Pagina 1 di 1

Il Regno di Alkmaar [ambientazione]

Inviato: 15/08/2013, 19:59
da DarkAngel
In vista di una riorganizzazione parziale del sito che avverà nelle prossime settimane ho ritenuto utile raccogliere in questa voce tutte le informazioni a mia disposizione e/o presenti sul vecchio sito in merito a Havel, Tepesti e quant'altro. Prego Anna e Matteo di controllare la presenza (e/o segnalare l'assenza) dei vari contenuti disponibili su questa voce e sulle due Campagne ad essa collegate.

Questi i link con i vecchi contenuti:
http://www.myst.it/campagne/alkmaar/havel/hav_index.html
http://www.myst.it/campagne/alkmaar/tepesti/tep_index.html

N.B.: Con l'introduzione del Regno di Alkmaar in Cyclopedia inauguriamo una gestione multi-ambientazione della stessa, feature in realtà presente da anni ma mai realmente utilizzata. Visto che non ci siamo abituati (fino ad ora ci sono sempre state solo voci relative a Sarakon) ho preferito limitare, almeno per ora, il numero delle voci presenti, evitando ad esempio di creare voci territoriali distinte per la Marca di Havel e per Tepesti. A breve, con la riorganizzazione di cui parlavo, sarà più facile gestire le diverse ambientazioni e potremo quindi eventualmente organizzare meglio i contenuti.

Re: Il Regno di Alkmaar [ambientazione]

Inviato: 26/08/2013, 10:04
da Annika
Encomiabile opera di riordino!
Per adesso sono concentrata sulla campagna in corso, non so se ce la faccio a rimettere a posto e ricontrollare la roba di Havel, però appena finisco di masterizzare mi ci applico un po' e faccio una selezione di quel che può essere recuperato.
Una domanda, forse stupida: ma inserendo voci singole di campagne vecchie, ad esempo voci di vecchi personaggi o luoghi, non si rischia di "inquinare" un po' la cyclopedia? Non so in che consisteranno le modifiche a cui stai lavorando, forse è meglio comunque aspettare a inserire questi contenuti? Aspetto indicazioni.

Re: Il Regno di Alkmaar [ambientazione]

Inviato: 26/08/2013, 20:41
da DarkAngel
Annika ha scritto:Una domanda, forse stupida: ma inserendo voci singole di campagne vecchie, ad esempo voci di vecchi personaggi o luoghi, non si rischia di "inquinare" un po' la cyclopedia?


No, purché si presti un minimo di attenzione a "catalogare" le voci al momento dell'inserimento. La Cyclopedia ha sempre avuto, fino ad ora, l'ambientazione di Sarakon impostata come associazione di default per tutte le voci, quindi dovrebbe essere tutto in regola.