Filmografia

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Tamriel
Tenente
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2004, 13:27
Località: Silvi (TE)

Filmografia

Messaggioda Tamriel » 26/06/2004, 14:23

Quali sono i vostri Films preferiti? Il vostro genere?
A me non piaciono molto i film italiani perchè sono troppo realistici, questo non toglie che vi siano capolavori, anzi........Film recenti che mi hanno colpito particolarmente sono la trilogia di Matrix forse perchè è anche cyberpunk, per l'horror The ring e mi sto rendendo conto che molti registi cercano di copiare qusto successo, ultimamente ho sentito di tutto: The phone, The call.................mah un po' di fantasia almeno.
"Abbiamo tutti ricevuto in prestito la vita per esistere in questo mondo.....oggi ripagherò il debito."
-Lim-Dul
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 27/06/2004, 0:44

Il mio film preferito è "i blues brothers".
L'avrò visto 100.000 volte e lo so letteralmente a memoria, ma mi fa impazzire ogni volta! 8)

Altri miei film culto sono "tutti insieme appassionatamente", "i predatori dell'arca perduta" :indiana: , "fratello dove sei", "Alien" 0X , "Leon" :2gunfire: e, recente capolavoro assoluto: "il pianista", di Roman Polanski.

Per "contratto" non posso parlar male dei film italiani.... anche se confesso che ne vedo decisamente pochi! ::?

Mi piacciono molto anche i film di animazione, in particolare quelli di Miyazaki, l'autore del recente "la città incantata", che ha fatto anche molti altri film negli anni scorsi, tutti veramente belli. Uno per tutti, "il mio vicino Totoro". :lookslikerain:

Di Matrix.... ho visto il primo ed era bello, il secondo bruttissimo.... e il terzo me lo sono allegramente risparmiato! :)))
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 28/06/2004, 9:50

alex l'ariete
Ospite

Messaggioda Ospite » 20/12/2004, 12:41

AALLLTT!! Fermi tutti (cioè... io... voi fate come volete!)

Anna, hai visto My neighborough Totoro in ITALIANO??? Ma io non lo trovo da nessuna parte!! (Lo so che nessuno guarda più questo post, ma ci provo)...

Miyazaki è un genio, sia del disegno che della sceneggiatura... "La principessa Mononoke" è un altro capolavoro... e anche "Porco Rosso" (ambientato in un'Italia pre seconda guerra mondiale)

Poi "Alien", fenomenale film con 8 attori...; "Blade Runner"... ve lo siete dimenticato?

Dei Matrix si salva il primo, gli altri sono inutili seguiti che non aggiungono nulla.

"L'ultimo dei Moicani" (si scrive con o senza l'acca in italiano?), film tutto di corsa, fenomenale...

Ah, a proposito di ambientazioni dark, "Mad Max" e "Interceptor", non male!

Poi "Willow", mai visto?? E "Lady Hawk", anche se un po' mieloso, ma per un appassionato di fantasy è un film da vedere!

... e poi "Robin Hood", della Walt Disney (il cartone)... con Sir Bisssssss....

Buon ultimo (ma ce ne sarebbero molti altri) : "Derzu Usala, il piccolo uomo delle grandi pianure" di Kurosawa... capolavoro!!
Avatar utente
Garabombo
SottoTenente
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2004, 13:28
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggioda Garabombo » 20/12/2004, 12:42

Scusate, il commento qua sopra è mio...


ANNAAA!! TOTOROO!!! Io ce l'ho solo in giapponese!!
Garabombo
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 22/12/2004, 12:21

Rosenkrantz e Guildernstern sono morti

L'esercito delle 12 scimmie

Primavera estate autunno inverno... e ancora primavera

la trilogia del signore degli anelli

Brazil

Alex L'Ariete

Top Secret

e poi altri, ma non ho voglia di scrivere :)
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 22/12/2004, 12:36

Totoro non l'ho mai visto in italiano, perchè non è ancora uscito (anche se spero che la buena vista lo pubblichi, come ha fatto per Kiki e Laputa). Ho una vhs di totoro in francese (che pero' si vede solo in bianco e nero sul mio televisore per ragioni di compatibilità) e poi ho il dvd in giapponese con i sottotitoli in inglese. Ho anche il video cd in cantonese...
Quanto ai film di Miyazaki, ho avuto la fortuna di vederli quasi tutti sia, per la prima volta, in una rassegna cinematografica su grande schermo, sia in dvd e video cd. Sono bellissimi, nessuno escluso.
Il mio preferito in assoluto è Totoro, ma sono tutti talmente belli che è molto difficile stabilire una classifica di preferenze...
Recentemente ho fatto l'impossibile e sono riuscita ad andare a visitare una mostra dedicata proprio a Miyazaki, a Parigi (è stato un viaggio avventuroso!) http://www.miyazaki-moebius.com/ e ne è valsa la pena: non ti dico che emozione vedere i disegni originali e i lucidi dei film...
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Garabombo
SottoTenente
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2004, 13:28
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggioda Garabombo » 22/12/2004, 14:44

MIO DIO!!

Sto guardando il sito che hai segnalato ora... tuffi al cuore su tuffi al cuore... mi sa che mi salta un fine settimana ad Heidelberg e me ne vado a Paris... non sapevo ci fosse questa esposizione! Ti ringrazio...

Totoro mi manca proprio... gli altri sono semplicemente fenomenali: il tocco di Miyazaki è di una sensibilità incredibile... hai letto Nausicaa? Sigh... che commosssione!!!
Garabombo
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 22/12/2004, 14:56

mi sa che mi salta un fine settimana ad Heidelberg e me ne vado a Paris...


Perchè non tutti e due i fine settimana? :) Anche Heidelberg è bella!! Ad ogni modo è vero, la mostra di Miyazaki e Moebius è meritevole... oltretutto in una cornice spettacolosa, un palazzo antico che affaccia sulla Senna...
Noi ci siamo stati il 10-12 dicembre, con un freddo formidabile (io portavo oltretutto la stampella a causa di una storta alla caviglia), e ne è valsa la pena!

Mi dispiace che ti manchi proprio Totoro, che è il più bello dei film di Miyazaki... tocca rimediare. Quanto al fumetto di Nausicaa... che dire? Non si batte!
:coke:

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 22/12/2004, 14:56

mi sa che mi salta un fine settimana ad Heidelberg e me ne vado a Paris...


Perchè non tutti e due i fine settimana? :) Anche Heidelberg è bella!! Ad ogni modo è vero, la mostra di Miyazaki e Moebius è meritevole... oltretutto in una cornice spettacolosa, un palazzo antico che affaccia sulla Senna...
Noi ci siamo stati il 10-12 dicembre, con un freddo formidabile (io portavo oltretutto la stampella a causa di una storta alla caviglia), e ne è valsa la pena!

Mi dispiace che ti manchi proprio Totoro, che è il più bello dei film di Miyazaki... tocca rimediare. Quanto al fumetto di Nausicaa... che dire? Non si batte!
:coke:

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 22/12/2004, 14:56

mi sa che mi salta un fine settimana ad Heidelberg e me ne vado a Paris...


Perchè non tutti e due i fine settimana? :) Anche Heidelberg è bella!! Ad ogni modo è vero, la mostra di Miyazaki e Moebius è meritevole... oltretutto in una cornice spettacolosa, un palazzo antico che affaccia sulla Senna...
Noi ci siamo stati il 10-12 dicembre, con un freddo formidabile (io portavo oltretutto la stampella a causa di una storta alla caviglia), e ne è valsa la pena!

Mi dispiace che ti manchi proprio Totoro, che è il più bello dei film di Miyazaki... tocca rimediare. Quanto al fumetto di Nausicaa... che dire? Non si batte!
:coke:

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Garabombo
SottoTenente
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2004, 13:28
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggioda Garabombo » 23/12/2004, 8:48

EHHH!!!
Hai ragione, l'ideale sarebbe riuscire a farli entrambi... ma il tempo è quello che è e bisogna fare i conti con lui (e anche con i soldi, che è più semplice farli, ma a volte abbatte ancora di più...).
Epperò... si vedrà... Heidelberg, comunque, è oramai un appuntamento quasi costante (santi sono gli amici che vanno a lavorare all'estero!!!) e quindi al massimo sarà rinviato. Ma Parigi ha una scadenza, sebbene per ora lontana... si vedrà!!

Comunque proprio ieri sera ho iniziato a guardare Totoro in lingua originale, e già solo dalle immagini e dal suono delle parole mi piaceva!! Però dopo mezz'ora di giapponese in cui le uniche parole che capivo erano "konnichiva" e "arigatò" (sempre che si scrivano così...) ammetto di aver ceduto ed essere andato a letto... ma cercherò la versione con i sottotitoli!!

"Rosenkrantz e Guildestern sono morti" è grande!!

Come grande anche "Nel bel mezzo di un gelido inverno" di Branagh...
Garabombo

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti