Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Forum dedicato agli eventi della Campagna di Caen, ambientata nel Continente di Sarakon (Ducato di Amer).

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Annika » 06/02/2010, 15:48

Cari tutti,
come ben sapete, ieri Loic Navar ha deciso di ignorare la resa di Trystifer Crane, colpendolo con la sua ascia anche dopo che questi aveva chiesto pietà. Attaccare un uomo che si arrende è un gesto spietato e immorale, appannaggio dei peggiori villains di ogni tempo, difficilmente concepibile in un gruppo di gente che si considera dalla parte della Luce.
Per questa ragione assegno a Loic un PiGMeU, sperando che ne faccia tesoro.

Immagine

Il Master.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Elmer's pupil » 06/02/2010, 19:07

Oggetto: Contestazione di PIGMEU.

Iudicate vos, poi accetterò cmq il verdetto.

La presentazione della situazione fatta dal Master è piuttosto parziale. La ripresento io, così come la cosa si è effettivamente realizzata:

Tipologia del PNG:
PNG locusta, asservito alle peggiori sconcezze, uomo di fiducia dell'"Anatomo Patologo", reduce dall'aver vantato le sue prodezze torturatorie su innocenti, nella casa degli orrori dove poi è stata trovata, semiviva, Martine (non sappiamo ancora le condizioni di Dorian).

Situazione dello scontro:
PNG armato di tutto punto, poco o per nulla ferito. Perché ha chiesto di potersi arrendere? Per inferiorità numerica e per lo stupore determinato dalla morte subitanea del gemello.

Condizioni dello scontro imposto da Loic:
PNG armato di tutto punto (come sopra). Loic gli ha chiesto di non abbassare l'arma, di combattere ancora. Scontro uno contro uno, perché, come era giusto e prevedibile, Eric ed Elias si sono allontanati dal combattimento.

Situazione finale:
Sostanzialmente duello (onorevole) tra un campione del Bene (Loic) e un oscuro campione del Male (Tristifer), degno della peggiore morte.

Conclusione:
Date la superiorità di Loic e l'assistenza degli Dei della Luce (quasi triplo 0), Tristifer viene comunque inabilitato con un colpo solo (5 pd alla gamba, se non erro) e a questo punto ovviamente graziato da Loic.

Richiesta:
Non dico che a Loic vada dato un premio, perché naturalmente la cosa si poteva risolvere anche senza lo spargimento di sangue, ma, visto che in ogni caso non siamo un gruppo di chierichetti (perché i chierichetti su Sarakon servono a poco), chiedo che venga ritirata l'assegnazione del PIGMEU.

A voi.
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda DarkAngel » 06/02/2010, 20:02

Elmer's pupil ha scritto:Richiesta:
Non dico che a Loic vada dato un premio, perché naturalmente la cosa si poteva risolvere anche senza lo spargimento di sangue, ma, visto che in ogni caso non siamo un gruppo di chierichetti (perché i chierichetti su Sarakon servono a poco), chiedo che venga ritirata l'assegnazione del PIGMEU.

La risposta (e richiesta) di Luca è compatibile con la meccanica abbozzata a suo tempo per i PIGMEU: http://www.myst.it/cyclopedia/P.i.G.M.E ... na%29/1184

Dico la mia, da Giocatore e non da PG:

Mi sembra che il gesto in oggetto, così come la caratterizzazione di Loic, sia "estremo" ma tutto sommato compatibile con le tinte forti che contraddistinguono quest'ultima fase della campagna. Lo scontro con i nemici è diventato feroce, in parte anche per via delle azioni del gruppo, ma anche grazie al sia pure implicito "semaforo verde" impartito da personalità autorevoli come sir Arles: Loic non è un Personaggio che va per il sottile, e mandarlo a rischiare la vita contro la fazione più violenta e spietata dell'Ordine Nero non è di certo, purtroppo, il modo migliore per affinare le sue capacità di misericordia e di perdono.
Il mio Personaggio è molto deluso dallo scatto impulsivo di Loic e continuerà a cercare di convincerlo a non rispondere alla violenza con la violenza, ma da Giocatore posso ben arrivare a comprendere il suo gesto: quei PNG ci sono stati presentati nel peggiore dei modi, dimostrandosi aggressivi persino con la componente moderata del loro stesso partito (ricordiamo l'uomo di Winnicot dato in pasto ai pesci). Inoltre, ci sono due elementi che hanno orientato il mio giudizio e che ricordo perché secondo me importanti:

1) Loic, pur nella frenesia del momentum, ha avvertito l'avversario di non buttare l'arma, in modo da non beneficiare di un colpo imparabile e consentendogli di evitare il danno minimo: detta così fa quasi ridere, ma è innegabile che se il fratello Crane è vivo è solo grazie a questo avvertimento. Io personalmente lo leggo come un modo per "auto-nerfarsi", l'inconscio freno che il Personaggio ha messo al suo stesso sfogo di rabbia per evitare che diventasse irreparabile.

2) Loic ha perso due o tre round a mettere fuori combattimento quello stesso avversario in modo "misericordioso". Anche qui mi sembra che la cosa possa essere letta come un pentimento, una netta presa di coscienza sull'esagerazione precedente... o magari è solo un modo per non rovinare le relazioni con gli altri membri del gruppo. In entrambi i casi lo ritengo apprezzabile.

Esprimo quindi il mio voto, come da regolamento pigmeu: INNOCENTE.
DarkAngel
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Starless » 07/02/2010, 3:40

A mio avviso ci sono delle inesattezze nella versione dei fatti proposta da Luca. Nello specifico:

1)Situazione dello scontro:
PNG armato di tutto punto, poco o per nulla ferito. Perché ha chiesto di potersi arrendere? Per inferiorità numerica e per lo stupore determinato dalla morte subitanea del gemello.


Png armato sì di tutto punto, ma con almeno 12 ferite sul globale (un -7 di penalità al netto del Pregio) di cui 10 derivanti da una ferita da impatto al braccio provocata da Eric, tale da rendergli impossibile l'uso dell'arma. Una situazione assai più disperata di come l'ha voluta presentare la difesa.

2) Situazione finale:
Sostanzialmente duello (onorevole) tra un campione del Bene (Loic) e un oscuro campione del Male (Tristifer), degno della peggiore morte.


Anche prendendo per buona l'impostazione "campione del bene" versus "oscuro campione del male", per le ragioni di cui sopra non mi sento di interpretarlo come un duello onorevole, e penso piuttosto ad un sostanziale tentativo di macellazione del villano in questione.

3) Date la superiorità di Loic e l'assistenza degli Dei della Luce (quasi triplo 0), Tristifer viene comunque inabilitato con un colpo solo (5 pd alla gamba, se non erro) e a questo punto ovviamente graziato da Loic.

Posto che la superiorità di Loic derivava in larga parte dalle ferite (inferte da altri PG peraltro) del Crane e dall'impossibilità di questo di impugnare la sua arma con un braccio solo, rilevo che non è stato fatto alcun tentativo di mitigare la potenziale mortalità del colpo (ad esempio con un mirato generico alle gambe), e che in quel round l' "effetto misericordia" si deve meramente ai tiri di locazione e danni seguiti all'attacco.

Ciò detto, alla luce di questa linea difensiva che (spregiudicatamente :) ) tentava di ammantare di nobilità un gesto assai poco nobile e men che meno cavalleresco, e pur riconoscendo 1) l'oggettiva inaccettabilità dell'esistenza in vita di questo Crane tanto per l'affiliazione alla peggiore cricca di satanisti attualmente in circolazione quanto per la sua presumibile partecipazione al pestaggio di Dorian e soprattutto della donzella e 2) la scelta di Loic di mettere fine al massacro e di disabilitare il prigioniero in modo umano,

dichiaro Loic Navar: COLPEVOLE.
"...and bible black."
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Bato » 07/02/2010, 10:36

Visto che il condannato pretende di puntualizzare, invece di accettare una sentnza tutto sommato mite:

Elmer's pupil ha scritto:Tipologia del PNG:
PNG locusta, asservito alle peggiori sconcezze, uomo di fiducia dell'"Anatomo Patologo", reduce dall'aver vantato le sue prodezze torturatorie su innocenti, nella casa degli orrori dove poi è stata trovata, semiviva, Martine (non sappiamo ancora le condizioni di Dorian).


Sembrerebbe quasi che si voglia invocare come attenuante la vista della povera Martine.
Ma in realtà Loic non aveva ancora avuto modo di vederla (l'ha trovata e vista solo Solice).
Stesso discorso per Dorian (nessuno di noi l'ha visto).
Rimane in piedi, come attenuante, solo l'aver sentito dei discorsi, peraraltro assai vaghi e poco precisi (le torture sugli innocenti sono state solo dedotte).

Elmer's pupil ha scritto:
Situazione dello scontro:
PNG armato di tutto punto, poco o per nulla ferito. Perché ha chiesto di potersi arrendere? Per inferiorità numerica e per lo stupore determinato dalla morte subitanea del gemello.


Anche qui, la ricostruzione di parte è assai lontana dalla realtà.
Il PNG era ferito, prima sbruciacchiato (poco effettivamente) e poi colpito un attimo prima da Eric.
La definizione "poco ferito" reggerebbe solo se il PNG in questione fosse dotato del relativo talento di riduzione danno, ma evidentemente non c'è alcun motivo valido per assumerlo.

Elmer's pupil ha scritto:
Condizioni dello scontro imposto da Loic:
PNG armato di tutto punto (come sopra). Loic gli ha chiesto di non abbassare l'arma, di combattere ancora. Scontro uno contro uno, perché, come era giusto e prevedibile, Eric ed Elias si sono allontanati dal combattimento.


Anche qui, si prefigura un fantomatico duello uno contro uno, con tanto di guanto della sfida, testimoni e notaio, ma è una ricostruzione del tutto lontana dalla realtà.
Il PNG era circondato da tre nemici, Eric lo aveva colpito un attimo (round) prima. Non c'era tempo nè modo per imbastire un duello formale. Sia Eric che Elias erano ancora vicini, non è vero che si erano già allontanati.
La realtà è che l'avversario ha chiesto esplicitamente quartiere, e Loic non glielo ha concesso: "non abbassare l'arma e continua a combattere, perchè tanto ti ammazzo lo stesso".
Stando così le cose, anche l'unico elemento che si potrebbe indicare a propria discolpa, ovvero il fatto che il PNG non abbia buttato l'arma a terra PRIMA di ottenere quartiere, ma si sia limitato ad abbassarla (cosa del resto perfettamente normale), diventa paradossale, se non ridicolo.

Elmer's pupil ha scritto:
Situazione finale:
Sostanzialmente duello (onorevole) tra un campione del Bene (Loic) e un oscuro campione del Male (Tristifer), degno della peggiore morte.


Certo, in un altro film.

Elmer's pupil ha scritto:
Conclusione:
Date la superiorità di Loic e l'assistenza degli Dei della Luce (quasi triplo 0), Tristifer viene comunque inabilitato con un colpo solo (5 pd alla gamba, se non erro) e a questo punto ovviamente graziato da Loic.


Tirare in ballo gli Dei della Luce a mio parere più che tracotanza prefigura la blasfemia.
La verità è che Loic non ha accettato la resa, e ha voluto imporre al PNG un "giro di chiglia", che nella sua mente malata interpreta come un'ordalia con tutti i crismi: un colpo di ascia a due mani, e che siano gli Dei a decidere della sorte del colpevole.
Questo ammesso e non concesso che sia sincero, perchè sappiamo tutti che sotto sotto pregustava la macellazione: del resto si è guardato bene da intervenire sul danno minimo, e ha colpito con la massima violenza.

Elmer's pupil ha scritto:
Richiesta:
Non dico che a Loic vada dato un premio, perché naturalmente la cosa si poteva risolvere anche senza lo spargimento di sangue, ma, visto che in ogni caso non siamo un gruppo di chierichetti (perché i chierichetti su Sarakon servono a poco), chiedo che venga ritirata l'assegnazione del PIGMEU.


Anche qui, si chiamano in causa i comportamenti degli altri PG, a mo' di attenuante, senza alcun motivo e fondamento.
Ribadisco inoltre che non dare quartiere è un atto estremo, empio e sconsiderato.
Per come la vedo io si potrebbero invocare attenuanti e clemenza solo dopo che tale atto fosse perpetrato dalla fazione opposta, e anche li, ritengo che il nostro gruppo dovrebbe continuare a concederlo sempre e comunque, almeno sul campo di battaglia.

Ricordo che i pochi, pochissimi prigionieri che abbiamo giustiziato hanno subito un processo che, per quanto sommario, abbiamo cercato di rendere il più formale possibile. E che questo è avvenuto solo per cause di forza maggiore, quando non vi erano alternative.

Per quanto riguarda la sconsideratezza, mi pare inutile sottolineare che un tale comportamento implica un innalzamento del livello dello scontro, pericoloso in ogni caso, ma particolarmente stupido nel corso di un'operazione in cui i nemici potrebbero avere un prigioniero che vorremmo recuperare vivo.

Ritenenevo l'assegnazione di 1 Pigmeu non solo giustificata, ma tutto sommato benevola.

Ma dopo una tentata giustificazione di questo genere, quando l'unica risposta sarebbe dovuta essere contrizione e riconoscenza, personalmente credo che sia giusto raddoppiare, come minimo, la pena.

bye
Eh già...
Avatar utente
Elias Spiller
SottoTenente
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/09/2007, 8:34

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Elias Spiller » 07/02/2010, 14:03

In base al poco che ho visto da giocatrice in questa campagna, non mi spiego il perchè di un pigmeu proprio per questo episodio.
Se lo standard di severità è questo, troppi ne avremmo dovuti avere fino ad oggi!
Elias e Guelfo che hanno pestato l'oste anziano,
Loic stesso in altre occasioni,
e vogliamo parlare di Desirèe che si è accanita contro il conducente della carrozza di Paul Walker, inoffensivo e disarmato?
Non siamo ipocriti: qualcuno il lavoro sporco lo deve fare. Vogliamo dare un pigmeu anche a Jack Bauer?
In conclusione: per me Loic è innocente dato che, nei fatti, contro Trystifer, si è contenuto e non possiamo fare il processo alle intenzioni.
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Bato » 07/02/2010, 15:51

Elias Spiller ha scritto:non possiamo fare il processo alle intenzioni.


alle intenzioni?!?! :)
Eh già...
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Annika » 07/02/2010, 23:58

Ho letto con molta attenzione tutte le opinioni, favorevoli e contrarie all'assegnazione del pigmeu, e dopo attenta riflessione confermo quanto deciso in precedenza, confermo il pigmeu a Loic.

E' giusto comunque motivare più dettagliatamente la scelta, visto che non a tutti è parsa lampante come è apparsa a me.

Rispondendo a Luca, Loic ha attaccato Trystifer quando questi si era arreso, circondato da 3 persone, ferito e col fratello appena caduto in combattimento. A Trystifer è stato intimato di non gettare l'arma, e lui si è limitato a parare e basta, mentre Loic non ha fatto nulla per controllare il danno, ed è un puro caso (non tiriamo in ballo gli dei della luce) se il colpo è finito sulla gamba e non in punti più vitali.
Trystifer si è arreso e ugualmente è stato attaccato con un colpo potenzialmente mortale. Era una cosa mai successa, salvo piccole "lamerate" di finta contemporaneità, su cui si è più volte chiuso un occhio. Qui non c'è stata nessuna contemporaneità, nessun alibi. Il fatto di costringerlo a tenere l'arma poco conta, perchè lo scontro era chiaramente vinto da parte dei Navar, Trystifer era all'angolo, e non a caso si era arreso.

Rispondendo a Valerio, la cosa che mi preme chiarire tantissimo riguarda il "via libera" di Sir Arles, che è fondamentale che non sia male interpretato. Quel "via libera" era contestualizzato alla Baronia di Bruel, dove veramente si era in territorio "nemico", dove non c'erano guardie di cui potersi fidare, dove lo stesso Barone era corrotto al 100%. Questo comportava l'impossibilità di rivolgersi alle istituzioni.
Ad Annecy (e in generale nella gran parte dei feudi civilizzati) è tutto MOLTO diverso. Lo stesso Loic ha prestato servizio nella guardia civica e sa benissimo che Morton e Trystifer saranno accusati del rapimento di Dorian e Martine e riceveranno quel che meritano. Quasi certamente finiranno impiccati. Quindi infierire sul prigioniero non è motivato da nessuna ragione pratica.

Rispondendo a Carla, è vero, ci sono stati molti altri episodi "in odore di pigmeu" in passato. In alcuni casi clamorosi il pigmeu non è stato assegnato per ragioni formali, perchè in sessione il master (ero io) non aveva sottolineato con sufficiente chiarezza la gravità del gesto che veniva perpetrato (dandola per scontata). In altri casi ho scelto di non asseganare il pigmeu perchè i personaggi si sono fermati "un attimo prima" di toccare quel limite che rende veramente inqualificabile il loro operato. Forse ho peccato di eccessiva benevolenza, è possibile, ma erano casi sicuramente "meno gravi", per quanto magari assurdi e difficilmente accettabili.
In questo caso viene invece oltrepassato quel limite, perchè nel momento in cui non viene più dato quartiere al nemico che si arrende (e non ci sono ragioni di contesto che impongano scelte simili), cambiano molte cose. Cambia proprio l'attitudine degli scontri, il livello di mortalità e di durezza, cambia il mood.
Il lavoro sporco va fatto, è vero, ma un gruppo di fedeli della Luce deve comunque avere presente che la violenza è giustificabile quando funzionale a qualcosa, mai se gratuita. Gratuita come in questo caso.

Concludendo, ribadisco il Pigmeu assegnato a Loic. Questo non è assolutamente un giudizio "sul gioco", sull'interpretazione, che anzi è divertente proprio nella sua complessità e nelle divergenze di opinioni, negli "errori" e nelle scelte dettate da sentimenti e frustrazioni umani, ma non per questo "oggettivamente" difendibili. Non nego nè critico le ragioni psicologiche che portano Loic a certe scelte e a certi scatti d'ira...
Però se non si assegna un Pigmeu in una situazione del genere secondo me significa che davvero i Pigmeu non hanno senso di esistere.

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Elmer's pupil » 08/02/2010, 0:01

Come da regolamento, accolgo ovviamente il PIGMEU (e lo segnerò sulla scheda).
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda DarkAngel » 08/02/2010, 9:40

Annika ha scritto:Rispondendo a Valerio, la cosa che mi preme chiarire tantissimo riguarda il "via libera" di Sir Arles, che è fondamentale che non sia male interpretato. Quel "via libera" era contestualizzato alla Baronia di Bruel, dove veramente si era in territorio "nemico", dove non c'erano guardie di cui potersi fidare, dove lo stesso Barone era corrotto al 100%. Questo comportava l'impossibilità di rivolgersi alle istituzioni.
Ad Annecy (e in generale nella gran parte dei feudi civilizzati) è tutto MOLTO diverso. Lo stesso Loic ha prestato servizio nella guardia civica e sa benissimo che Morton e Trystifer saranno accusati del rapimento di Dorian e Martine e riceveranno quel che meritano. Quasi certamente finiranno impiccati. Quindi infierire sul prigioniero non è motivato da nessuna ragione pratica.

Tutto giusto, specifico però che io mi riferivo al triplo zero con cui Loic ha potuto leggere non solo le istruzioni di Sir Arles riguardanti Bruel, ma proprio l'attitudine generale dell'individuo: è stato quello che, se ben ricordo, lo ha portato a credere che alla fine questa gente merita di essere punita al di là dell'operato delle istituzioni.

Intendiamoci, nessuno intende criticare sir Arles, ma sappiamo tutti che Loic non vede l'ora di interpretare nel modo più "semplice" (e convenientistico) queste esternazioni: ricordiamo, una su tutti, la mitica dichiarazione "lo dice pure Solice che un pò ci dobbiamo godere" e cose del genere. Secondo me quel triplo zero ha dato l'impressione che alla fine due cazzotti sotto la cintura a questi zozzoni si possono anche dare. Questo giustifica l'operato di Loic nel non dare quartiere a Crane? Certo che no, ma di certo non si può ignorare.


Ad Annecy (e in generale nella gran parte dei feudi civilizzati) è tutto MOLTO diverso. Lo stesso Loic ha prestato servizio nella guardia civica e sa benissimo che Morton e Trystifer saranno accusati del rapimento di Dorian e Martine e riceveranno quel che meritano.

L'esperienza recente di Loic con l'operato della guardia civica di Annecy si limita alla "sentenza Barcarolo" che, anche se i PG non sanno come è andata, porta (magari erroneamente) a pensare che sia uscito con una pacca sulla spalla: anche in questo caso c'è una responsabilità a livello di Master/Narratore degli eventi (magari anche mia :) ) che non può essere ignorata.

Questo solo per dire che tutto sommato ben venga il PiGMEU ma stavolta, più di molte altre, vedo discrete attenuanti di gioco. :)
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Annika » 08/02/2010, 10:06

Cosa ne direbbe Sir Arles?
Per quanto riguarda il triplo zero di percepire emozioni con Sir Arles, io credo che un risultato del genere non legittimi ad interpretare "a proprio piacimento" le idee di chi si ha davanti, anzi dovrebbe responsabilizzare proprio nella ricerca della verità. E la verità è che Sir Arles, per quanto possa essere uno "sbrigativo" nel risolvere le questioni, non approverebbe mai e poi mai un comportamento del genere.

Rapporti con la guardia civica di Annecy
E' vero che nella faccenda "barcarolo" ci sono luci e ombre sull'operato della guardia civica. Ma è vero pure che proprio Loic, insieme a Guelfo, ha recentemente prestato servizio nella Guardia, durante il periodo del matrimonio del Barone, ha avuto modo di parlare a lungo con Henry Malthus, il Tenente che indaga proprio sul rapimento di Dorian e Martine, e insomma non ha proprio elementi per pensare che la guardia civica non farà il proprio dovere. Sa anzi che quando dovesse andare dalle Guardie a dire "abbiamo liberato Dorian e Martine e preso i rapitori" nessuno gli dirà "a che titolo?", perchè era rimasto imparolato col Tenente che avrebbe continuato a interessarsi alla faccenda.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda DarkAngel » 08/02/2010, 10:17

Annika ha scritto:Per quanto riguarda il triplo zero di percepire emozioni con Sir Arles, io credo che un risultato del genere non legittimi ad interpretare "a proprio piacimento" le idee di chi si ha davanti,

Mi aspetto però che questo valga anche "a ruoli invertiti": Bruno e Arles conoscono ormai benissimo il gruppo e i suoi problemi, eppure le missioni che ci affidano continuano a richiedere doti di autocontrollo e autoregolamentazione morale palesemente superiori rispetto a quanto prevede l'interpretazione di molti. Bruno e Arles hanno capito come la pensa Loic o si sono limitati anche loro, magari costretti dalle circostanze, a interpretare "a proprio piacimento" le idee dei manzi a loro disposizione?

Ai postumi (della sbornia) l'ardua sentenza.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Assegnato un PiGMeU a Loic Navar.

Messaggioda Annika » 08/02/2010, 10:33

Hai ragione, e infatti se ci fosse stato Quart probabilmente avrebbe preso precauzioni maggiori.
Arles conosce davvero poco i nostri pg, è arrivato da poco e sa solo quel che gli è stato detto. Ha sentito i resoconti di notevoli successi e non è mai stato coinvolto fino ad ora in problematiche di questo tipo, quindi ha un po' peccato di faciloneria nel mandare il gruppo così allo sbaraglio, dando per scontate cose che scontate non sono.
Quanto a Bruno beh, a Bruno questa occasione imprevista è parsa troppo ghiotta per poter pensare di fermare i personaggi...
Ricordiamo che sono andati ad Annecy di loro sponte, senza aver ricevuto ordini in tal senso, dopo aver saputo del rischio che correva Dorian. Sir Bruno è stato avvisato da Gaylin a cose fatte, ed ha solo avallato l'operazione, senza saperne praticamente niente, inviando Julie dal gruppo.

Certo che quando ci sarà il "debriefing" molto cambierà a seconda di come verranno presentati i fatti....
*/\|\|\|/\*

Torna a “Campagna di Caen”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti