Recensione: alieni che odiano le donne

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Recensione: alieni che odiano le donne

Messaggioda Annika » 15/05/2009, 10:06

Immagine

Sono lieta di comunicarvi che ho avuto modo di leggere l'ultimo capolavoro di Stieg Larsson: "alieni che odiano le donne", in un'edizione ancora provvisoria che è adesso nelle mani degli editor per essere adattata ai gusti del pubblico.
E' un volume interessante perchè finalmente si capiscono le origini dell'amatissima protagonista di Millennium, Lisbeth Salamander, e tutte quelle che nei tre volumi precedenti apparivano come incongruenze e esagerazioni acquistano un senso.
Segue spoiler....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ben lungi dall'essere banalmente figlia di una spia sovietica, la nostra eroina è in realtà frutto di esperimenti alieni su sua madre, rapita dagli extraterrestri poco prima del suo concepimento e ritrovata nei pressi di Tunguska dai servizi segreti russi.
Qui la donna, incinta e già con qualche segno di squilibrio mentale, viene presa sotto custodia ed è inscenato un matrimonio di facciata con un certo Zala, che si fingerà quindi padre delle due gemelle, le piccole mezzosangue Lisbeth e Charlotte.
Poichè la super forza, la resistenza ai colpi d'arma da fuoco, la memoria prodigiosa e l'inevitabile difficoltà di relazione con la razza umana sono evidenti (specialmente nell'esemplare n.1), le mezzosangue vengono rinchiuse in strutture adeguate al loro contenimento, almeno fino a quando la loro crescita è tale da non essere più gestibili. Vengono quindi lasciate allo stato brado, in Svezia, sperando in bene.
Tuttavia il padre putativo, Zala, rendendosi conto della pericolosità della mezzosangue n.1, decide di ordinare in laboratorio una creatura in grado di tenerle testa, un enorme energumeno biondo sufficientemente stupido e manipolabile ma soprattutto privo del senso del dolore. Viene per lo scopo prelevato un campione dal tessuto organico della mezzosangue n.2 che, rielaborato e impiantato nelle cellule staminali di un bue, dà luogo al "fratello" di Lisbeth.
In questo quarto volume della saga si assiste al terrificante scontro familiare tra i due fratelli, a colpi di scariche elettrice lanciate con gli occhi, bombolette spray al peperoncino e corse in pinna con la moto.
Perchè Lisbeth non può sopportare questi alieni che osano attentare alla virtù delle donne terrestri, a partire da sua madre, ed è decisa a usare ogni suo potere e superpotere e strapotere pur di sconfiggerli. Lei è la donna mezza aliena che odia gli alieni che odiano le donne!!!

E' appassionante, davvero appassionante... ma non voglio rivelarvi altro.... perchè chi vince lo decidi tu! :)

Anna :evil:
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Recensione: alieni che odiano le donne

Messaggioda DarkAngel » 15/05/2009, 19:18

... Cosa mi sono perso mentre stavo male? :)
DarkAngel

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti