Pagina 1 di 1

Lettera dell'Heresioptis all'Inquisizione di Amer [file mult

Inviato: 20/02/2011, 5:06
da DarkAngel
Lette tutte e tre le lettere: quella diretta a Padre Bernardo Guy, che forse Padre Quart riuscirà a leggere - o quantomeno ad apprenderne i contenuti salienti - mi sembra grossomodo corrispondente a quanto da noi auspicato: certo, la cronaca dei fatti è un pò "neutra", ma mi sembra che ci siano tutti gli estremi per creare più di qualche problema a sir Juste. Ricordo inoltre che Padre Quart ha la possibilità di corroborare le accuse portando come prova le fiale di miele nero e i reagenti di Mark Sand rinvenuti, oltre ad un'eventuale piena testimonianza scritta (ed eventualmente orale) da parte nostra.

Riassumendo, a mio avviso Quart ha la possibilità di muoversi:

1- Contro Sir Juste, corroborando la lettera dell'Heresioptis a Padre Bernardo Guy e indirizzando l'eventuale operato dell'Inquisizione.
2- Contro l'Heresioptis, scrivendo una lettera ai suoi amici di Delos per chiedere informazioni su come poter fare arrivare qualcosa alle orecchie del Parakimomenos in modo "non ufficiale".
3- A risarcimento dell'Heresioptis (cfr. altro thread sull'argomento), affidando al corriere di cui sopra 5 corone d'oro da riportare alla sua Torre.

Nonostante io sia il Master attuale, il punto 1 mi sembra essere interamente di competenza di Anna e i punti 2 e 3 mi sembrano essere di competenza di Anna e di Luca. Non volendo esautorarli nel loro ruolo di Master territoriali rimetterei nelle loro mani la gestione di queste pratiche: fatemi sapere se posso fare qualcos'altro o esservi d'aiuto in qualche modo, in caso contrario considero la faccenda conclusa "da Master" e mi metto in attesa di un eventuale coinvolgimento "da Giocatore" relativamente al punto 1.

Lettera dell'Heresioptis all'Inquisizione di Amer [file mult

Inviato: 21/02/2011, 22:46
da Annika
Per quanto riguarda l'Inquisizione, la lettera dell'Heresioptis solleva una reazione molto interessata e partecipe.

Il nome di Marc Sand era già stato a suo tempo "attenzionato" presso l'Inquisizione, insieme al Monastero dei Padri di Ferro, tant'è che c'era stato un certo rimescolamento dei ruoli. Sand era riuscito a farla franca per assenza di accuse o prove dirette contro di lui, ma l'Inquisizione non si "stupisce" di venire a conoscenza di questa storia.

Naturalmente alla prima occasione utile sarà sentita Solice (che peraltro dovrà recarsi a Sanpeccato a prescindere, per incontrare Lady Beart). All'Inquisizione in realtà interessa poco la faccenda di Sir Juste, mentre punta l'attenzione su Marc Sand e sul suo operato, e su questa fantomatica altra praticante di arti magiche presente sul posto.

La prova del Miele Nero ritrovata negli effetti personali di Marc Sand è anche estremamente importante.

In generale quindi Sir Juste sarà convocato a Sanpeccato, appena possibile, per un interrogatorio e per dimostrare la propria innocenza. Tuttavia non è detto che gli "convenga" andarci...