Un Episodio III alternativo....

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Un Episodio III alternativo....

Messaggioda Annika » 24/05/2005, 10:55

Come vi sarebbe piaciuto l'Episodio III di Guerre Stellari? Qualche idea migliore da suggerire a Lucas per la sua prossima vita?
Perchè non lo riscriviamo un po' noi?

:chainsaw:
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 24/05/2005, 23:37

Ma anche no! :D
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 25/05/2005, 9:30

Intanto:

... Padme non doveva morire perché Leia parla della madre nel ritorno dello Jedi ...

... la Morte Nera non l'avrei fatta vedere (data l'età di Luke ci mettono troppo a costruirla)

... non avrei fatto diventare Chubecca l'eroe dei Woghi (come si scrive?) che ha salvato Yoda

... non avrei usato gli stessi droidi per tutti e 6 gli episodi

... ovviamente avrei cannato i midiclorin e avrei ripreso la dimensione religiosa degli ultimi tre episodi
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 25/05/2005, 10:03

Sono d'accordo su quasi tutto: Padme l'avrei ammazzata tranquillamente, tanto Leia può benissimo parlare della madre adottiva, no?

ATTENZIONE SPOILER!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Per quanto riguarda il finale, mi sarebbe piaciuto un po' più truculento, con Anakin che maltratta Padme in mezzo alla lava (come accade e anche un po' peggio) e poi, quando Obi Wan torna all'astronave, la trova che sta per partorire.
Il povero Obi Wan aiuta Padme per quello che può, ma ovviamente è quello che nel vecchio regolamento di Myst si chiamava "parto assurdo": lei muore tra le mani di Obi Wan (per colpa della minella di Anakin) e Obi Wan si ritrova coi due mini gemellini che strillano maledettamente, da solo con lei morta, in mezzo alla lava.
La morte di Padme invece e il parto asettico "in vetrina" (davanti a YODA! e al senatore buono e a tutti l'altri che si stavano prendendo il the lì davanti) mi è sembrata quanto mai fredda e brutta.

Poi beh, il capoccione di Dart Fener era un po' sproporzionato rispetto al corpo, no? E il suo grido NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ha avuto un effetto comico davvero imbattibile.

Bene Palpatine che fa il furbetto "oh oh sto male, aiuto aiuto" e poi sghignazza contento e fulmina il Jedi che lo stava menando! :)
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 25/05/2005, 10:30

Leia parla della madre sotto richiesta di Luke che evidentemente le chiede della madre comune, resto dell'idea che non doveva morire.

... per quanto riguarda il parto io ho quasi preferito quello del film; non mi piacciono queste cose estreme un po' improbabili del parto al volo proprio nel momento giusto.

... un'altra cosa da eliminare è il combattimento Yoda-Imperatore nel senato con lancio di poltrone

... effettivamente il NOOOOOOOO si poteva evitare

... figa la lucertola di Oni Wan

... da discutere anche la figura del generale droide con 4 spade laser
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 25/05/2005, 10:54

... da discutere anche la figura del generale droide con 4 spade laser




A me quello è piaciuto un sacco, una delle cose che ho preferito del film: non tanto quando caccia le 4 spade laser, bensì quando camminava prima, tutto gobbo e dinoccolato.... l'ho trovato molto divertente!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Garabombo
SottoTenente
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2004, 13:28
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggioda Garabombo » 25/05/2005, 11:41

Sono quasi d'accordo con Varg...

- però Padme poteva morire.... perché Leila può aver visto chi era la sua vera madre grazie ai suoi genitori adottivi... aver visto qualche immagine...

- la Morte Nera fatta vedere... bhè, è grande come un pianeta... vent'anni potrebbero averci impiegato, nonostante la tecnologia avanzatissima!

- Chubecca è stato bello vederlo! e poi l'avete notato il Millenium Falcon??? Si vede, piccolissimo, mentre atterrano all'astroporto!!!! Quindi Chubecca può starci... magari più di contorno, invece che due Wooki (o comediavolosiscrive) magari tutta una pattuglia, il capo con le sue guardie del corpo e Chube una di loro...

- anche per me i droiri non dovevano esserci in questi tre episodi... magari solo il piccolino, che in effetti negli altri tre ne sa abbastanza, ma D3PO o come diavolo si chiama non centra nulla...

- a me non è piaciuto come muiono i Jedi... va bhe che erano presi alla sprovvista... ma nemmeno voltarsi a vedere cosa succede!!!
La ragazza cammina come una tonta ed è pure brutta la scena, nel senso che è poco "realistica"... quello con le "moto volanti" si vede scomparire la scorta e manco si volta... daii!!! Ma che jedi sono? Chiunque si volta se un oggetto di quelle dimensioni svanisce dal proprio campo visivo...
Grande invece quello che combatte sul "pontile"... sono troppi e alla fine lo seccano, ma è giusto così!
Garabombo
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 25/05/2005, 11:52

... per quanto riguarda il parto io ho quasi preferito quello del film; non mi piacciono queste cose estreme un po' improbabili del parto al volo proprio nel momento giusto.


potrebbe essere anche se è un po' strano dato che Leia dà anche caratteristiche psicologiche, dice che era triste

la Morte Nera fatta vedere... bhè, è grande come un pianeta... vent'anni potrebbero averci impiegato, nonostante la tecnologia avanzatissima!


considera però che la seconda morte nera che dovrebbe essere molto più potente verrà costruita in pochissimo tempo ... a giudicare all'invecchiamento dei personaggi non più di 5 anni!!!

... è vero le morti dei Jedi fanno pietà

...cavolo, non ho visto il falcon ... rosico :)

... che belli questi discorsi nerdissimi!
Varg
Avatar utente
Garabombo
SottoTenente
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2004, 13:28
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggioda Garabombo » 25/05/2005, 12:04

In realtà il Falcon me lo ha fatto notare un amico (molto ma molto più nerd di me) che era andato all'anteprima del 19... e l'aveva visto per l'invidia di tutti! Un GRANDE!

Effettivamente Padme rimane un grande "PERCHE'"??
Però la sua morte acquisisce significato con la reazione che prova Anakin... anche se un pelino tardiva e un po' ridicola...

Per quanto riguarda la Morte Nera... hai ragione.. sto cercando di dare qualche motivazione logica... anche se questa trilogia di logica e di motivazioni ne ha poche...

Però il duello fra Anakin e Obi Uan è (o almeno mi è sembrato nell'emozione del momento) bellissimo, con mosse e dialoghi azzeccati... finalmente!

Mentre la prima parte del film non regge proprio... ma chi glieli ha scritti i dialoghi???
Garabombo
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 25/05/2005, 12:09

Si vede il Millennium Falcon? E a chi appartiene? Non ricordo bene a chi Han Solo dice di averlo preso, forse a Lando?
E quanti anni dovrebbe avere Lando?
Mmm.... strano, strano... e Luke e Leia quanti anni hanno, all'inizio? Sui 17?
17 anni per costruire la morte nera (anzi qualcosa di più visto che già si vede in costruzione e loro manco so' nati) mi pare troppo.
Per la seconda morte nera fanno subito! No, non torna assolutamente.
Quanto a R2D2 è ok che si veda, ma il droide protocollare non c'entra niente... oltretutto sono stati costretti al trucchetto stupido di fargli "cancellare la memoria"... e allora a che scopo?
I Jedi fanno una figura troppo stupida, nell'insieme. Muoiono come deficienti, che tristezza...

Ma il vero problema è la mancanza di profondità della conversione di Luke.

"passa al lato oscuro"
"no"

"passa al lato oscuro"
"no"

"passa al lato oscuro"
"no"

"passa al lato oscuro"
"no"

"passa al lato oscuro"
"no"

"passa al lato oscuro"
"SI"

e bell'e fatta la conversione!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 25/05/2005, 12:21

A me invece il salvataggio di Palpatine all'inizio mi ha divertita molto, ricordava il salvataggio di leia nel IV episodio..... era divertente e sempliciotto!
Invece il problema erano le parti di raccordo tra le varie scene d'azione, è lì' che si vedeva la mancanza di uno sceneggiatore.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Garabombo
SottoTenente
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2004, 13:28
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggioda Garabombo » 26/05/2005, 9:52

Decisamente!

E i dialoghi del primo tempo chi glieli ha scritti? Un bimbo di due anni che ha sempre letto Ken Follet??

Anakin ha la capacità di resistere agli stimoli pari ai cani di Pavlov!

Il Falcon si vede mentre entra nello spazioporto... è grande come una monetina da 1 centesimo... e non si sa a chi appartenga...

Anche il parto in mondovisione non è male... però è emozionante vedere la nascita di Luke e Leila!

E il senato che applaude alla nascita dell'impero???

Un po' eccessivo, mi sembra...
Garabombo
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 26/05/2005, 9:59

Il Falcon si vede mentre entra nello spazioporto... è grande come una monetina da 1 centesimo... e non si sa a chi appartenga...


Se non sbaglio (ma qui evoco qualcuno più Nerd di me!!!) in uno dei tre episodi successivi Han Solo lo dice, dove ha rimediato il Falcon. Si dice anche che è una nave parecchio vecchiotta... però così vecchia caspita! Davvero la cinquecento! :)

è emozionante vedere la nascita di Luke e Leila!


Oddio, capisco che possa essere emozionante, ma l'idea del parto in vetrina con la povera Padme lì stesa e fuori dal vetro tutti i Jedi rimasti, il senatore buono e compagnia bella.... bah, mi ha lasciato perplessa. Vero pure che la cosa truculenta in mezzo alla lava era molto "caricata", e sarebbe stonata in un film tanto patinato... non so, ma la soluzione scelta da Lucas non m'ha convinta!

E il senato che applaude alla nascita dell'impero???


Triste assai... d'altra parte si sapeva che il senato era controllato da Palpatine...........

Invece mi è piaciuto tanto il tizio dinoccolato e gobbo, quella specie di robot tutto brutto e asmatico che poi combatte con le 4 spade laser......
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Garabombo
SottoTenente
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2004, 13:28
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggioda Garabombo » 26/05/2005, 10:25

Ehmm... sono stato frainteso!!

Sul parto di Padme, intendo!

Il "non è male" era fortemente ironico... anche a me non è piaciuto! Però non mi soddisfa neanche, in effetti, il parto in mezzo alla lava. Varg aveva ragione che i parti "ad hoc" sono un po' eccessivi!

Il generale droide che tossisce è una bella figura, però un po' troppo spocchioso, soprattutto quando sfida Obi Uan a spadate... usandole così male!!! Attaccalo contemporaneamente da 4 parti e lo metti in difficoltà... usare due spade come "scudo rotante" non è un'idea malvagia, ma sfruttata decisamente male!!

Poi mi aspettavo che una delle guardie droidi, almeno una, sparasse a Obi Uan...

In definitiva... diciamolo... questo film fa schifo!!!

:P

No, scherzo... però ha un sacco di pecche!!! Ma non dovrebbe essere un maestro del cinema 'sto Lucas???
Garabombo
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 26/05/2005, 10:34

Ma non dovrebbe essere un maestro del cinema 'sto Lucas???


E chi l'ha mai detto? :lol:

Ha imbroccato alcune cose in modo formidabile, ma è un cagnolone, in generale!
Hai notato il mistero per cui tutti gli attori, in questi tre film, recitano MALISSIMO? Anche se sono bravi attori, recitano male lostesso!!!

Immagine

Per questo forse il meglio di tutti è il Generale Grievus!!!
*/\|\|\|/\*

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti