I nuovi personaggi della Campagna Uno

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

I nuovi personaggi della Campagna Uno

Messaggioda Annika » 02/12/2003, 11:55

SARAKON – LA NUOVA CAMPAGNA
2 dicembre 2003



INFORMAZIONI DI PARTENZA

Se non ci sono contrordini, la nuova Campagna di Sarakon avrà alcune caratteristiche particolari, soprattutto per quanto riguarda la creazione dei personaggi e i loro forti legami personali. Prego quindi tutti i giocatori, prima di pensare ai loro personaggi, di leggere questo documento: ci sono alcune informazioni molto importanti che possono servire sia da spunto che da limitazione alla scelta.
Il presupposto è che tutti i nuovi personaggi (salvo possibili eccezioni da concordare con parsimonia) si conoscano da sempre e siano originari dello stesso villaggio, che si trova, con tutta probabilità, nella zona nord ovest del Ducato di Amer. Da bambini, i futuri personaggi sono stati tutti amici o parenti, vicini di casa e via dicendo, anche se magari alcuni appartenevano a famiglie benestanti e altri a famiglie modeste: in un paesotto tutti i ragazzini della stessa età tendono a conoscersi e ad essere amici.
Un brutto giorno, di circa 10 anni prima dell’inizio della campagna, il villaggio subisce un assalto da parte di qualcuno che non è adesso necessario identificare. Ci sono molte vittime, e alcune famiglie sono quasi completamente distrutte, mentre altre se la cavano. Ovviamente i nostri ragazzini se la caveranno, anche se da questo momento in poi il loro destino sarà trasformato. Alcuni restano nel villaggio, magari ancora coi parenti in vita, altri si trovano orfani e vengono adottati, magari portati in altre città, altri ancora si sperdono… tutti ricordano però il loro legame antico e soprattutto ricordano con odio chi fu la causa di tanta devastazione.

LA PRIMA SESSIONE

La prima sessione di gioco sarà un po’ inconsueta, in quanto si giocheranno gli eventi di 10 anni prima dell’inizio della Campagna. I personaggi si troveranno tutti bambini e assisteranno, in un modo o nell’altro, all’evento che li separerà e che trasformerà le loro vite.
Per quanto riguarda le schede dei personaggi, ognuno preparerà la scheda del pg adulto, e me le darà almeno un giorno prima della sessione iniziale, in modo che io possa preparare una versione “ridotta” da bambino della scheda da far utilizzare in gioco. È ovvio che nessuno dei bambini potrà morire, ma è altrettanto ovvio che nessuno deve giocare come se lo sapesse…

DI NUOVO INSIEME

Anni dopo, circa 10 anni dopo il disastro al villaggio, il gruppo di ragazzini potrà incontrarsi nuovamente. Il responsabile del massacro dell’epoca, infatti, è diventato improvvisamente un personaggio importante, di fama, e tutti, per un motivo o per l’altro, potranno/vorranno ritrovarlo, magari per fargli la festa.
A questo punto inizia la campagna vera e propria. I personaggi si ritrovano insieme e a quel punto il loro destino sarà nelle mani dei loro giocatori!

CHI C’E’ GIA’

Alcuni giocatori hanno già manifestato un’idea di personaggio, e le comunico tutte perché gli altri possano regolarsi di conseguenza:

Luca il giovane boia del villaggio, un ragazzo robusto e onesto, che odia le ingiustizie
Anna la cuginetta del pg di Luca, che vive di espedienti, musica e spettacoli
Gian Marco un onesto combattente (fratello del pg di Luca?)
Pamela una alchimista, rimasta orfana al momento del massacro e adottata da gente di fuori
Matteo un evocatore, anche lui cresciuto lontano dal villaggio
Stefano un truffatore cantastorie figlio di un mercante che doveva studiare da prete ma è scappato
Valerio ?
Federico ?

Può essere realizzato qualsiasi personaggio, meglio se uomo. Età che va dai 18 ai 23 anni. C’è poca gente in grado di menare le mani e questo forse non è un bene. Legami di parentela o particolare amicizia sono bene accetti.
*/\|\|\|/\*

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti