e dall'altro lato della barricata...

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: e dall'altro lato della barricata...

Messaggioda DarkAngel » 20/04/2005, 16:10

La sessione che mi ha dato piu' gusto masterizzare:

Quella dove fece la sua comparsa Luke (vecchia campagna di Vintemberg), riuscendo a convincere il party che voleva aiutarli e soggiogando il PNG chiave affidato al party.


La sessione in cui i personaggi mi hanno stupito di piu':

Di solito mi aspetto che le avventure non vadano mai come previsto: stando cosi' le cose quella che mi ha piu' sorpreso è stata la prima avventura della campagna di Vintemberg, in cui sorprendentemente tutto e' andato come avevo progettato, dal suo inizio a Greyhaven fino alla sua conclusione alla caserma di Garak e con il primo scontro con Horace.


La sessione in cui mi sono sembrati una manica di idioti:

Nessuna: mi ha molto sorpreso pero' come, alla morte di Flaherty, nessuno abbia voluto approfondire l'identita' degli aggressori e/o raccogliere le hints relative all'avventura (che salto'). Il dolore e il cordoglio prevalsero sul sentimento di vendetta che mi sarei aspettato.
DarkAngel
Avatar utente
Faradyr
Cadetto
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2004, 10:39

Re: e dall'altro lato della barricata...

Messaggioda Faradyr » 29/04/2005, 10:54

DarkAngel ha scritto:La sessione che mi ha dato piu' gusto masterizzare:

Quella dove fece la sua comparsa Luke (vecchia campagna di Vintemberg), riuscendo a convincere il party che voleva aiutarli e soggiogando il PNG chiave affidato al party.


hem...
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 09/06/2005, 11:52

mi ha molto sorpreso pero' come, alla morte di Flaherty, nessuno abbia voluto approfondire l'identita' degli aggressori e/o raccogliere le hints relative all'avventura (che salto'). Il dolore e il cordoglio prevalsero sul sentimento di vendetta che mi sarei aspettato.


In effetti è vero: non s'è mai saputo chi sia stato ad ammazzare la povera Flaherty, dopo la sua morte se ne tornarono tutti a casa con le pive nel sacco e i lucciconi agli occhi, una prece e non ci si penso' più!
Eppure ricordo ordini di cavalieri misteriosi dalle armature d'argento, monasteri sperduti.... ho ricordi assai fichi dell'inizio di quell'avventura, che si interruppe così bruscamente!
L'unico autentico monumento alla povera maghetta defunta è la regola secondo cui non si applica il bonus di forza alle armi da lancio!
:takethat:
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 09/06/2005, 19:13

Legge n. 138 "Flaherty" sulla proiezione non incrementata dei bolidi.
Avatar utente
azzard
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/02/2004, 15:18
Località: Milano city
Contatta:

Messaggioda azzard » 21/04/2006, 13:16

mi aggiungo al dibattito anche se mi rifaccio al nostro gioco e non a Myst (che ho intenzione di provare in giugno hehehe...poi vi dico!):

scena estremamente divertente: tantissime!! le prime che mi vengono in mente sono

1-tale Brienne (guerriera Nordeliana tutta d'un pezzo) ha appena liberato dalla "sala dell'interrogazione" un altro membro del gruppo, Kalyon, Fratello Giovane dell'Ordine del Sacro Fuoco ( un Usufruitore di magia) che è estremamente abile con spade veloci e se la cava molto bene nelle cose culturali o d'insegnamento, oltre ad essere un signorotto a 360 gradi. Poichè il resto del gruppo sta intrattenendo il Duca al piano inferiore(il padrone di casa e colui che aveva messo sotto tortura il povero Kalyon), Brienne ha davvero poco tempo per portare fuori l'ex prigioniero prima che vengano scoperti.
Dopo aver fallito il tiro d'orientamento per ben 2 volte, non avendo prestato attenzione al percorso fatto all'andata, inizia ad aggirarsi per i vari corridoi fino a sbucare in una sala dove alloggia l'ufficiale di palazzo, che in quel momento è in dolce compagnia.(!!) Lo scontro sembra inevitabile e Brienne, dopo aver sguainato la spada ed aver intimato a Kalyon di tenersi fuori (viste le sue notevoli ferite) si lancia sull'ufficiale in brache.
La nostra mitica Alice (kalyon è il suo personaggio) mormorando "lei mi ha salvato e non posso non portarle aiuto in sifatto frangente", recupera un arco e una faretra appesi al muro, tra lo stupore degli altri giocatori che dicono "Ah, ma lo sai usare?"; intanto lo scontro infuria tra calci,pugni,vasi da notte e spadate. Brienne grida nuovamente di starne fuori, ma Kalyon incocca e prende la mira mormorando..."tranquilla..". Cinque minuti dopo Brienne cadeva a terra con una lunga freccia di frassino nel collo. Nel nostro gruppo la citazione "...tranquilla..." viene ancora nominata un anno dopo...

2-in prossimità delle porte della città imperiale di Naham:
-"mi raccomando, loro sanno che veniamo da Varetta, evitiamo di destare sospetti... digli che veniamo da Tarcoto!"
-"giusto!bella trovata..ssst, ecco il sergente"
-"Alt!! da dove venite? siete cittadini imperiali? documenti ed armatico presto!"
-"Veniamo da Varetta e....ops.."
la paura all'uomo non frutta niente
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 21/04/2006, 13:32

... tranquilla......



::?
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 30/04/2006, 8:51

nella saggezza popolare romana si dice che "Tranquillo ha fatto una brutta fine: è morto inculato!"

:D
Carry on my Wayward Son

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti