Quella sporca dozzina

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Quella sporca dozzina

Messaggioda DarkAngel » 03/06/2011, 3:19

... Ecco a voi l'elenco completo dei 12 uomini di cui si compone l'armata di Neth. Come potrete vedere, li ho divisi in tre gruppi principali:

- GUERRIERI DEL RAMO ROSSO: si tratta degli elementi più vicini - e fidati - a Neth. Non sono necessariamente più forti degli altri, ma senz'altro sono quelli più caratterizzati e/o che richiedono un pò più di impegno: vi suggerisco di prenderli se vi va di avere un ruolo da protagonista e/o incarichi specifici e di responsabilità.

- SOLDATI DI NEMIR: si tratta di un gruppetto di soldati scelti di Nemir: si tratta di buoni combattenti, che rispetto ai Guerrieri del Ramo Rosso avranno probabilmente una maggiore libertà e incarichi meno precisi. Da loro ci si aspetta che menino come fabbri, niente di più e niente di meno. Vi suggerisco di prenderli in considerazione se volete tirare tanti dadi senza avere eccessive responsabilità interpretative - fermo restando che potrete sempre e comunque impostarli diversamente.

- MERCENARI: si tratta degli uomini reclutati da Neth per sopperire alla mancanza dei membri del gruppo. Anche in questo caso si tratta di validi combattenti, che non hanno nulla da invidiare ai due gruppi sovracitati. La differenza è che si tratta di uomini che partecipano perché sono pagati, perché si aspettano favori o facilitazioni da Neth o dal Barone o per ripagare debiti contratti in precedenza. A voi la scelta se giocarli come i soldati di cui sopra o se dar loro una connotazione diversa: vi suggerisco di prenderli se vi volete divertire a vestire i panni del "Bellick" di turno e/o se vi va di fare un gioco leggermente meno irreggimentato e strutturato.

Prego Anna, Gianmarco, Luca e Matteo (si, anche Matteo!) di inviarmi al più presto le loro scelte in ordine di preferenza via e-mail o anche SMS. Vi prego di mandarmi 2-3 scelte a testa: in caso di ex-aequo, darò la priorità a chi mi avrà scritto per primo. Questa sera vi comunicherò i risultati delle "prenotazioni" e vi darò il resto delle informazioni note sul vostro PNG, comprensive di punteggi, equipaggiamento completo ed eventuali "caratterizzazioni ulteriori". Se possibile cercate di avvisarmi entro stasera!


N.B.: Tutti i PNG elencati sono muniti di cavalcatura e di un set di oggetti di uso comune (torce, lanterne, etc.) che potrete, volendo, integrare con oggetti a vostra scelta. Se avete richieste particolari di questo tipo, scrivetemele pure o ricordatevi di dirmele in sessione!


=================================================================================
I GUERRIERI DEL RAMO ROSSO
=================================================================================

- Neth Zauem: Comandante della Spedizione: Lancia, Spada Lunga, Scudo, Brigantina. E' il comandante della spedizione. [NOTA: NON E' POSSIBILE SCEGLIERE QUESTO PERSONAGGIO]

- Ganjar Zeist: Mazza, Scudo, Crave (vedi scheda cyclopedia), Cuoio Rinforzato. Età: 25 anni circa. Capelli castani chiari/biondi, piuttosto corti. Combattente di potenza, dotato di buona resistenza e di discrete doti atletiche. http://www.myst.it/cyclopedia/Ganjar_Zeist/2476

- Zairah Mannequin: Arco Lungo, due daghe, Cuoio Rinforzato. Età: 25 anni circa. Capelli castani scuri/neri, occhi scuri. Abile scassinatrice, estremamente atletica (è una sbandieratrice professionista). http://www.myst.it/cyclopedia/Zairah_Mannequin/2471

- Zemar Rutherford: Lancia, Mazza, Scudo, Armatura di Maglia. Età: 40 anni circa. Capelli castani chiari/brizzolati, piuttosto corti. Combattente di potenza. http://www.myst.it/cyclopedia/Zemar_Rutherford/2473

- Boragon Zeist: Lo zio di Ganjar, oste della locanda "Il Prode Cavaliere". Spadone a due mani, Armatura di Maglia. Età: 50 anni circa. Capelli bianchi, corti e radi. Un tempo una delle migliori lame di Nemir, da anni aveva abbandonato il campo di battaglia per dedicarsi a una vita più tranquilla: non per questo il suo spadone ha smesso di essere temibile. Possiede un notevole senso dello scontro unito a una grande esperienza di assalti e assedi. Ha inoltre capacità tattiche e strategiche fuori dal comune, sufficienti a renderlo uno degli elementi migliori. Chi dovesse pensare di avere gioco facile contro di lui potrebbe andare incontro a una brutta sorpresa: a dispetto della sua età, il vecchio Boragon ha ancora qualche trucchetto in serbo per i suoi avversari.

- Lugg "la Quercia": Morning Star, Scudo, Armatura di Maglia con corpetto di Piastre. Età: 45 anni circa. Immarcescibile membro dei Guerrieri del Ramo Rosso, Lugg ha una lunga esperienza di battaglie dietro le spalle: ha combattuto innumerevoli volte al Palio di Krandamer, con i soldati di Kharas e persino ad Est. E' uno dei pochi superstiti del contingente di Nemir di ritorno da Benson, dove ha subito una brutta ferita che lo ha tenuto tra la vita e la morte per diverse settimane: lo squarcio nero, impressionante per profondità e dimensioni, è ancora visibile all'altezza del fegato. Combattente di potenza, dotato di forza e resistenza considerevoli e di una velocità non comune a dispetto dell'equipaggiamento pesante.



=================================================================================
I SOLDATI DI NEMIR
=================================================================================

- Ayrton Baramond: Tenente dell'esercito di Nemir. Spada, Scudo, Cuoio Rinforzato. Età: 25 anni circa. Capelli biondi alle spalle, occhi chiari. E' un combattente piuttosto completo e una persona fidata di Neth. Molti membri della sua famiglia hanno combattuto contro la Baronia di Kharas.E' dotato di buona resistenza, forza e agilità.

- Kraster Baramond: Sergente dell'esercito di Nemir. Mazza, Scudo, Armatura di Maglia. Età: 30 anni circa. Capelli biondi piuttosto radi, occhi chiari. Fratello maggiore di Ayrton, che rispetto a lui è considerato più abile e più dotato. Partecipa all'operazione per gli stessi motivi del fratello, con in più la speranza di poter finalmente dimostrare di essere forte tanto quanto lui... se non di più. Combattente di potenza, più piazzato del fratello ma senz'altro meno agile e veloce. Ha fama di essere un buon incassatore: eccelle inoltre nel combattimento a mani nude, avendo partecipato a innumerevoli risse e competizioni di lotta.



=================================================================================
I MERCENARI
=================================================================================

- Rook il Guercio: Un tempo sergente maggiore dell'esercito di Stolberg, riciclatosi ormai da molti anni come soldato di ventura. Spada, Mazza, Scudo, Cuoio Rinforzato. Età: 35 anni circa. Capelli neri corti, occhi neri. Sa utilizzare entrambe le armi in egual misura, scegliendo di volta in volta quella più adatta al suo avversario. Combattente di potenza, non privo comunque di una certa dose di atleticità.

- Taaron di Turn: Martello da guerra, Scudo, Armatura di Maglia. Età: 40 anni circa. Capelli castani scuri, brizzolati, corti. Occhi marroni. Molto alto e noto per la sua forza, il suo corpo è coperto dai segni di numerose battaglie. Ha prestato a lungo servizio a Delos come mercenario, in particolare presso i temi di Ausonia, Kastoria e - a suo dire - Dyrrachion. Combattente di potenza, non molto atletico nè particolarmente veloce ma estremamente efficace: ha fama di concludere gli scontri nel giro di pochi round, grazie a colpi micidiali per potenza e precisione.

- Padre Demetrio: Mazza, Scudo, Armatura di Maglia. Età: 40 anni circa. Capelli castano chiari brizzolati, occhi grigi. Ha una profonda cicatrice in faccia, regalo di un'ascia da guerra che lo ha lasciato vivo per miracolo portandogli via un'orecchio e un bel pò di capelli. Da guel giorno, si dice, ha scoperto la fede in Pyros. Buon conoscente di Taaron di Turn, conosciuto in terra di Delos e con cui ha già combattuto a Delos e a Krandamer. Sostiene di aver combattuto a Benson con l'improbabile qualifica di padre confessore da campo. Possiede qualche rudimento di curare. Combattente completo, compensa qualche piccolo problema all'udito con una vista sopraffina ed un olfatto da segugio. La notevole resistenza di cui è dotato gli consente non soltanto di sopportare il dolore delle ferite, ma anche di restare in piedi nonostante l'alcol che trangugia prima e dopo gli scontri.

- Loomy Gambalesta: daga e pugnale, arco lungo, cerbottana, cuoio imbottito. Età: 30 anni circa. Capelli neri brizzolati e radi, occhi neri. E' un assassino scaltro e senza scrupoli, abile con l'arco e con la daga. Evita lo scontro diretto e predilige agire dietro le quinte, assestando colpi da una certa distanza con il suo arco. Il suo atteggiamento fortemente opportunista lo porta a prediligere gli avversari più deboli e indifesi contro le sue armi. La sua cerbottana, di cui si serve ogniqualvolta ne è costretto, è carica con un singolo ago imbevuto in una tossina estremamente efficace che paralizza e uccide in pochi istanti. La sua esperienza gli consente di poter tentare il colpo anche attraverso le armature, indirizzando il proiettile all'altezza del collo, sia pure a breve distanza. E' particolarmente esperto nel muoversi nell'oscurità e nel colpire al buio. Esperto scassinatore.
DarkAngel

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite