Divisione dei beni e dei compiti

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Divisione dei beni e dei compiti

Messaggioda DarkAngel » 19/02/2008, 13:48

Butto li' un pò di ipotesi relativamente a come dividerci il materiale rinvenuto nella torre di Wilhelm e al da farsi: stavolta l'obiettivo non è tanto di anticiparsi per venerdi' ma soprattutto quello di non commettere errori da dover rimpiangere in caso qualcuno di noi non ce la faccia. Prendete quindi questo post come una ipotesi di lavoro da raffinare insieme e/o sulla quale applicare tutti i correttivi del caso.

Incomincio ipotizzando la composizione dei due gruppi e il loro scopo:

Loic Navar, Eric Navar
A loro è affidato il compito di salvare la vita di Lord Anthony e dei suoi cavalieri, raggiungendoli possibilmente prima dell'agguato. Per far questo dovranno necessariamente reclutare delle persone, si suppone guardie mercenarie o soldati di ventura (o piu' probabilmente pendagli da forca, per i motivi spiegati in chat da GM, anche se questo Solice ovviamente né lo propone, né può ipotizzarlo).

Solice, Guelfo, Desiree, Nicolas
A loro è affidato il compito di organizzare la carovana e di scortare le 50 persone delle Parole d'Oro all'interno della signoria di André Navon. In particolare Guelfo avrà l'onere di "contrattare" o per meglio dire ottenere l'autorizzazione del signore di quelle terre, il mitico André, mentre Solice/Nicolas/Desiree si occuperanno delle problematiche logistico/infermieristico/spirituali.

Non mi aspetto una passeggiata di piacere per nessuno dei due gruppi, anche se quello di Loic ed Eric avrà senza dubbio i rischi piu' diretti ed espliciti. Una cosa che dobbiamo assolutamente fare è "mettere in sicurezza" le lettere/diari di Wilhelm: è roba deve arrivare al sicuro (Chalard?) in tempi rapidi, per poter essere consegnata all'inquisizione a supporto delle nostre probabili accuse future. Il Logaeth ovviamente è un discorso a parte, ma comunque andrà portato li' quanto prima.

Stando cosi' le cose, questa è l'ipotesi di divisione che propongo:

Tomi di evocazione e ricerche varie: Affidati a Guelfo.

Logaeth: Affidato a Guelfo, da portare a Chalard immediatamente dopo aver "posteggiato" i villici.

Diario di Lord Wilhelm: Affidato a Solice, da portare a Chalard (vedi sopra).

Lettera di Lord Albert: Affidato a Eric/Loic, da portare a Lord Anthony per convincerlo del rischio che corre e della veridicità dell'operazione ai suoi danni (contiene prove schiaccianti: è firmata Lord Albert e diretta a Wilhelm).

Lettera di Amber-Rose: Affidata a Eric/Loic, da portare a Lord Anthony a supporto della precedente (contiene prove schiaccianti, diretta a Lord Wilhelm e cita espressamente i due cavalieri Steven e Leon).

Lettera di Lady Gremilde: Affidata a Guelfo per un possibile piano "d'emergenza" che per ora esiste solo come pura ipotesi dei giocatori: sostanzialmente irrilevante, contiene patemi della madre sulla condotta poco morigerata della figlia.

Lettera anonima: Affidata a Guelfo (come sopra).

Armi e armature dei maestri del vento e di Lord Wilhelm stesso: Eric/Loic possono prendere quelle che riescono a trasportare e che reputano utili, ma sostanzialmente le utilizzerei per equipaggiare i villici in caso di emergenza. Quelle troppo riconoscibili le lascerei comunque sul posto, rischiano di essere pericolosissime se trovate dalle guardie di Anthien e di pregiudicare l'intera operazione.

Il "tesoretto" (47 corone d'oro): propongo che Eric e Loic prendano 27 corone d'oro e le utilizzino, assieme alla cassa comune (che dovrebbe contenerne altre 10/20) per reclutare i mercenari. Le restanti 20 le affiderei a Nicolas/Solice/Guelfo/Desy per comprare medicinali, materiale per le case, provviste e sfamare i 50 villici durante il tragitto (non sottovalutate questa spesa, costerà un BOTTO quello che dobbiamo fare).

Miele nero (svariati flaconi): Affidato a Desiree, che avrà il compito di "disintossicare" eventualmente i bambini e di consegnarlo poi a Padre Gabriel.

Infine c'è questa lettera:

Lettera di Lord Wilhelm incompleta, spedita a un certo Alain: Questa lettera contiene espliciti riferimenti in merito a una trattativa che avverrà il giorno 30 agosto alle spalle di una cappella (da localizzare, presumibilmente non lontana da Anthien). Stando a quanto detto dal Master sembra collegata al discorso "frivolezza di Lady Lucille", il che la rende decisamente meno importante delle cose che dobbiamo fare. Se riusciremo a catturare questo servitore o meno dipenderà molto da un discorso di tempi e dal luogo in cui si trova questa cappella (prego Anna di dirci se qualcuno del gruppo o dei PNG presenti dovesse saperlo): probabilmente il gruppo che resta alle Parole d'oro potrebbe farci una scappata prima di partire con la carovana, visto che comunque si tratterà di spendere alcuni giorni per la convalescenza di Nicolas e dei tre villici feriti da Bob. Forse non ne vale la pena, ma potendolo fare non lascerei nulla di intentato.

I vari documenti che ho citato sono consultabili cliccando sui link che ho inserito nel diario dell'ultima sessione.

Integrate pure questo messaggio con le vostre osservazioni entro venerdi'.
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Divisione dei beni e dei compiti

Messaggioda Bato » 19/02/2008, 17:28

In generale mi pare vada tutto bene.

DarkAngel ha scritto:Armi e armature dei maestri del vento e di Lord Wilhelm stesso: Eric/Loic possono prendere quelle che riescono a trasportare e che reputano utili, ma sostanzialmente le utilizzerei per equipaggiare i villici in caso di emergenza. Quelle troppo riconoscibili le lascerei comunque sul posto, rischiano di essere pericolosissime se trovate dalle guardie di Anthien e di pregiudicare l'intera operazione.

Il "tesoretto" (47 corone d'oro): propongo che Eric e Loic prendano 27 corone d'oro e le utilizzino, assieme alla cassa comune (che dovrebbe contenerne altre 10/20) per reclutare i mercenari. Le restanti 20 le affiderei a Nicolas/Solice/Guelfo/Desy per comprare medicinali, materiale per le case, provviste e sfamare i 50 villici durante il tragitto (non sottovalutate questa spesa, costerà un BOTTO quello che dobbiamo fare).


Non prenderei armi con noi (Eric/Loic), a meno che non ci sia qualche sfizio.
In fondo andiamo reclutare gente che sarà armata per conto suo, quindi sarebbero solo un ingombro.

Riguardo i soldi, va bene, ma dobbiamo vedere bene a quanto ammonta la cassa da morto. Credo sia molto di più di 10/20 corone, attualmente, e forse non ci servirebbe tutto. Comunque sono dettagli.

DarkAngel ha scritto:Lettera di Lord Wilhelm incompleta, spedita a un certo Alain: Questa lettera contiene espliciti riferimenti in merito a una trattativa che avverrà il giorno 30 agosto alle spalle di una cappella (da localizzare, presumibilmente non lontana da Anthien). Stando a quanto detto dal Master sembra collegata al discorso "frivolezza di Lady Lucille", il che la rende decisamente meno importante delle cose che dobbiamo fare. Se riusciremo a catturare questo servitore o meno dipenderà molto da un discorso di tempi e dal luogo in cui si trova questa cappella (prego Anna di dirci se qualcuno del gruppo o dei PNG presenti dovesse saperlo): probabilmente il gruppo che resta alle Parole d'oro potrebbe farci una scappata prima di partire con la carovana, visto che comunque si tratterà di spendere alcuni giorni per la convalescenza di Nicolas e dei tre villici feriti da Bob. Forse non ne vale la pena, ma potendolo fare non lascerei nulla di intentato.


Qui tocca aspettare di sapere/capire se siamo in grado di identificate il luogo dell'incontro, prima di decidere.

ciao
Eh già...
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 19/02/2008, 19:19

Si tratta di una chiesetta della città di Anthien, zona popolare. Tutti i personaggi di origini locali la conoscono.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 20/02/2008, 0:06

1) Impedirò con tutte le mie forze (e sapete quanto Loic possa lamerare) che Desiree vada senza di me nelle terre di Sir André Navon. Accompagnerà me che sono il suo fidanzato. La terrò ovviamente lontana da ogni pericolo e dai pendagli da forca. Assisterà me e mio fratello, oltre ai pendagli da forca, qualora fossimo feriti (cosa probabile) nello scontro con i Maestri del Vento. Ricordatevi che il punteggio massimo di Curare tra me e mio fratello è il mio 8 con Intelligenza 11: potrebbe non bastare.

2) Il Logaeth che effetti ha? Potrebbe cercare di corrompere il suo possessore? Non è più sicuro nelle mani di un Paladino (Solice o Nicolas)? Non voglio cmq lamerare a Guelfo, quindi mi fiderò di quanto deciderete voi in proposito, ma la pulce nell'orecchio ve la metterei.

Non ravviso al momento altro da dire o cose dimenticate.

Loic
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 20/02/2008, 9:58

Elmer's pupil ha scritto:1) Impedirò con tutte le mie forze (e sapete quanto Loic possa lamerare) che Desiree vada senza di me nelle terre di Sir André Navon. Accompagnerà me che sono il suo fidanzato. La terrò ovviamente lontana da ogni pericolo e dai pendagli da forca. Assisterà me e mio fratello, oltre ai pendagli da forca, qualora fossimo feriti (cosa probabile) nello scontro con i Maestri del Vento. Ricordatevi che il punteggio massimo di Curare tra me e mio fratello è il mio 8 con Intelligenza 11: potrebbe non bastare.


Non avevo pensato a questi due aspetti.

Il primo (la questione Navon) è una bella gatta da pelare, mi rendo conto che è un bell'impiccio. Però non voglio entrarci.

Il secondo (E.R) è una giusta considerazione, si.
Anche se, devo essere sincero, dipendesse da me le risparmierei l'esperienza.
Considera che dopo quello che faremo non potrà più guardare Loic con gli stessi occhi... :)
Insomma mi sembrerebbe più galante lasciarla fuori da questa faccenda, con tutti gli annessi e connessi (compresa la compagnia).
Inoltre c'è pure da dire che di gente che ha bisogno urgente di cure qualificate ce n'è una marea, tra i villici ed il resto del gruppo.

Ma mi rendo conto che il primo punto è di difficile soluzione.
Che ci pensino (eventualmente) altri.

bye
Eh già...
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 20/02/2008, 10:04

Elmer's pupil ha scritto:1) Impedirò con tutte le mie forze (e sapete quanto Loic possa lamerare) che Desiree vada senza di me nelle terre di Sir André Navon. Accompagnerà me che sono il suo fidanzato.

Poco da dire, hai ragione da vendere: Desy servirebbe in entrambi i gruppi contemporaneamente, poiché anche il discorso neonati drogati/villici feriti è una faccenda che può sbrigare soltanto lei. Resto comunque d'accordo con la tua obiezione, direi che è a questo punto è necessario che tu ne parli con Pam/Desy per vedere cosa è propensa a voler fare lei da giocatrice e/o da PG in modo da pervenire a una decisione condivisa e poterci regolare di conseguenza come gruppo: il mio parere da giocatore è che la cosa possa funzionare benissimo anche con Desy con voi, quindi non ho problemi.

La terrò ovviamente lontana da ogni pericolo e dai pendagli da forca. Assisterà me e mio fratello, oltre ai pendagli da forca, qualora fossimo feriti (cosa probabile) nello scontro con i Maestri del Vento. Ricordatevi che il punteggio massimo di Curare tra me e mio fratello è il mio 8 con Intelligenza 11: potrebbe non bastare.

Anche questo è ineccepibile: l'assenza di Desiree vi obbligherebbe a cercare una professionalità in piu' (ipotetico medico da campo o mercenario praticone) che darebbe comunque meno garanzie e vi farebbe perdere piu' tempo: questo lo sottolineo perché comunque l'alternativa l'avevo immaginata, non era intenzione della mia ipotesi mandare i PG a morire senza medico, nonostante sia d'accordo sul fatto che Desy vi darebbe comunque ben altre garanzie.

2) Il Logaeth che effetti ha? Potrebbe cercare di corrompere il suo possessore? Non è più sicuro nelle mani di un Paladino (Solice o Nicolas)? Non voglio cmq lamerare a Guelfo, quindi mi fiderò di quanto deciderete voi in proposito, ma la pulce nell'orecchio ve la metterei.

Non ne ho idea da Giocatore nè da Master nè da PG. Credo sia una decisione che dovete prendere voi "piu' esperti": nel caso in cui Guelfo se la sentisse io sarei comunque per affidarlo a lui, visto che in anni e anni di campagna non ha mai "perso la brocca" corrotto da questo tipo di forze. Nel caso (suppongo remoto) in cui lui non se la sentisse, Solice si sentirebbe piu' tranquilla se lo tenesse Nicolas rispetto a lei visti i sogni che sta facendo.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/02/2008, 10:53

Confermo che del Logaeth da personaggi non sapete niente di più di quello che avete detto in gioco. Quindi nessuna idea se sia o meno "pericoloso" da portare appresso o altro.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Messaggioda Starless » 20/02/2008, 11:36

E' tutto a posto, il Logaeth sta in una botte di ferro. :)
"...and bible black."
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 22/02/2008, 0:34

La chat ha parlato: Desy si accoderà a Eric e a Loic. Ho pubblicato la chat a riguardo.
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 27/02/2008, 18:49

Ricapitoliamo alla luce delle nuove decisioni:

Loic, Eric, Guelfo, Desiree
A loro è affidato il compito di salvare la vita di Lord Anthony e dei suoi cavalieri, raggiungendoli possibilmente prima dell'agguato. Per far questo dovranno necessariamente reclutare delle persone, si suppone guardie mercenarie o soldati di ventura (o piu' probabilmente pendagli da forca, per i motivi spiegati in chat da GM, anche se questo Solice ovviamente né lo propone, né può ipotizzarlo).

Solice, Nicolas
A loro è affidato il compito di organizzare la carovana e di scortare le 50 persone delle Parole d'Oro all'interno della signoria di André Navon. In particolare Guelfo avrà l'onere di "contrattare" o per meglio dire ottenere l'autorizzazione del signore di quelle terre, il mitico André, mentre Solice/Nicolas/Desiree si occuperanno delle problematiche logistico/infermieristico/spirituali.

DIVISIONE DEGLI OGGETTI:

Tomi di evocazione e ricerche varie: Affidati a Guelfo.

Logaeth: Affidato a Nicolas, da portare a Chalard immediatamente dopo aver "posteggiato" i villici.

Diario di Lord Wilhelm: Affidato a Eric/Loic/Desy/Guelfo, da portare a Lord Anthony per convincerlo del rischio che corre e della veridicità dell'operazione ai suoi danni (contiene prove schiaccianti sulla colpevolezza di Wilhelm e Albert e sul complotto ordito ai danni di Lord Anthony).

Lettera di Lord Albert: Affidato a Eric/Loic/Desy/Guelfo (decidete chi!), da portare a Lord Anthony per convincerlo del rischio che corre e della veridicità dell'operazione ai suoi danni (contiene prove schiaccianti: è firmata Lord Albert e diretta a Wilhelm).

Lettera di Amber-Rose: Affidata a Eric/Loic/Desy/Guelfo (decidete chi!), da portare a Lord Anthony a supporto della precedente (contiene prove schiaccianti, diretta a Lord Wilhelm e cita espressamente i due cavalieri Steven e Leon).

Lettera di Lady Gremilde: Affidata a Guelfo: sostanzialmente irrilevante, contiene patemi della madre sulla condotta poco morigerata della figlia.
Lettera anonima: Affidata a Guelfo (come sopra).
Lettera di Wilhelm spedita ad Alain: Affidata a Guelfo (come sopra).

Armi e armature dei maestri del vento e di Lord Wilhelm stesso: Utilizzate per equipaggiare i villici in caso di emergenza. Quelle troppo riconoscibili vengono lasciate sul posto in quanto rischiano di essere pericolosissime se trovate dalle guardie di Anthien e di pregiudicare l'intera operazione.

Il "tesoretto" (47 corone d'oro): Eric e Loic prendono 27 corone d'oro da utilizzare, assieme alla cassa comune (che dovrebbe contenerne altre 10/20) per reclutare i mercenari. Le restanti 20 sono in affidamento a Nicolas/Solice per comprare medicinali, materiale per le case, provviste e sfamare i 50 villici durante il tragitto.

Miele nero (svariati flaconi): Nonostante Desiree abbia deciso di andare con Eric e Loic direi che può comunque portarne un flacone con sé, con l'intento di studiarlo nei ritagli di tempo: le restanti boccette verranno portate a Navon da Solice/Nicolas, nel caso ci sia da "disintossicare" eventualmente i bambini, e verranno poi consegnate a Padre Gabriel.

Laboratorio alchemico: già smontato e messo su un carro, verrà trasportato assieme alla carovana a Navon e poi eventualmente a Chalard (o da padre Gabriel a Laon).

Ricordo poi che Solice ha dato a Desiree una lettera da porgere a sir Steven deRavin, il quale non vi ha mai visto in faccia, come introduzione alla storia che gli andrete a raccontare e alle prove (vedi sopra) che gli andrete a consegnare. In fondo rischiate di presentarvi in tanti (e con brutti ceffi al seguito) e loro si aspettano "problemi", quindi meglio non rischiare clamorosi fraintendimenti prima che riusciate a spiegarvi a dovere :)

Fatemi sapere se è tutto a posto, possibilmente entro venerdi'.
DarkAngel
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Messaggioda Starless » 28/02/2008, 0:58

Concordo con quanto hai scritto. Guelfo e Desiree penso si prenderanno la briga di trattare con Anthony qualora riuscissimo a salvarlo, e a questo proposito credo che la cosa più saggia sia, se ci verranno chieste delucidazioni in merito al nostro coinvolgimento in questa storia, di dirgli che siamo venuti a conoscenza delle zozzerie di Willy a Laon (dove abbiamo operato per conto della Chiesa e in collaborazione con la GC locale) e che abbiamo approfondito la faccenda con la spedizione alle Parole d'Oro. Spero in ogni caso che Guelfo sia in condizione di prendere parte alla spedizione a seguito di un 666 galeotto e della disavventura nella torre sommersa...ma purtroppo la questione verrà posta se e quando si presentassero i primi problemi.
"...and bible black."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 28/02/2008, 9:52

Ah fico, perchè intendete raccontare a Lord Anthony le prodezze delle Parole d'Oro! :)
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Messaggioda Starless » 28/02/2008, 12:36

Beh Anna, se ci chiede "Come avete fatto a scoprire il complotto, e soprattutto da dove vengono ste lettere/diario?" non è che possiamo fare i vaghi.
"...and bible black."

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti