Muse e Simona Ventura

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Muse e Simona Ventura

Messaggioda DarkAngel » 24/04/2010, 1:57

Incuriosito dal discorso fatto ieri, ho cercato la clip sui Muse ospiti a quelli che il calcio.

http://www.youtube.com/watch?v=ispoFdWRXro

Difficile dire se è una gag preparata oppure no: a occhio sembra che la Ventura non sappia nulla nè della burla nè tantomeno di chi sono i Muse, visto quello che dice. D'altronde, se guardate con attenzione l'inizio del filmato, noterete come la telecamera corra subito da Bellamy (alla batteria) producendosi in un primo piano, inquadratura del tutto ingiustificata per un comune e sconosciuto batterista (manco fosse Phil Collins!). In generale i movimenti di camera mi fanno sospettare che lo sapessero da prima o che si siano accorti subito che c'era qualcosa di strano e che abbiano deciso di stare al gioco.

C'è da dire che l'incompetenza musicale della Ventura l'ha involontariamente salvata dalla figura di merda, visto che l'intervista è talmente inutile da adattarsi paradossalmente a tutte le situazioni, persino questa ("ciao cantante, ciao batterista, tutto bene a Como? Mmmitici Muse, avanti il prossimo"). Se veramente non sapeva niente ha del miracoloso, altrimenti si spiega facilmente: è stata al gioco, evitando riferimenti precisi e nomi propri.

P.S.: Curiosità: mi sono imbattuto in una singolare specularità che pochissimi su Internet sembrano aver notato: nella precedente intervista ai Muse (2006) la Ventura commise un errore, chiedendo al cantante Bellamy informazioni sulla sua casa sul lago di Como, confondendolo quindi con il batterista: interessante notare come stavolta sia finita a parlare con il batterista al posto del cantante, commettendo per la seconda volta lo stesso errore (in modo diverso). Magari qualcuno dello staff del gruppo si ricordava dell'errore e ha proposto questo easter-egg "for fans only", una gag per pochi eletti dalla lunga memoria (e dal senso dell'umorismo deviato). Mi piace pensare che l'idea sia nata così :)
DarkAngel

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti