L'Operazione Notte e Nebbia [cronaca]

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Voci Cyclopedia collegate: L'Operazione Notte e Nebbia
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 25/07/2007, 8:49

Mi sembra tutto giusto.
Ho corretto soltanto la risposta di Moran quando parla dei rifugi del Monaco: uno è una casa abbandonata e senza tetto, un altro è una non meglio precisata "rovina", non un'altra casa.
I dettagli sono stati spiegati alle guardie, si tratta di resti di un villaggio abbandonato che sorgeva presso un torrente ora in secca.

Ciao ciao!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 27/07/2007, 5:31

Diario aggiornato: botte botte botte!

P.S.: Ora umana
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 27/07/2007, 8:44

Il diario è molto preciso, ho soltanto corretto il riferimento all'incantesimo lanciato da Midas, che non è Santuario 1 bensì Santuario 2, che permette di proteggere più individui e non solo il mago stesso.

Una curiosità: il diario è stato postato ESATTAMENTE all'ora in cui Elisa si è svegliata stamattina reclamando la colazione.........


.. sigh!

anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 27/07/2007, 12:09

Annika ha scritto:Il diario è molto preciso, ho soltanto corretto il riferimento all'incantesimo lanciato da Midas, che non è Santuario 1 bensì Santuario 2, che permette di proteggere più individui e non solo il mago stesso.


"Il mio Santuario è piu' grosso del tuo!"
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 03/09/2007, 4:38

Diario aggiornato.

La discussione Jarel-Guelfo è stata sintetizzata, se ritenete che manchino passaggi fondamentali aggiungeteli senza problemi (o modificate quelli esistenti): lo stesso vale per tutto il resto, e/o per eventuali interventi di PG che ho dimenticato di menzionare.

P.S.: Solice si è dimenticata di parlare con Nickel, ma forse non ce ne sarebbe stato il tempo (era l'1:30 dopo la conversazione con Padre Gabriel). Se possibile recupero in chat, altrimenti tocca ricordarsi venerdi' a inizio sessione (prima della notte tra il 4 e il 5 agosto).

Promemoria per venerdi': visto che resteremo in caserma per un pò dobbiamo informarci su come il Capitano pensa di gestire i prigionieri. Aspetterà l'inquisizione senza rivolgere loro alcuna domanda, o organizzerà uno o più interrogatori? In questo secondo caso forse dovremmo cercare di partecipare (o quantomeno di assistere o di leggere eventuali "verbali"). Ricordiamocene!
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 03/09/2007, 9:06

Ho letto il diario e mi sembra che non manchi niente di importante, anzi: ottimo lavoro!

Per quanto riguarda eventuali chiacchierate coi npg non c'è nessun problema, anzi conviene farle via chat per non togliere tempo alla sessione prossima, che rischia di essere parecchio intensa... ed è meglio arrivarci belli svegli e non già a mezzanotte, stanchi e con la fretta di chiudere! :)

Io sono disponibile su irc praticamente sempre la mattina fin verso le 3 e mezza di pomeriggio.

La sera del 4 agosto è la stessa in cui si è già tenuta la chat di Solice con Benton e Ludmilla.


Ciao ciao!
Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 08/09/2007, 4:23

Prima parte del diario completa, fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa. Domani lo completo con la parte "succosa"...
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 08/09/2007, 10:09

Ho letto tutto, mi sembra estremamente fedele.
Ho corretto soltanto la "cattedrale dell'ultimo sole" in cattedrale del sole nero, visto che è così che si chiama (l'ultimo sole sta a rigel, mi sa!)

Ottimo!!!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 08/09/2007, 12:33

Annika ha scritto:Ho letto tutto, mi sembra estremamente fedele.
Ho corretto soltanto la "cattedrale dell'ultimo sole" in cattedrale del sole nero, visto che è così che si chiama (l'ultimo sole sta a rigel, mi sa!)


Ah già, ops!
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: L'Operazione Notte e Nebbia [cronaca]

Messaggioda DarkAngel » 13/09/2007, 4:18

Seconda parte del diario della scorsa sessione: come al solito controllate e in caso fatemi sapere se ho dimenticato qualcosa, in particolare Guelfo e Eric, dei quali potrei non aver seguito tutte le (dis)avventure.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 13/09/2007, 8:52

Stavolta era davvero complicato! Mi pare quasi tutto giusto, se non alcune piccole cose riguardanti gli spostamenti di Guelfo (e il fatto che arrivi sotto la finestra dopo che Nickel è già entrata)...
Correggo io direttamente :)

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 15/09/2007, 6:40

Diario aggiornato, oggi particolarmente stenografico per via dei numerosi fatterelli divertenti occorsi nel corso della sessione: come sempre ditemi se ho dimenticato qualcosa (e in caso intervenite di conseguenza).

P.S.: Visto che c'è una giornata di time-burst da sfruttare consiglio a tutti di anticipare eventuali conversazioni con i PNG (es. altro tentativo con Midas o discussione col capitano Ratel, o magari con Peoh) prima della prossima sessione per risparmiare tempo e fiato la prossima volta!

Solice deve ultimare una chat con Desiree ed è interessata a parlare con chiunque conosca informazioni su Emanuelle Beart, la famiglia del Barone e/o voglia discutere sul da farsi prima della prossima sessione. Ad esempio mi sembra di aver capito che Eric non è d'accordo ad abbandonare Laon, magari conviene risolvere cose del genere prima della prossima sessione. Se non c'è modo di farlo in chat si può benissimo utilizzare il forum (in modo "botta e risposta").

... Ma soprattutto, deve trovare un gatto.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 15/09/2007, 8:44

Diario ottimo, postato VERAMENTE poco prima che ci svegliassimo, stamattina: fresco come i cornetti, direi!

Per quanto riguarda la masterizzazione del giorno "libero", sono disponibile tendenzialmente sempre, in particolare nelle ore di ufficio-.... hemmm :)


Anche la sera se serve comunque posso dire a Jack Bauer di aspettare!!!

Fatemi sapere.

Siccome starete in città a bighellonare, ditemi ognuno che vuol fare e sarà accontentato.


Ciaooo!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 22/09/2007, 10:18

Diario aggiornato, come sempre tante chiacchiere e tante informazioni: prego tutti di controllare eventuali errori nei nomi e involontarie omissioni.

Per "rispetto" del mood dell'avventura e degli eventi narrati ho cercato di ridurre al minimo la forte componente comico/demenziale della scorsa sessione, sentitevi comunque liberi di "imbarbarire" o "nobilitare" i discorsi e le vicende relative al vostro PG come meglio credete.

P.S.: Gli ultimi avvenimenti lasciano supporre che la prossima sessione sarà una puntata "a episodi"! Toccherà venire coi pop-corn! Per quanto mi riguarda penso che avrò bisogno di alcune delucidazioni da parte del Master (o dallo stesso Lorenzo Quart) in merito al da farsi prima di prendere decisioni importanti.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 22/09/2007, 20:15

Ho letto, ci sono alcune piccole correzioni da fare (niente di essenziale ma le farò stasera o domani e le riporterò qui sotto). Per il resto approvo il tono del racconto, che è divertente e non risparmia le "perle" comiche, ma mantiene comunque una certa drammaticità!

Per le delucidazioni sia Quart che il più astratto Master (cioè io) sono disponibili molto spesso, praticamente sempre durante le giornate di lavoro e anche spesso in orari serali. Sicuramente se ci togliamo delle parti più discorsive e di pianificazioni ulteriori in chat e la prossima sessione iniziamo con l'azione tanto meglio!

Certo, una piccola parte "a episodi" coi pg divisi sarà inevitabile, ma spero che sia abbastanza divertente anche per chi ascolterà! :)
Chiedo a tutti di pensare già prima le cose che vogliono fare, a chi rivolgersi, quali domande porre etc, in modo da limitare i tempi morti durante la sessione!

Nei prossimi giorni manderò una lista di contatti a Eric e Loic, in modo che sappiano dettagliatamente chi conoscono in città e come contattarli, e si potranno meglio regolare.

Per qualsiasi altra cosa sono qui :)

Anna
*/\|\|\|/\*

Torna a “Myst Cyclopedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti