Libri

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Tamriel
Tenente
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2004, 13:27
Località: Silvi (TE)

Libri

Messaggioda Tamriel » 26/06/2004, 14:32

Cosa vi piace leggere?
Io amo l'horror, ovviamente Stephen King è il mio autore preferito, mi piace anche Allan Poe e Lovecraft.........
Per gli autori Cyber amo William Gibson vedi Neuromante e affini.
Non leggo il Fantasy perchè mi pare troppo favolesco e a volte infantile.............
"Abbiamo tutti ricevuto in prestito la vita per esistere in questo mondo.....oggi ripagherò il debito."
-Lim-Dul
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 27/06/2004, 0:26

A me piace leggere un po' di tutto.
Sono una patita di Dumas (padre, ovviamente), quindi vado pazza per il genere "cappa e spada" nelle sue varianti. I Tre Moschettieri è uno dei miei libri "feticcio", per intenderci! :)
Tra i miei libri preferiti c'è anche "l'isola del tesoro", e anche i romanzi di Jack London mi piacciono molto.
Per andare piu' sul classico (ancora più sul classico!) non posso non citare "guerra e pace", un capolavoro (e poi se non lo cito Elmer's Pupil mi toglie il saluto!), "il maestro e margherita", e il buon vecchio Tolkien.

Di Stephen King ho letto parecchi libri, alcuni dei quali mi sono piaciuti molto, il più carino è "la bambina che amava Tom Gordon", secondo me, oltre all'Ombra dello Scorpione. Di autori noir mi piace molto Lansdale, l'autore di "in fondo alla palude", che mette veramente paurissima!!

Altri autori contemporanei.... beh, mi piace molto Arturo Perez Reverte, che è quello che ha scritto il Club Dumas (ehehe tanto per cambiare) ma soprattutto "la pelle del tamburo", a mio parere un piccolo capolavoro.
Mi piace anche Johnatan Coe, l'autore di "la famiglia winshaw", "la banda dei brocchi" e altri romanzi, è molto "inglese" ma mi piace.

Quanto alla fantascienza ho gusti molto classici: mi piace Philip Dick, Ray Bradbury, Gibson, questi qui, e di autori fantasy, a parte Tolkien, mi leggo con piacere la saga di Martin (le cronache del ghiaccio e del fuoco) e l'enorme saga di Jordan (la saga della ruota del tempo). Non sono male, anzi! :)

Adesso questi sono quel che mi viene in mente, sicuramente sto scordando dei capolavori, ma tant'è! :)

Anna
*/\|\|\|/\*

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti