[Eisernes Kreuz] Campagna a Benson
Inviato: 28/03/2007, 15:44
E' già da un po' che se ne parla, e visto che oggi in chat sono uscite fuori un po' di idee interessanti provo a riassumerle in questo topic.
La mia idea, subito sposata anche da Matteo, è quella di cominciare a ragionare su una possibile campagna ambientata a Benson. Tale campagna avrebbe una impostazione prevalentemente tattica/strategica/action ed avrebbe tutte le caratteristiche delle campagne one-shot.
Il Main Plot (abbozzo):
Un gruppo di personaggi esperti e che condividono un comune ideale viene radunato da una alta carica religiosa e/o politica del Granducato per una missione senza precedenti: una spedizione in terra di Benson con una serie di obiettivi da realizzare (la maggior parte dei quali molto ambiziosi e molto rischiosi): una sorta di "lista" di operazioni da compiere "nel nome della Fede".
Tale campagna sarebbe un pretesto per ambientare una serie di avventure in terra di Benson, anche per dare visibilità all'ambientazione realizzata da Federico che fino ad ora non è stata sfruttata. Ovviamente non va vista come una campagna di tipo "veni,vidi,vici", ma come un survival horror in cui l'obiettivo non è certo quello di tornare vincitori quanto piuttosto di tornare vivi (e sani di mente).
Questo primo topic introduttivo è dedicato a identificare:
1) Il Master candidato
2) I giocatori interessati
3) Il gruppo di personaggi da costruire.
Per quanto riguarda il punto 3, ci sono le seguenti possibilità (riassumo per semplificare discussioni molto lunghe effettuate in IRC):
- Utilizzare PG "storici", come Alice, Porter, Faradyr, Luran etc.
VANTAGGI: Si avrebbe un gruppo altamente caratterizzato e personaggi molto "sentiti", che porterebbero a inevitabili sofferenze qualora dovessero morire ma regalerebbero probabilmente piu' emozioni ai giocatori.
SVANTAGGI: Il gruppo non sarebbe granche' bilanciato ed avrebbe gli stessi problemi del gruppo di allora: PG molto individualisti, poco propensi a fare gli interessi del gruppo e troppo legati a traguardi personali o "di coppia" al di sopra di ogni altra cosa.
- Utilizzare un party nuovo (PG esperti e "cazzuti", 30-40 anni)
VANTAGGI: Si avrebbe un gruppo "alla Caen", ovvero avente un ideale comune e degli scopi condivisi. Un vantaggio enorme considerando il tipo di campagna, per non parlare della possibilità di farsi le classi "giuste" anche a livello di scontri armati.
SVANTAGGI: Si rischia di non riuscire a immedesimarsi a sufficienza in questi personaggi, a tutto svantaggio della campagna: e' chiaro che interpretare un PG poco sentito, che se muore "chissenefrega", sarebbe molto controproducente in una campagna del genere.
La mia idea è quella di utilizzare un party nuovo, magari formato in parte da PNG già esistenti/già visti nel corso delle ultime due campagne (Vintemberg e Caen), e cercare di sviluppare il gruppo e i singoli personaggi sfruttando gli strumenti che abbiamo a disposizione (forum, chat e blog). I Personaggi verrebbero creati mesi prima dell'inizio della campagna e avrebbero il tempo di scrivere/interagire/costruirsi una personalità propria che potrebbe risolvere lo SVANTAGGIO descritto sopra. Ovviamente è necessario farli conoscere, interagire, parlare etc. fin da prima dell'inizio della campagna, quindi andrà pensato tutto a tavolino (almeno all'inizio, per ambientare il prologo e tutto il resto).
Cosa ne pensate? E soprattutto:
- Preferireste partecipare con un personaggio nuovo o con il vostro "vecchio" PG storico?
- Nel caso dobbiate fare un PG nuovo, che tipo di personaggio vorreste fare/utilizzare?
Discuss!
La mia idea, subito sposata anche da Matteo, è quella di cominciare a ragionare su una possibile campagna ambientata a Benson. Tale campagna avrebbe una impostazione prevalentemente tattica/strategica/action ed avrebbe tutte le caratteristiche delle campagne one-shot.
Il Main Plot (abbozzo):
Un gruppo di personaggi esperti e che condividono un comune ideale viene radunato da una alta carica religiosa e/o politica del Granducato per una missione senza precedenti: una spedizione in terra di Benson con una serie di obiettivi da realizzare (la maggior parte dei quali molto ambiziosi e molto rischiosi): una sorta di "lista" di operazioni da compiere "nel nome della Fede".
Tale campagna sarebbe un pretesto per ambientare una serie di avventure in terra di Benson, anche per dare visibilità all'ambientazione realizzata da Federico che fino ad ora non è stata sfruttata. Ovviamente non va vista come una campagna di tipo "veni,vidi,vici", ma come un survival horror in cui l'obiettivo non è certo quello di tornare vincitori quanto piuttosto di tornare vivi (e sani di mente).
Questo primo topic introduttivo è dedicato a identificare:
1) Il Master candidato
2) I giocatori interessati
3) Il gruppo di personaggi da costruire.
Per quanto riguarda il punto 3, ci sono le seguenti possibilità (riassumo per semplificare discussioni molto lunghe effettuate in IRC):
- Utilizzare PG "storici", come Alice, Porter, Faradyr, Luran etc.
VANTAGGI: Si avrebbe un gruppo altamente caratterizzato e personaggi molto "sentiti", che porterebbero a inevitabili sofferenze qualora dovessero morire ma regalerebbero probabilmente piu' emozioni ai giocatori.
SVANTAGGI: Il gruppo non sarebbe granche' bilanciato ed avrebbe gli stessi problemi del gruppo di allora: PG molto individualisti, poco propensi a fare gli interessi del gruppo e troppo legati a traguardi personali o "di coppia" al di sopra di ogni altra cosa.
- Utilizzare un party nuovo (PG esperti e "cazzuti", 30-40 anni)
VANTAGGI: Si avrebbe un gruppo "alla Caen", ovvero avente un ideale comune e degli scopi condivisi. Un vantaggio enorme considerando il tipo di campagna, per non parlare della possibilità di farsi le classi "giuste" anche a livello di scontri armati.
SVANTAGGI: Si rischia di non riuscire a immedesimarsi a sufficienza in questi personaggi, a tutto svantaggio della campagna: e' chiaro che interpretare un PG poco sentito, che se muore "chissenefrega", sarebbe molto controproducente in una campagna del genere.
La mia idea è quella di utilizzare un party nuovo, magari formato in parte da PNG già esistenti/già visti nel corso delle ultime due campagne (Vintemberg e Caen), e cercare di sviluppare il gruppo e i singoli personaggi sfruttando gli strumenti che abbiamo a disposizione (forum, chat e blog). I Personaggi verrebbero creati mesi prima dell'inizio della campagna e avrebbero il tempo di scrivere/interagire/costruirsi una personalità propria che potrebbe risolvere lo SVANTAGGIO descritto sopra. Ovviamente è necessario farli conoscere, interagire, parlare etc. fin da prima dell'inizio della campagna, quindi andrà pensato tutto a tavolino (almeno all'inizio, per ambientare il prologo e tutto il resto).
Cosa ne pensate? E soprattutto:
- Preferireste partecipare con un personaggio nuovo o con il vostro "vecchio" PG storico?
- Nel caso dobbiate fare un PG nuovo, che tipo di personaggio vorreste fare/utilizzare?
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