Sir Kilian + ragazzino: ipotesi

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Sir Kilian + ragazzino: ipotesi

Messaggioda DarkAngel » 14/02/2008, 16:09

In vista della sessione di domani volevo sottoporre al gruppo questa ipotesi.

La situazione credo che la sappiate tutti, dopo la caduta di Lord Wilhelm nella torre è rimasto sir Kilian e (presumibilmente) un altro maestro del vento, più Bob Delmontesque e forse un altro soldato e uomini della servitu': stando alle informazioni in nostro possesso dovrebbero inoltre esserci due bambini piccoli, il primo è quello che Kilian stesso ci ha mostrato, l'altro è il "bastardello" di Lord Wilhelm stesso. Sir Kilian ha minacciato di uccidere il ragazzino (presumibilmente figlio di una delle donne della servitu' della torre) se non ci presentiamo a parlamentare con lui nel giro di trenta minuti: stando al percepire emozioni di Solice (80) sembra essere intenzionato a farlo, ma anche speranzoso di non arrivare a dover fare una cosa simile.

Ciò detto, Solice propone di rispondere alla chiamata di sir Kilian in questo modo:

"Sir Kilian: Lord Wilhelm è in mano nostra, e non c'è nulla che possiate fare per impedire che venga sottoposto all'immediato giudizio degli Dei: lo stesso destino è stato riservato a tutti tuoi uomini, a Alfred Rosemberg e ai soldati che hanno accettato di rinnegare la Luce per combattere la vostra oscura battaglia e difendere gli orrori di questo luogo. Quello che vi chiediamo ora, se è rimasta nel vostro cuore una briciola di quel giuramento che vi rende cavaliere, è di affrontare il vostro destino senza farvi scudo di uomini, donne e bambini innocenti: chiediamo che a tutti coloro che non hanno giurato di vivere e morire difendendo quella torre venga data la possibilità di uscire e di avere salva la vita. Onoreremo questo vostro atto di clemenza nell'unico modo che ci è consentito: impegnandoci a garantire l'incolumità della discendenza di Lord Wilhelm, che giudichiamo innocente per le colpe del padre e dei suoi uomini. Ci impegneremo a garantire a quel bambino un'istruzione e una formazione pari a quella degli uomini di chiesa: soltanto in tal modo, benché immemore dei suoi natali, potrà vivere una vita in linea con quanto previsto dal suo sangue".

Spendo ora qualche riga per spiegare il mio ragionamento.

L'assunto di base è che nell'animo di sir Kilian sia ancora presente un briciolo di spirito "cavalleresco", che egli non sia in altre parole una bestia assetata di sangue ma che abbia mantenuto un'impostazione Lawful Evil e non Chaotic Evil: in altre parole un cavaliere corrotto, e non un "non morto con la spada e l'armatura". Tutto ciò che ci è stato finora mostrato sui maestri del vento, a partire da quanto da loro fatto alla casa di tutti fino al dialogo Loic-sir Brian e all'interrogatorio di sir Enrique mi spinge a pensare che in loro esista ancora una sorta di "codice" grazie al quale possiamo sperare di comunicare: d'altro canto, qualora fosse un non morto con la spada, il bambino non avrebbe comunque alcuna speranza quindi vale la pena tentare.

Noi sappiamo che in torre c'è un altro bimbo, diverso da quello che Kilian sta utilizzando come ostaggio, nelle cui vene scorre il sangue di Lord Wilhelm. Non è un caso che non sia quello il bambino che il cavaliere minaccia di uccidere: il giuramento dei maestri del vento, che li lega personalmente alla figura di Lord Wilhelm (questo Solice lo sa da chat con sir Steven), li lega implicitamente anche alla difesa del sangue del suo sangue, o comunque non può lasciarli del tutto indifferenti: è vero, questi maestri del vento si macchiano di colpe immonde e arrivano al punto di uccidere bambini innocenti, pur di eseguire gli ordini del proprio capo... ma qui è diverso, quello è il FIGLIO DEL SUO CAPO. E sir Kilian sa che il destino di quel bambino, il figlio di Lord Wilhelm, dipenderà totalmente da noi.

Voi direte a questo punto: "ma Kilian sa benissimo che noi siamo "i buoni" e che i buoni non uccidono ragazzini, quindi perché dovrebbe scendere a patti per una cosa che avverrebbe comunque?"

La chiave sta nella frase "in linea con quanto previsto dal suo sangue": è vero, noi salveremmo comunque il bambino di Wilhelm, ma sir Kilian non ha alcuna garanzia che la progenie del suo signore non verrà cresciuta proprio dalle "bestie" contadine che tanto è abituato a odiare. Noi promettiamo l'impegno a garantire al bimbo un avvenire all'interno di un monastero o di un'altra struttura religiosa, pienamente compatibile e per nulla avvilente dal punto di vista della nobiltà di sangue: se Kilian dovesse rifiutare il nostro accordo il bambino vivrà in ogni caso, ma senza questa garanzia potremmo optare per farlo "adottare" da una famiglia di umili origini senza peraltro macchiarci di alcun crimine, visto che non condividiamo minimamente la loro impostazione "ariana" e la ENORME differenza che loro avvertono tra le due cose per noi non sussiste: per non parlare (lo faceva notare Matteo) del fatto che un eventuale "potenziale magico" nel secondo caso verrebbe inevitabilmente soffocato, mentre nel primo potrebbe avere qualche possibilità di esprimersi.

Secondo me è una proposta molto elegante da accettare per lo stesso Kilian, a cui viene offerto un "contentino" per scambiare i suoi ostaggi senza fare la figura del rosicone che uccide tutti prima dello scontro finale.

Che ve ne pare?
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 14/02/2008, 16:35

Va benissimo.
Ma io a questo punto gli chiederei di consegnarci pure Bob.
Forse quest'ultima condizione non l'accetteranno.
Ma tentar non nuoce.


bye
Eh già...
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Messaggioda Starless » 14/02/2008, 22:37

Pienamente favorevole a questo tentativo.
"...and bible black."

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite