forse a dei binari. Facendo le domande giuste alle persone giuste riesce a ottenere diverse nuove informazioni senza sbilanciarsi troppo: il piombo utilizzato per fonderli è ti un tipo particolare, purissimo. Inoltre a quanto pare i misteriosi oggetti servono a comporre una sorta di misterioso disegno. La versione finale è raffigurata all'interno di una pergamena in possesso del capomastro: quest'ultimo sembra il solo a conoscere tale forma e custodisce gelosamente la pergamena nelle tasche dei pantaloni, senza mai separarsene. Questa scoperta sembra dar credito all'ipotesi di Guelfo: il misterioso disegno potrebbe infatti essere un simbolo, una runa o qualcosa di simile.
Peraltro secondo Eric questa sorta di "binari" potrebbero essere leggermente inclinati, per favorire lo scorrimento di un eventuale liquido.
--------------


bye

Re: L'Operazione Notte e Nebbia [cronaca]

Inviato: 07/07/2007, 5:20
da DarkAngel
diario aggiornato.

Inviato: 07/07/2007, 10:37
da Starless
Preciso che Guelfo non combatte con le daghe gemelle ma va di spada e daga. Una reminiscenza Porteriana causata dal quasi massacro della ragazzina? :)

Inviato: 07/07/2007, 14:22
da DarkAngel
Starless ha scritto:Preciso che Guelfo non combatte con le daghe gemelle ma va di spada e daga. Una reminiscenza Porteriana causata dal quasi massacro della ragazzina? :)


Hai ragione, correggo.

P.S.: rileggendo il diario mi sono soffermato su questo momento "magico" (in tutti i sensi) che ti riguarda:

[...]
Guelfo lancia un secondo incantesimo: nel giro di pochi istanti la sua immagine si divide in due, poi in tre, poi ancora in quattro simulacri. Solice prova a mettere in guardia gli amici come può: "state attenti, si sono divisi!".
[...]

Il pessimo tempismo rende l'avvertimento valido per entrambi i gruppi. :|

Inviato: 12/07/2007, 2:51
da DarkAngel
Diario aggiornato: non stupitevi se parla quasi esclusivamente di Eric e Solice visto che ci avete fatto giocare in due + master (maledetti...): in ogni caso,visto che dovrete leggerlo tutti o quasi, l'ho fatto piu' particolareggiato del solito.

Inviato: 12/07/2007, 8:44
da Annika
Tutti i documenti che ha trovato Solice nel nascondiglio di Erwin sono pubblicati sulla cyclopedia: vi consiglio di buttarci un occhio!

http://www.myst.it/cyclopedia/media/?itemID=650

Inviato: 14/07/2007, 4:10
da DarkAngel
Diario aggiornato: fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa, l'interrogatorio è stato lungo e pieno di informazioni.

Inviato: 19/07/2007, 4:13
da DarkAngel
Diario aggiornato (ancora incompleto, devo integrarlo con gli appunti): alcune note importanti.

1) Ho preferito rendere la richiesta di Eric con un discorso diretto per dargli un taglio piu' sentito, piu' "cinematografico": invito GM a correggere, modificare o anche riscrivere quella parte in caso di inesattezze o di discorso troppo poco fedele a quanto detto da Eric (ovviamente se non ti piace a quel modo puoi anche riscriverla con discorso indiretto, vedi tu).

2) L'interrogatorio di Guelfo forse è un po' troppo approssimativo: prego Matteo di dirmi se ho dimenticato qualcosa, o meglio ancora di editare/aggiungere lui stesso eventuali informazioni cruciali che potrei aver involontariamente omesso.

Per il resto credo ci sia tutto, come sempre fatemi sapere se cosi' non è (o correggete direttamente voi, che è ancora meglio).

Inviato: 19/07/2007, 9:00
da Annika
Ottimo lavoro!
Sicuramente la forma diretta funziona molto meglio nei discorsi, li rende più leggibili e divertenti.... :)
Mi sembra che ci sia tutto, se mi viene in mente qualcosa ce lo aggiungo.

Ciao ciao,
Anna

Inviato: 21/07/2007, 5:15
da DarkAngel
Diario aggiornato (faticaccia... tante cose da incastrare e orari poco chiari): l'ora spaccata forse è poco RPG ma aiuta un sacco a ricostruire il flow degli eventi, a dir poco frammentati.

Il "mood" compiaciuto del colloquio col capitano Ratel è un pò libero, mi piaceva sottolineare l'aspetto comico di quella conversazione: se non vi piace la cambio. Come sempre, correggete & integrate se pensate che manchi qualcosa.

Per Luca: http://www.myst.it/cyclopedia/?itemID=650#toc61 (in attesa del digest via mail).

P.S.: Per indicizzare Cox, ricordo che va inserita la keyword cox_ nella sua scheda (con l'underscore a emulare un 4o carattere - cosa da fare per ogni parola di 3 caratteri. Le parole da 1 o da 2 non verranno comunque indicizzate, indipendentemente dagli underscore).

Inviato: 21/07/2007, 7:55
da Annika
Mi sembra preciso!
Ho aggiunto due righe sul risveglio di Benton, che era passato in cavalleria! :)))


anna

Inviato: 25/07/2007, 2:47
da DarkAngel
Diario aggiornato: controllate l'interrogatorio e in caso integrate.