La porta si apre e...

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Argail
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2005, 19:52
Località: Grezzana Verona

La porta si apre e...

Messaggioda Argail » 23/06/2005, 18:27

Salve a tutti, è un piacere entrare in questa locanda... anche se non c'è molta gente! Bhe come cominciare... Oste una pinta di sidro mentre siedo a questo tavolo e vedo se qualcuno ha voglia di bere con me!
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 23/06/2005, 23:52

Allora dovevi ordinarne due di pinte! :wink: Se non fosse per la bevanda, penserei che tu sia un tirchio nano del Nord travestito..... :drinking:
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 24/06/2005, 11:40

Birra a volontà :coke: (c'è solo scura :) )... dunque Argail, benvenuto ... che ci racconti?
Varg
Avatar utente
Argail
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2005, 19:52
Località: Grezzana Verona

Messaggioda Argail » 25/06/2005, 9:43

Non sia mai che qualcuno mi dia del Nano! Oste... due pinte di sidro, della birra scura e... perchè no diteci che c'è da mangiare in questa locanda. Mi avete chiesto di me... che dire... diciamo che vengo dai reami del nord, avendo ricevuto una missione dall'alta torre delle Tempeste. Devo ritovare un prezioso scritto che si dice trovarsi tra le mura di questa cittadina. Pensavo di prendere alloggio qui in questa locanda per un po'! Ma voi chi siete? Raccontatemi di voi messeri.
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 25/06/2005, 10:49

Per mangiare bisogna chiamare Armando ... l'oste ... oppure andiamo tutti casa di Lena ... adesso vediamo se si presenta qualcuno

Di che tipo di scritti sei in cerca uomo del nord? La taverna è piena di studiosi ... per quanto mi riguarda mi occupo di scienza esatta, ma troverai facilmente anche letterati di ogni tipo :study: ... tu di che ti occupi?
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 25/06/2005, 19:10

Sono Lena Vonneguth ed è un piacere fare la vostra conoscenza.
Ci tengo a precisare che di solito non frequento taverne di alcun genere, che mi spiace dire non si confanno al mio rango. Tuttavia, sapendovi in città ho pensato bene di fare un'eccezione.
Qual buon vento vi porta?

Dal mio canto ho portato questo sformato di verdure con le patate al forno, il risotto alla zucca e la torta di mele, spero che possano allietare la nostra serata!

Lena Vonneguth
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Argail
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2005, 19:52
Località: Grezzana Verona

Messaggioda Argail » 26/06/2005, 10:58

Ma quale calda accoglienza è riservata agli stranieri in questa cittadella! Vi rigrazio per esservi seduti al mio tavolo! Vedo che tra di voi vi sono nobili e studiosi che si sono scomodati dai loro onerosi doveri per venire a vedere lo straniero, di questo vi ringrazio.
Non vorrei offendere Lena in nessun modo costringendola a rimanere in una locanda che sicuramente non si confà al suo stato, ma sapte a me questi luoghi piacciono, mi ricordano la mia infanzia e, strano a dirsi, ma sono anche molto interesanti per chi sa osservare.
Mi presento sono Argail Urundomiel, uno studioso di arti arcane. Le mie ricerche mi hanno portato in questi luoghi per trovare un Grimorio. Un antico libro ove sono racchiusi molti segreti. Certo Varg, la mia non è una scenza esatta come la vostra ed è forse per questo che questo libro è molto prezioso per me.
Ma non starò qui ad annoiarvi con la mia parlantina. Ringrazio dama Lena per il pasto che mi ha offerto, devo dire cha avete buoni gusti!
Ditemi, se non volete rimanere in locanda dove preferite andare?
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 01/07/2005, 10:42

Mi presento sono Argail Urundomiel, uno studioso di arti arcane. Le mie ricerche mi hanno portato in questi luoghi per trovare un Grimorio. Un antico libro ove sono racchiusi molti segreti. Certo Varg, la mia non è una scenza esatta come la vostra ed è forse per questo che questo libro è molto prezioso per me.
Ma non starò qui ad annoiarvi con la mia parlantina. Ringrazio dama Lena per il pasto che mi ha offerto, devo dire cha avete buoni gusti!
Ditemi, se non volete rimanere in locanda dove preferite andare?


Mio gentile messere, sono molto dispiaciuta di non potervi invitare nella mia dimora di Melsa, che purtroppo recentemente è stata vittima di un terremoto e di una tromba d'aria, causate dall'eccessivo lassismo dell'Inquisitore che ha lasciato campo libero alle streghe di operare in paese.
Dovremo quindi accontentarci di questa locanda, per quanto scomoda e dal vitto decisamente frettoloso.

Dunque, mi dite, siete uno studioso di arti arcane. E cosa vi lega a simili interessi? Il mio defunto consorte si occupava di materie analoghe, essendo egli un Inquisitore.

I miei saluti più cordiali

Lena Vonneguth
[/code]
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Argail
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2005, 19:52
Località: Grezzana Verona

Messaggioda Argail » 05/07/2005, 11:40

Mi spiace molto gentile Dama, che il lassismo di un inquisitore abbia portato le streghe a danneggiare le vostre proprietà! Questo fa male sia a voi quanto a me... Un uso così indiscriminato della magia getta nuomerose ombre su questa forma di potere.
Proprio per questo sono qui... Sembra che di questi tempi la magia sia vista come un male, tanto che sono stati creati gli inquistitori... Purtroppo la gente ha dimenticato la vera origine di questi poteri ed ora li disprezza. Io non sono d quest'idea mia signora. Mi interesso di arti arcane per restituire a questa scienza il merito che gli appartiene. Come ben immaginerete questo mi porta in conflitto con le leggi del posto ed a dire il vero non so proprio perchè sto raccontando a voi, moglie di un inquisitore! Potrei esser scambiato per uno stregone ma non lo sono, vi prego, consideratemi solamente come uno studioso di arti arcane!
Magari potrei aiutarvi a rimettere in sesto i vostri possedimenti, e voi in cambio potreste farmi dare un occhiata alla biblioteca di vostro marito, forse il libro che sto cercando si trova proprio lì!
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 05/07/2005, 12:43

Mio gentile studioso,
per quanto mi risulti difficile comprendere come la stregoneria possa avere esiti positivi e meritevoli, la ragione per cui sono costretta a negarvi l'accesso alla biblioteca del mio defunto marito è che essa stessa è stata recentemente spazzata via da una tromba d'aria, generatasi a causa di un gruppo di streghe ancora non del tutto debellato.
Assieme ad essa sono state danneggiate pesantemente anche le altre mie proprietà di Melsa, non escluso l'orticello a cui dedicavo molte ore del mio tempo libero, come piacevole passatempo.
E' stato un colpo molto duro da affrontare, voi mi capirete... e dubito che la stregoneria possa essere in grado di riparare cio' che altra stregoneria ha causato!
Ma ditemi, da dove venite? Siete nuovo di queste parti, lo avverto dal vostro accento!

Lena Vonneguth
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Argail
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2005, 19:52
Località: Grezzana Verona

Messaggioda Argail » 06/07/2005, 9:59

Una bibblioteca distrutta è come uno scempio di un altare sacro ai miei occhi! Voi mi chiedete come la stregoneria possa esser utile, come possa riparare ai danni di altra stregoneria. Il mio maestro una volta mi disse: "Non è la stregoneria ad esser malvagia ma coloro che la usano, puoi forse dire che una spada sia malvagia? Solo il guerriero che la impugna lo è!". Dovete sapere che io ho fatto della stregoneria la mia spada! Mi dite che le streghe che hanno osato danneggiare le vostre proprietà sono ancora in circolazione... Vi prego, permettetemi di cercarle e di portarle dinanzi alla giustizia!
Mi metto a vostra disposizione nobile dama.
Per rispondere alla vostra domanda, non sono molto importanti le mie origini, tuttavia vi posso svelare che vengo dal nord, da una terra molto lontana da qui, ho impiegato quasi un anno di viaggio per arrivare a questa locanda. Mi scuso per l'accento ma questa non è la mia lingua natale. Spero di non aver pronunciato nulla di errato.
Mi scuso anche per la scortesia, non vi ho fatto le condoglianze per vostro marito, ditemi, se volte la vostra storia
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 11/07/2005, 10:25

Una bibblioteca distrutta è come uno scempio di un altare sacro ai miei occhi!


E il mio orticello allora? Non avete idea della cura con cui coltivavo pomodorini e altre verdure... ed è tutto distrutto! Che disastro!

"Non è la stregoneria ad esser malvagia ma coloro che la usano, puoi forse dire che una spada sia malvagia? Solo il guerriero che la impugna lo è!"


Oddio, non saprei. Non ho mai sentito parlare di stregonerie a fin di bene e dubito che possano esisterne: le streghe sono gente che si lascia sedurre dal male e non fa altro che disastri, maledizioni, pestilenze, pozioni blasfeme e cose del genere... una spada è qualcosa di forgiato dall'uomo e non è che un'appendice del suo operare. La stregoneria è qualcosa che viene dall'esterno, dalla tenebra, e come tale non può, a mio parere, avere esiti benevoli.

Mi dite che le streghe che hanno osato danneggiare le vostre proprietà sono ancora in circolazione... Vi prego, permettetemi di cercarle e di portarle dinanzi alla giustizia!
Mi metto a vostra disposizione nobile dama.


Oh, vi ringrazio dell'interessamento... la responsabile ancora vivente dello scempio della mia cittadina si chiama Tesi, e attualmente dovrebbe trovarsi rintanata in una grotta nei paraggi insieme, forse, ad alcune sue complici.
Cio' che più mi rattrista è che ella altri non è che la sorella della mia domestica, Mildred, e le ha persino fatto del male per potenziare le sue capacità malefiche. Spero che sia al più presto sottoposta alla giustizia, alla tortura e il prima possibile alla morte di rogo.

Mi scuso anche per la scortesia, non vi ho fatto le condoglianze per vostro marito, ditemi, se volte la vostra storia


Oh, è ben poco appassionante, mio gentile signore. Sono la vedova di un Inquisitore. Egli era un uomo saggio ed equilibrato, e perì a causa di una maledizione lanciata da una strega, mentre ardeva sul rogo. Morto è anche l'unico nostro figlioletto. Credo che possiate quindi comprendere le radici del mio astio verso le streghe...
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Argail
Cadetto
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/06/2005, 19:52
Località: Grezzana Verona

Messaggioda Argail » 11/07/2005, 17:41

La vostra è una storia molto triste... Ma vedo che voi siete una donna di un coraggio e di una forza inaudita, ed avete superato queste disgrazie o almeno così sembra.
Mi spiace per il vostro orticello, ma, scusatemi se mi permetto, non mi sembra il danno più grave che avete subito.
Mi permetto inoltre di dissentire dalla vostra opinione sulla magia, o come la chiamano di questi tempi, stregoneria. Voi dite che essa viene dal male e non è di questo mondo, ebbene questa è una menzogna messa in giro dagli inquisitori... La magia è parte della natura, è come un albero o i vostri pomodorini. La magia è un frutto, è un metallo, un topo e persino un cavallo. Ciò che cerco di dirvi è che c'è magia in qualunque cosa voi tocchiate. Il mago o stregone è solo una persona che è in grado di plasmare e dar forma a quest'energia. In questi termini la magia non è altro che la spada di un guerriero.
Purtroppo molte persone la praticano per i loro scopi, per dar voce alle loro brame, per soddisfare i desideri più neri. La magia è un potere molto grande, e come si sa il potere nelle mani sbagliate è solo fonte di guai.
Domani all'alba mi metterò in viaggio per cercare Tesi, se come dite voi è stata in grado di far muovere la terra e causare un tornado è molto potente, forse fuori dalle mie possibilità, ma non posso permettere che qualcuno faccia del male a della brava gente come lei.
Sa per caso qualcun, altro è alla ricerca di questa strega?
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 19/07/2005, 12:37

Mi spiace per il vostro orticello, ma, scusatemi se mi permetto, non mi sembra il danno più grave che avete subito.


Oh, messere, sarà forse come voi dite, ma è stata senza ombra di dubbio quella che si suole chiamare la goccia che fa traboccare il vaso.

La magia è parte della natura, è come un albero o i vostri pomodorini. La magia è un frutto, è un metallo, un topo e persino un cavallo. Ciò che cerco di dirvi è che c'è magia in qualunque cosa voi tocchiate. Il mago o stregone è solo una persona che è in grado di plasmare e dar forma a quest'energia.


Come fate voi a sostenere una simile posizione, quand'è sugli occhi di tutti che la magia riesce solo a corrompere gli spiriti più deboli e ad arrecare danno alla gente rispettabile?
Forse nel paese da cui venite esiste una magia "buona", come una volta si diceva esistesse anche da queste parti, ma certamente qui a Leben, ai nostri giorni, la stregoneria è perversione, è ignominia, è scempio.

Domani all'alba mi metterò in viaggio per cercare Tesi


Oh, mio buon signore, arrivate tardi! Abbiamo trovato quella gaglioffa, che orchestrava vergognosi rituali attorno ad un albero di noce sconsacrato e profanato. Ha avuto il fatto suo. Il nostro bravo Padre Berthold da Munden ha provveduto a spaccarle la testa con un bastone e a gettarla tra le fiamme dell'albero.
Ormai Tesi è cenere, e speriamo che con questo intervento la piaga della stregoneria si allontani da queste terre per un po'...

Lena Vonnegut
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Starless
Maggiore
Messaggi: 316
Iscritto il: 09/10/2003, 21:25

Messaggioda Starless » 19/07/2005, 13:31

Dice la Scrittura:

"Chiese allora il venditore di nocino -Come può la Luce di Loth raggiungere la mente del peccatore?-
E Loth rispose - In verità ti dico, molte sono le vie, non ultima l'apertura della sua scatola cranica, preferibilmente con un randello. Un randello molto pesante. Magari chiodato.-"

Padre Berthold.
"...and bible black."

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti