[Dossier] Eric Navar

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

[Dossier] Eric Navar

Messaggioda Bato » 23/06/2011, 11:22

Eric Navar, detto anche "Toccoferro", in diverse occasioni ha usato lo pseudonimo "Valeriano Renken".

Nato a Caen nel 493, è stato coinvolto direttamente con la sua famiglia nei fatti di Caen del 506 (il padre era il boia del villaggio, tale Bertrand.

Ha un passato da guardia del corpo di mercanti, è abituato ad usare armi ed armature pesanti e risulta un temibile avversario nel scontri ravvicinati. Corporatura robusta, nessun difetto fisico evidente o ferita debilitante.

Difficile analizzare le sue attitudini tattiche e strategiche: ad una esperienza ormai considerevole si mischia in maniera anomala da una parte una certa capacità di pianificazione tattica e dall'altra delle modalità di esecuzione dirette ed immediate.
Molto freddo, quasi distaccato, a quanto è dato vedere poco incline ai sentimentalismi.

Particolare senso dell'onore: rispetta gli impegni e la parola data, non importa a chi, ha uno spiccato senso pragmatico che lo ha portato ad allearsi e a utilizzare mercenari prezzolati dalla morale non certo specchiata, tuttavia risulta fermamente contrario alla tortura dei prigionieri.

Risultano diversi attriti con il potere costituito in genere, e, più specificatamente, con i suoi superiori.
Testardo, caratterizzato da un individualismo smussato solo dal gruppo con cui si muove, spesso sembra mosso esclusivamente dal desiderio di vendetta, tende a semplificare le problematiche per massimizzare i risultati, anche a discapito dei dettagli e delle conseguenze secondarie.

Generalmente si muove in compagnia del fratello gemello Loic e delle cugina Julie, oltre a Desiree e Guelfo da Flavigny e a Solice Kenson.

Non risulta alcun legame sentimentale serio. I pochi familiari in vita sono stati recentemente trasferiti al sicuro, presso il Monastero di Chalard.

Punti deboli:
- aspetti caratteriali enunciati precedentemente
- superstizione molto accentuata
- quando è lontano da situazioni pericolose (peraltro non sempre giudicate rigorosamente) è incline a tutte le distrazioni
- in particolare, tra tutte le distrazioni possibili di cui sopra, segnaliamo come maggior punto debole le belle ragazze, e ci permettiamo quindi di suggerire questa come strada preferenziale per una eventuale azione di avvicinamento.
Eh già...

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti