Fumetti e anime

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: Testimonial, PNG

Avatar utente
Tamriel
Tenente
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2004, 13:27
Località: Silvi (TE)

Fumetti e anime

Messaggioda Tamriel » 26/06/2004, 14:28

Non sono un appassionato di fumetti, però mi sono ritrovato più volte a leggerli...............
Mi è piaciuto in particolare Berserk per le sue atmosfere tetre e oscure, lo stile occidentale non mi piace molto, siamo troppo legati all'eroe perfetto: Montagna di muscoli imbattibile.
Per gli anime mi è piaciuto molto Evangelion........Quasi dimenticavo, mi sono interessato anche di Nathan Never della Bonelli, Fumetto in pieno stile Cyberpunk.
Quali sono i vostri fumetti preferiti?
Meglio i manga o gli occidentali?
"Abbiamo tutti ricevuto in prestito la vita per esistere in questo mondo.....oggi ripagherò il debito."
-Lim-Dul
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1713
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 27/06/2004, 0:37

I fumetti mi piacciono moltissimo!
Non faccio una distinzione tra manga e fumetti occidentali, perchè ce ne stanno di belli e di brutti un po' dappertutto.
I miei manga preferiti sono: Nausicaa, Alita e l'Immortale, leggo Berserk con grande piacere (anche se i disegni sono oggettivamente brutti!). Da poco ho scoperto 20th Century Boys, che è molto bello.

Quanto ai fumetti occidentali, di fumetti americani mi piace moltissimo Strangers in Paradise, Bone e Concrete (tutte serie scarognate come pubblicazione in italia, escono tristemente a singhiozzo), ma poi mi piacciono anche i fumetti di Frank Miller (ad esempio Sin City, 300, il Ritorno del Cavaliere Oscuro), alcuni di quelli di Alan Moore (V for Vendetta), e poi ci sono parecchie serie che mi faccio prestare e mi divertono molto.
Non sono una fan dei super eroi, se non quando rivisitati da autori molto fichi, e allora si' che diventano interessanti! Un altro autore che mi piace moltissimo è Wil Eisner, un "grande vecchio" veramente geniale.
In europa c'è prima di tutto il buon vecchio Corto Maltese, poi mi piace Loisel (peter pan, velissa), ma ce ne stanno tanti altri, veramente tanti bravi. Hermann, Zezelij...

Quanto ai fumetti seriali, una mia amica mi presta Dhampir, e dei Bonelli è quello che mi diverte di più. Ho letto Nathan Never e Dylan Dog per un bel po' di tempo, poi però mi sono venuti a noia... mentre Dhampyr non è malaccio! :)
*/\|\|\|/\*

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite