La sessione più bella

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 19/04/2005, 11:54

quelli lo sanno che se lasciano il gruppo finiscono dritti in ospizio :lol:
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/04/2005, 9:59

Ma a proposito di ospizio, s'è capito se si gioca domani o dopodomani?
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 20/04/2005, 10:07

Matteo docet! (si dice così?) :)
Varg
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 20/04/2005, 11:08

Varg ha scritto:Direi a occhio che tutti si esaltano sulle grandi botte.

Per quanto rigauarda il divertimento è interessante notare come ognuno abbia situazioni diverse per divertirsi. In fondo c'era da aspettarselo.

I rosiconi invece si dividono in quelli che rosicano perché il master non fa fare loro quello che vogliono e quelli che si sentono incompresi dal gruppo.

Qualche altra analisi dei risultati?


Più che alto il momento delle botte è un momento in cui riesci a 'giocare' il tuo pg (spece se è uno che mena).
NOn è un caso che i momenti più belli (parlo per me, ma credo sia valido in generale) sono quelli in cui si è riuscito a 'far vivere' a tutto tondo il Pg.

Altro momento memorabile, per me, le ultime due sessioni di Yorik, quella pre e quella post-polipo.
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 20/04/2005, 11:25

questo non lo credo molto ... il momento del combattimento è invece quello più meccanico per molti di noi. Credo che nonostante sicuramente nessuno vorrà ammetterlo quello è il momento di esatazione del powerplayer che è in noi e che per fare i giocatori di ruolo raffinati rinneghiamo.

in fondo è una storia di probabilità ... è l'esaltazione di quello che s'è comprato 10 cartelle e ha fatto tombola.

... in ogni modo non parlavo dei momenti più belli, ma di quelli più esaltanti. Nota la sfumatura.
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/04/2005, 12:33

Erano mesi che non tenevo un personaggio che mena le mani, e nella scorsa sessione ho fatto da "supplente" per Burian. Mamma che divertimento!! \:D/
Cioe' ci si diverte veramente un sacco a dare mazzate a destra e sinistra, a prenderne qualcuna e a evitarne altre per il rotto della cuffia. E' divertentissimo... altro che storie! E' troppo divertente!
Non penso che sia una faccenda di power player o meno (anche perchè giocavo con un pg non mio, quindi manco a dire che mi potessi gasare più di tanto), ma è che è proprio parte del gioco e del divertimento il fatto di tirare dadi, di fare TANTO e di menare le mani. :forcefeed:
Il gdr non è solo chiacchiere, è anche botte, e non è solo un gioco da "intellettualetti secchioni e appassionati di storia che si divertono a creare un sistema e personaggi coerenti e fare una interpretazione fatta bene e storicamente accurata e costruita bene e logica etc" ma anche e soprattutto un gioco da regazzini.
Io credo che il combattimento sia il divertimento per i regazzini che siamo.
:occasion9:
Non voglio svilire tutto il resto nè banalizzare il gioco, però lo sfogo del mega combattimento è imbattibile!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 20/04/2005, 12:33

Annika ha scritto:
Direi a occhio che tutti si esaltano sulle grandi botte.


L'ho sempre detto! La violenza è il cuore del divertimento!!! :whax: :whdat:

Quanto alle rosicate... un po' di rosicate per tutti, a pioggia, abbastanza simili tra di loro mi sembra: quando il personaggio non riesce ad esprimersi come è nell'immaginazione del suo giocatore, o perchè gli altri compagni, o perchè il mondo (master) non lo capiscono/assecondano/prendono sul serio.
In fondo si rosica per lo stesso tipo di problemi anche nella vita vera!!! 8)


Speè, con rosicate non intendenvo mie :) Ma 'giocate di ruolo' dove il pg ha rosicato e che comunque mi hanno divertito.
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/04/2005, 12:35

Speè, con rosicate non intendenvo mie Ma 'giocate di ruolo' dove il pg ha rosicato e che comunque mi hanno divertito.


Beh, quelle sono divertenti, che c'entra? Il personaggio che rosica, si dispera, piange, si strappa i capelli e tenta il suicidio è divertente da giocare e da interpretare! :)
Il discorso di Federico a cui mi riallacciavo riguarda invece i casi in cui oltre a rosicare il personaggio rosica pure il giocatore!
:dontknow:
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 20/04/2005, 14:00

Fidate Ste' che all'ultima sessione di Havel hai rosicato ... ti conosco da abbastanza anni. :)
Varg
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 20/04/2005, 14:07

Non voglio svilire tutto il resto nè banalizzare il gioco, però lo sfogo del mega combattimento è imbattibile!


...e infatti che ha fatto Abel appena ha visto che non c'era possibilità di gratificazioni dal punto di vista "intellettuale"? S'è ricomprato armi e armature pronto a godersi i suoi punteggi che nessuno gli può togliere :evil:

viva le botte!
Varg
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 20/04/2005, 14:09

in ogni modo le botte sono la sfaccettatura di Myst più vicina al poker e la parte intellettuale quella più vicina agli scacchi. Il fatto che traiamo gratificazioni soprattutto dalle botte ci deve far riflettere. :roll:
Varg
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/04/2005, 14:14

Il fatto che traiamo gratificazioni soprattutto dalle botte ci deve far riflettere.


Ma non "soprattutto"!
Anche il resto è divertentissimo! :hello1:
Solo che ogni tanto qualche spensierato bagno di sangue è rilassante, è spassoso, è esaltante. Quel che ci tengo a dire è che non ci dobbiamo avvilire nè sentire dei "superficiali" perchè ci divertiamo a buttare giu' qualche vampiro, o qualche orsone o qualche brigante, perchè fa parte del gioco, anche se magari non è la cosa più profonda o realistica di questo mondo!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 20/04/2005, 14:58

Varg ha scritto:Fidate Ste' che all'ultima sessione di Havel hai rosicato ... ti conosco da abbastanza anni. :)


Ho rosicato perché non funzionava lo spazio tempo :D Però poi ho vinto e va bene così! :D
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 20/04/2005, 15:03

Annika ha scritto:
Il fatto che traiamo gratificazioni soprattutto dalle botte ci deve far riflettere.


Ma non "soprattutto"!
Anche il resto è divertentissimo! :hello1:
Solo che ogni tanto qualche spensierato bagno di sangue è rilassante, è spassoso, è esaltante. Quel che ci tengo a dire è che non ci dobbiamo avvilire nè sentire dei "superficiali" perchè ci divertiamo a buttare giu' qualche vampiro, o qualche orsone o qualche brigante, perchè fa parte del gioco, anche se magari non è la cosa più profonda o realistica di questo mondo!


Dipende dal Pg.

Per dire, con Burian non c'è spazio per nulla che non sia ridurre un avversario in pezzi quanto più piccoli possibile. Perché caratterialmente ed emotivamente non è un personaggio concepito con la capacità di un evoluzione. Macera nel suo dolore/rimpianto/vendetta/incazzatura/rabbia/nichilismo/senso del dovere e lì resta. E' un pg ovviamente sbilanciato sui cazzotti, ed è ovvio che mi diverta quando può menare le mani e più le mena forte più mi diverto :D

Credo sia così per tutti, in fondo.

Cioè, pure Matteo che dice che gli è piaciuto lo scontro tra Porter e quel tipo, non gli è piaciuto per le botte, ma per il particolare dei trucchi infami a cui è ricorso.
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 20/04/2005, 15:06

E' un pg ovviamente sbilanciato sui cazzotti, ed è ovvio che mi diverta quando può menare le mani e più le mena forte più mi diverto


Guarda caso è sbilanciato proprio sui cazzotti, e non sul taglio e cucito.... :boxing:
*/\|\|\|/\*

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti