[Dossier] Frate Erwin da Carentan

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

[Dossier] Frate Erwin da Carentan

Messaggioda Annika » 23/06/2011, 11:15

Frate Erwin da Carentan, nato Erwin Glover (478) nel villaggio di Salem da una famiglia di calzolai, quarto di cinque figli. Genitori deceduti. I due fratelli a Salem gestiscono la bottega di famiglia. Le sorelle sono sposate con gente del posto. Otto nipoti.
Erwin studia nel Monastero dei Padri di Noyes e prende i voti nel 506.
Molto amico di Padre Lorenzo Quart, insieme a lui e a un gruppo di compagni (Karen Gordon Gabriel, Karl Anderson, Youri Sharp) svolge alcuni incarichi per conto della Rosa Bianca tra il 506 e il 512, dopodichè si ritira in una piccola parrocchia, la cosiddetta "Casa di Tutti" di Carentan. Il luogo, a cui era molto legato, viene raso al suolo dai Maestri del Vento, e non è più stato ricostruito.
In seguito Frate Erwin si trasferisce nel villaggio di Luceen, nella signoria di Navon, di cui diventa parroco. Si lega in amicizia a Sir Andrè Navon, di cui diventa una sorta di guida spirituale dopo la morte di Ludmilla, fidanzata di Sir Navon originaria di Carentan.

Benchè non sia un abile combattente, può essere molto pericoloso perchè in più di un'occasione ha dimostrato di essere in grado di compiere miracoli: sembra che sia stato il responsabile dell'improvviso svenimento di diversi suoi carcerieri, nel corso dell'evasione dalla Torre Maxima di Anthien, dov'era imprigionato.

Stando alla testimonianza del suo carceriere dell'epoca, Erwin ha una grande resistenza al dolore e non ha paura di morire. E' però molto legato ai suoi amici e compagni, che probabilmente costituiscono il suo vero punto debole.
Non si hanno notizie di suoi legami sentimentali nè presenti nè passati.
*/\|\|\|/\*

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti