Pagina 1 di 1

[GUIDA] Inserimento file multimediali e immagini

Inviato: 26/03/2007, 10:01
da DarkAngel
Segue un piccolo HOW-TO per l'invio sul server dei file multimediali. Nel mio esempio, do' per scontato che l'immagine sia relativa a un Personaggio: se cosi' non fosse, l'unica cosa da cambiare è il nome della sezione di cui al punto 1.

1. Creare una sezione apposita (SOLO LA PRIMA VOLTA)
Creare una voce con nome: [media] Personaggi e di tipo: Sezione.
Marcarla come PRIVATA in lettura e scrittura; in tal modo, apparirà soltanto a voi.

2. Creare un File Multimediale.
Create una voce di tipo: File Multimediale e chiamatela (ad esempio): Solice Kenson - Immagine 1.
Marcatela come PUBBLICA (accessibile a tutti) e checkate ESCLUDI DAL MOTORE DI RICERCA.

3. Andare su Modifica Scheda
Restando all'interno della voce appena creata, andate sul tab MODIFICA SCHEDA e inviare il file dal vostro Hard-Disk: selezionate SALVA SUL SITO e Tipo di Media: Immagine nelle dropdownlist relative.

4. Andare su Sezioni
Restando all'interno della voce appena creata, andate sul tab SEZIONI e associate la voce appena creata con la sezione [media] Personaggi creata precedentemente.

Da questo momento in poi, avrete una sezione dedicata alle immagini dei vostri personaggi accessibile soltanto a voi: le immagini potranno essere associate a tutte le voci andando su File Allegati e selezionandole nel menu' a discesa relativo. Se ne associate una, verrà visualizzata sempre quella: se ne associate due o piu', verrà visualizzata una immagine a random tra tutte quelle presenti.

Fatemi sapere se ci riuscite! Lo stesso procedimento va fatto per allegare qualsiasi altro tipo di file (log, pdf, etc).

Re: [Standard] Inserimento file multimediali e immagini

Inviato: 28/03/2007, 9:45
da DarkAngel
Il testo di questo messaggio (leggermente modificato) lo potete trovare alla voce relativa ai file multimediali nella Cyclopedia.

Re: [Standard] Inserimento file multimediali e immagini

Inviato: 11/05/2007, 11:59
da DarkAngel
Aggiunto lo standard relativo all'inserimento dei LOG: leggere la voce per maggiori informazioni. Vi prego di leggerlo se inserite log sul sito, e ricordate che i file multimediali di base devono essere marcati come NON inclusi nel motore di ricerca.