Ci andiamo?

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Ci andiamo?

Messaggioda Bato » 07/07/2009, 9:24

---
Padre Pio diventa un musical, l'ex frate Cionfoli porta a Eboli il suo spettacolo

L'ex cappuccino, salito alla ribalta ai Festival di Sanremo del 1982 e del 1983, fa la sconvolgente dichiarazione: "Ho perso la cognizione del tempo e sono entrato in estasi. Per tre giorni ho vissuto in uno stato di beatitudine. In sogno l'ho visto seduto in carrozzella: l'ho preso in braccio e lui mi ha dato un bacio sulla guancia. Al risveglio ancora ne sentivo il calore"
ultimo aggiornamento: 03 maggio, ore 15:17
Roma, 3 mag. (Adnkronos) - "Tre anni fa volevo smettere di cantare. Poi un giorno, davanti alla cripta di Padre Pio, ho perso la cognizione del tempo e sono entrato in estasi. Per tre giorni ho vissuto in uno stato di beatitudine. Una voce interiore mi diceva di cantare le parole di Padre Pio. In sogno l'ho visto seduto in carrozzella: l'ho preso in braccio e lui mi ha dato un bacio sulla guancia. Al risveglio ancora ne sentivo il calore".


È con questa sconvolgente dichiarazione fatta in esclusiva a 'Tv Sorrisi e Canzoni' in una intervista pubblicata sul numero in edicola da lunedì 4 maggio, che Giuseppe Cionfoli, l'ex frate capuccino salito alla ribalta al Festival di Sanremo 1982 e 1983, spiega come gli è venuta l'ispirazione di ideare un musical dal titolo 'Le canzoni di Padre Pio' dedicato al Santo di Pietrelcina. Dopo la visione, Cionfoli ha letto tutti e quattro i volumi dell'Epistolario del frate di Pietrelcina: "Non so neppure io come ho assemblato i testi. Contemporaneamente, ispirato, mi veniva anche la melodia".

Così Cionfoli ha presentato il suo progetto musicale al produttore Giancarlo Amendola (lo stesso dei musical di Cocciante) che, a sua volta, ha coinvolto nell'impresa il noto coreografo Franco Miseria che ha riunito un corpo di ballo di 14 danzatori, oltre agli attori Nino Castelnuovo e Maurizio Aiello nel ruolo di voci recitanti. Lo spettacolo ripercorre tutta la vita di Padre Pio, dalla vocazione alle stigmate sino alla morte, e debutterà il 16 maggio al PalaSele di Eboli (SA) per poi proseguire in tournée dopo l'estate.
---
Eh già...
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Ci andiamo?

Messaggioda Annika » 07/07/2009, 12:51

Padre Pio s'è fermato a Eboli?

Io direi di preparare lo zaino e partire subito per prendere i posti :D
*/\|\|\|/\*

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti