[Dossier] Guelfo da Flavigny

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

[Dossier] Guelfo da Flavigny

Messaggioda Starless » 24/06/2011, 22:17

Guelfo, dominus di Flavigny, piccola signoria rurale ai confini occidentali della Baronia di Sarthe. Originario di Caen come buona parte dei suoi compagni. Il padre naturale pare venisse da Surok e che fosse a suo volta uno stregone, probabilmente in fuga dalla legge; a sentire i compaesani sarebbe sparito nel Meistwode intorno al 497. Presumiamo che sia morto. Madre e nonno materno entrambi deceduti nel 506. Nessun parente in vita a Caen.

Figlio adottivo di Graham Dillon e suo successore. Una manciata di visite assai brevi negli ultimi due anni. Non sembra granchè interessato agli affari della signoria, ma appare cordiale coi villici, in particolare con la vecchia governante del padre putativo, tale Irma, e con il fattore Pepper, che di fatto gestisce la tenuta per suo conto e in nome del Barone. Parenti acquisiti in vita: oltre a Desiree Allard (vedi) e a Dorian Dillon (vedi), sappiamo di una sua vecchia zia in Amer, Marion Jodine Dillon, che però stando alle nostre informazioni non ha mai avuto contatti nè con lui, nè con i fratellastri.

Al di là dei nomi noti di Noyes(vedi), sappiamo bene che questo Guelfo abbia rapporti cordiali con la casa-fortezza dei paladini di Pyros a Rigel (vedi); con un Padre Gabriel chierico di Laon presso la Cattedrale del Sole Nero, e sempre a Laon con Dominic Ratel, capitano della Guardia Civica; per quanto riguarda tali Nailah e Jacob, attualmente a Chalard la prima e oblato presso Noyes il secondo, rimandiamo alla nota specifica: senza dubbio sono da ritenersi i suoi affetti più cari al di fuori della cerchia dei suoi compagni.
Segnaliamo per ulteriori possibili indagini un certo Luran Baekar di Amer, anche lui stregone, presso il quale si è trattenuto per gran parte dell'inverno del 516.

Abbiamo a che fare con un tipo piuttosto contorto. Dal 512 al 516 ci dicono fosse un frequentatore assiduo di bische, taverne e postriboli, in particolar modo durante i frequenti soggiorni in Amer, pergiunta avvezzo alla spada (abbiamo notizia di un duello illegale in cui fu coinvolto ad Achenar nel 514) e al coltello (almeno tre episodi ad Amer, un morto).
Dal 516 deve aver sofferto di una qualche crisi religiosa in seguito alla morte del suo mentore e padre adottivo, o forse a Chalard gli hanno imposto un po' di continenza. Notevole eccezione l'ennesima tresca col morto ad Amer nel febbraio 517, una faccenda assai torbida di puttane e ruffiani.

Le sue capacità da stregone sembrano modeste: si tratta principalmente di illusioni e intralci che egli usa per confondere e rallentare i suoi avversari e quindi ingaggiarli in corpo a corpo. E' in effetti uno spadaccino discreto ma non certo imbattibile, come testimoniato dal Capitano del castello di Enfer che nell'autunno 517 lo sconfisse agevolmente in un duello d'onore.

[...to be continued]
"...and bible black."

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite