[Dossier] Padre Lorenzo Quart

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

[Dossier] Padre Lorenzo Quart

Messaggioda Annika » 26/06/2011, 9:51

Guardiano del Tempio dell'Ordine di Kayah, Lorenzo Quart è nato ad Achenar nel 482, figlio di un Cavaliere del Conte, Sir Alexander Quart.
Aveva due sorelle, Bernadette ed Elisabeth. Bernadette, che era molto legata al Paladino, è stata uccisa dall'Ordine Nero l'anno scorso. I rapporti di Quart con la sorella Elisabeth e con il padre sono freddi e formali. Da ragazzo ebbe gravi attriti con suo padre, di cui denunciò pubblicamente presunti imbrogli e malversazioni, e fu mandato forzatamente a studiare al Collegio dei Padri di Noyes.
In seguito ha trascorso qualche anno a Achenar, nell'Accademia di Spada, dove ha sviluppato le sue capacità fino a diventare uno spadaccino formidabile. Inizia quindi a svolgere incarichi come guardia del corpo e viaggia molto con alcuni compagni.
Tornato a Chalard, nel 508 prende i voti come Paladino, ma mantiene stretti rapporti coi suoi vecchi amici e compagni. Entra nella Rosa Bianca e ne diventa in breve tempo uno dei membri più convinti e infaticabili.

Padre Lorenzo Quart ha un carattere impulsivo e decisionista, si potrebbe dire "spregiudicato". Dà un'interpretazione molto personale dei voti che ha pronunciato, è incline alla ribellione verso i superiori ed in molti casi ritiene che il fine giustifichi i mezzi.
Estremamente legato ai suoi amici, è capace di correre rischi enormi e di violare le leggi pur di aiutarli o eventualmente di vendicarli. Così è stato ad esempio quando il suo amico Frate Erwin è stato imprigionato ad Anthien, nella Torre Maxima, e Quart ha organizzato un commando per liberarlo, ed ancor più è stato quando ha avuto notizia dell'uccisione di sua sorella Bernadette, cosa che l'ha convinto a tornare dalla guerra di Benson e assaltare una fortezza, il castello di Harar, con un pugno di uomini, per punire i mandanti del delitto.
Non si fa scrupoli a usare i Paladini assegnati ai suoi comandi in operazioni legate alla Rosa Bianca, pur essendo loro per lo più ignari di questa attività segreta del loro superiore. Ha avuto più volte problemi "diplomatici" per aver esposto a rischi esagerati la figlia di Lord Kenson, nella quale ripone grande fiducia.
Si serve anche di avventurieri laici, i cosiddetti "ragazzi di Caen", sfruttando il loro desiderio di vendetta nei confronti di Lord Albert Keitel che, molti anni fa, uccise alcuni membri delle loro famiglie.
Nell'organizzare le missioni, mischia senza problemi alcuni dei ragazzi di Caen con Paladini assegnati al suo comando, in modo da avere gruppi operativi eterogenei: scelta non molto ortodossa ma che gli permette di avere nello stesso tempo la fede e la determinazione dei Paladini e l'approccio più istintivo e violento dei ragazzi d i Caen.

I suoi amici più stretti sono Karl Anderson, Youri Sharp, Frate Erwin, Emmanuel Mari. E' legato sentimentalmente a Karen Gordon Gabriel (vedi nota allegata).
*/\|\|\|/\*

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti