[OT] Film d'animazione

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

[OT] Film d'animazione

Messaggioda AsteoS » 08/04/2005, 11:03

Scusate se sbaglio mettendomi a parlare di cose che con il GDR e con Myst non c'entrano veramente nulla... Se ritenete la cosa grave potrò sottopormi volontariamente a quasi ogni forma di umiliazione pubblica... Forse... :D

Comunque, qualcosa mi dice che Annika conosce Miyazaki... Lo deduco dall'avatar. ^_^ Ciò ha fatto nascere l'ipotesi che magari Annika ha la passione per cose di quel genere! E' così?

Lo chiedo perché solo negli ultimi tempi mi sono visto "Laputa, Castello nel Cielo", "La Città Incantata" e "La Principessa Mononoke" di Miyazaki, poi mi sono visto "Akira" di un altro di cui non ricordo il nome. Su 4 film d'animazione giapponese che ho visto, me ne sono piaciuti 4. In questo modo mi sono affacciato per la prima volta al genere e devo dire che mi piace e mi interessa molto. Conoscete buoni siti dove posso informarmi su altri bei titoli? Oppure, avete da consigliare dei bei titoli?
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 08/04/2005, 23:26

E' la fine :( Qui sono quasi tutti infervorati per le animazioni giapponesi....tranne me :) Vedrai che qualcuno ti risponderà appassionatamente :!exclaim:

Non andate troppo sullo specifico però, che, se no, mi annoio a leggervi :wink:
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 10/04/2005, 19:20

Ebbene sì, anche a me piacciono molto i film di animazione giapponese, anche se in mezzo ad una produzione sconfinata è comunque necessaria una selezione per evitare prodotti tutto sommato bruttarelli.
Posso dirti quali sono i film che sono piaciuti di più a me, anche se sicuramente altri ne avranno di diversi da suggerirti... prima di tutto i film di Miyazaki sono tutti quanti dei capolavori, ed in modo particolare ti consiglio Totoro, Kiki's delivery service e Nausicaa, i suoi capolavori (almeno secondo me). Anche gli altri sono comunque molto belli.
Sempre dello studio Ghibli c'è "una tomba per le lucciole", tristissimo ma struggente e bello, di gusto minimalista, mentre di tipo più spettacolare c'è sicuramente Metropolis, uscito in Italia anche nei cinema un anno o due fa, che è una meraviglia per gli occhi (oltre che bello per atmosfera, storia e così via).
Ce ne stanno molti altri, di bei film.... come Ghost in the Shell, e poi puoi farti un giro tra i cosiddetti "OAV" ovvero film più brevi fatti per la distribuzione in home video: anche lì c'è parecchie cose interessanti.

Ciaoooooo!!!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda AsteoS » 11/04/2005, 13:24

Mi procurerò tutto ciò e ti dirò cosa ne penso! Grazie mille! :D
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
azzard
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/02/2004, 15:18
Località: Milano city
Contatta:

Messaggioda azzard » 21/04/2006, 13:21

SI SI SI, il grande studio GHIBLI... eccezionale.... Annika ma tu hai letto anche i fumetti? Nausicaa è veramente sublime... Totoro sei riuscita a vederlo?? è semplicemente unico. TO TO TO TOTOROOO...

CIAO!
la paura all'uomo non frutta niente
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 21/04/2006, 13:29

Ciao!
Beh, diciamo che sfondi una porta aperta: ho visto Totoro un sacco di volte, in parecchie lingue differenti (purtroppo in Italiano ancora non c'è). Ho avuto anche la fortuna di vederlo in una saletta di cineforum, su grande schermo, parecchi anni fa. Secondo me è il piu' bello dello studio Ghibli. Mi prendono in giro per via della mia totoromania, che qualche tempo fa raggiungeva livelli davvero preoccupanti..... :)
Quanto ai fumetti, naturalmente ho letto Nausicaa, ci mancherebbe! Letto e riletto...

E tanto per farti invidia, ho anche visto Miyazaki di persona!!! A Venezia, quando gli hanno dato il leone d'oro alla carriera, quest'autunno... :angel:

Ciao ciao!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
azzard
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/02/2004, 15:18
Località: Milano city
Contatta:

Messaggioda azzard » 21/04/2006, 15:51

NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! l'hai visto!!!!!!! STAI MAAAALE!!!!!!!
invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia ..... :x
la paura all'uomo non frutta niente
Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda AsteoS » 21/04/2006, 20:25

azzard ha scritto:NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! l'hai visto!!!!!!! STAI MAAAALE!!!!!!!
invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia ..... :x


sottoscrivo!
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 22/04/2006, 19:10

Odio Tototoro o come si cavolo si chiama! Per nessun motivo particolare, ma ho visto il film e mi stava antipatico, mi ispirava violenza, :2gunfire: qualunque cosa informe esso sia :eating:

:buzzsaw:
Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda AsteoS » 27/04/2006, 12:53

Elmer's pupil ha scritto:Odio Tototoro o come si cavolo si chiama! Per nessun motivo particolare, ma ho visto il film e mi stava antipatico, mi ispirava violenza, :2gunfire: qualunque cosa informe esso sia :eating:

:buzzsaw:


Ma quel kodama è cattivissimo!
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
Garabombo
SottoTenente
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2004, 13:28
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggioda Garabombo » 05/05/2006, 8:27

Perché tanto odio?

Totoro è il mito... assieme ai Kodama... tutti i film di Miyazaki son capolavori, come dice Annika.... e non avresti dovuto perderti l'occasione di vedere "Il castello errante di Howl" al cinema, perché rendono il triplo su schermo grande!

Poi, ovviamente, ci sono pure altri cappolavori di animazione, come Akira... il fumetto è un po' più lunghetto, però altrettanto bello...

CIAO!!

... evviva le palline di fuliggine!!
Garabombo
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 05/05/2006, 8:46

L'unica attenuante per quel megalamer di Elmer's Pupil, riguardo il suo inammissibile astio verso i pupazzetti di Miyazaki, è che ha dovuto sopportare molto da vicino la mia mega totoromania... che poi per di piu' in fretta si è allargata a contagiare un mare di altre persone, che l'hanno presa persino "peggio" di me...

Circondato da gente che dava in escandescenze esaltate davanti alle pallette di fuliggine, che chiamava "vittottorino" un malcapitato, gente ricoperta di totori da cima a piedi e disposta a vendersi un rene per comprare la mutanda di totoro o lo scopettino da gabinetto col kodama...

... come biasimarlo al povero Elmer's Pupil se è sbroccato un po'? ::?
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Garabombo
SottoTenente
Messaggi: 71
Iscritto il: 31/03/2004, 13:28
Località: Sondrio
Contatta:

Messaggioda Garabombo » 05/05/2006, 9:28

MAMMA MIA!!!

Non ti invido per niente, Elmer!!

Però... dai... un po' di simpatia tutti quegli occhioni e sorrisoni non possono non dartela, daiii!!!

;)
Garabombo
Avatar utente
AsteoS
Sergente
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2005, 16:10
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda AsteoS » 05/05/2006, 11:44

Io non riesco a procurarmi totoro... ç_ç
Il Regno del Morro è grande e non potrà mai finire!
Lunga vita al Re e alla sua stirpe!!

Alhk Nardmek, Consigliere del Re del Morro
Gruppo GDR "Le Colonne d'Ercole"
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 05/05/2006, 12:58

In Italiano proprio non esiste, per adesso.
Io ho un dvd comprato in cofanetto con altri film dello studio ghibli, in giapponese sottotitolato. Non ho mai visto (nelle varie fiere di Lucca e nei negozi) il dvd di Totoro da solo, anche se sicuramente esistera'.

Io staro' a lungo a Lucca, quest'estate. Magari ci possiamo inventare qualcosa! :)

Anna
*/\|\|\|/\*

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti