Lettera dell'Alto Scranno dell'Heresioptis al Barone di Anne

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Lettera dell'Alto Scranno dell'Heresioptis al Barone di Anne

Messaggioda Annika » 21/02/2011, 22:58

Ecco la più spinosa delle tre lettere dell'Heresioptis, l'unica che trova un destinatario senza dubbio "favorevole" alla difesa di Sir Juste.
Mentre il Duca tende a lavarsi le mani del cavaliere, incuriosito solo dallo strano operato di gente che per vie traverse conosce, e Sanpeccato non vede l'ora di trovare qualcosa contro Marc Sand e il suo "giro" (perchè ovviamente non sono TUTTI morti, ma c'è un gruppo di persone ancora sue fedeli, ai Padri di Ferro), il Barone di Annecy ha molto bisogno di dimostrare a tutti quanto sia disposto a proteggere con decisione un suo cavaliere, figlio di un suo Dominus.
Lord Terence ha fortissimo bisogno della fedeltà dei suoi vassalli, che sono la spina dorsale del sistema economico della sua Baronia.
Si trova attualmente in una situazione tutt'altro che semplice, da un lato con Lord Albert che gli scorrazza(va) nella Baronia attaccando suoi monasteri, dall'altra con questo Sir Juste che finisce nei guai a Delos al seguito di Marc Sand (che Terence conosceva benissimo e che in fin dei conti stimava pure).
Lord Terence farà il possibile per difendere il suo Cavaliere, rispondendo personalmente alle richieste dell'Inquisizione di interrogarlo, dichiarando la sua sicura innocenza e cercando di rallentare e insabbiare ogni procedimento.
Alle brutte però, davanti ad un ordine perentorio di consegnare Sir Juste, darà al cavaliere un minimo di tempo per darsi alla macchia, dopodichè parteciperà (di malavoglia) alle sue ricerche.
*/\|\|\|/\*

Torna a “Myst Cyclopedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti