Pagina 1 di 1

Altri svaghi

Inviato: 27/06/2004, 13:55
da Tamriel
Sono qui ancora ad arricchire l'off topic, vi volevo spiegare come ho fatto ad avvicinarmi ai gdr........
Sono partito con i gcc ovvero giochi di carte collezionabili, tipo magic, il signore degli anelli, poi mi sono sempre interessato ai war game, ma causa fondi non ho mai avuto l'opportunità di provare a giocarli, magari qualcuno può spiegarmi in cosa consistono. L'ultima tappa sono stati i gdr d'apprima gratuiti, e in seguito a pagamento.
Dove eravamo rimasti?
Ah si, cosa fate oltre al gdr, come vi divertite?
si parla sempre di giochi........
Ciao ^_____^

Inviato: 27/06/2004, 20:29
da Annika
Hai iniziato con Magic? Beh, sei una buona notizia! :) Ho sempre avuto l'impressione che i giochi di carte allontanassero la gente dai gdr (dirottando tempo, voglia, fondi e altro verso le carte), mentre è bello sentire che qualcuno fa il percorso inverso! :)
Io gioco a gdr da un sacco di tempo, ho iniziato con Dungeons & Dragons grazie a mio cugino e ai suoi amici... e poi una cosa tira l'altra e poi un'altra ancora...

Ah si, cosa fate oltre al gdr, come vi divertite?


A me piace disegnare e scrivere, quindi quando ho del tempo libero l'impiego volentieri a quel modo.
Oltre al gdr poi ci sono moltissimi board games belli, che quando si è con gli amici fa sempre piacere tirarli fuori e passarci qualche accanito pomeriggio/sera insieme.
Mi piace andare a spasso per Roma, andare per ruderi, e la sera guardare le stelle (solo da fuori roma però, che qui la luminosità è tale che non è praticabile).
E tu? Tu che cosa fai? :)

Inviato: 28/06/2004, 9:34
da Tamriel
Ultimamente mi ritrovo sempre senza energie, sia per mettermi a scrivere qualche avventura, leggere/scrivere, addirittura giocare al computer, e in generale tutte quelle attività che richiedano un minimo di impegno intellettivo.
Questo perchè sono sempre al mare: mattina/pomeriggio/sera, non lavoro e quindi me la spasso così, sono fortunato perchè la mia città è propio sul mare.

Inviato: 28/06/2004, 10:06
da Varg
ah! il mare ... quanto mi manca il mare!

nel tempo libero, soprattutto se é dopo pranzo dormo poi ovviamente libri, musica, video giochi, formula uno, la partita ... il problema é che il tempo libero é difficile trovarlo

e poi fortunatamente il mio tempo libero coincide con quello degli altri mystici, e cosí ci vediamo per qualche gioco da tavola, o qualche film

Inviato: 28/06/2004, 14:25
da Caleb
anch'io come Tamriel ho iniziato ad appassionarmi ai gdr tramite magic...e non credo che allontanino i giochi di carte dai gdr, sopratutto se ci giochi in fumetteria, dove puoi vedere tanti bei manuali di ogni tipo di gdr...PS...qualcuno ha avventure per Ravenloft???

Inviato: 28/06/2004, 16:41
da Annika
non credo che allontanino i giochi di carte dai gdr, sopratutto se ci giochi in fumetteria, dove puoi vedere tanti bei manuali di ogni tipo di gdr...


Ottimo!!! Mai stata tanto contenta di sbagliarmi! :angel:

qualcuno ha avventure per Ravenloft???


Mi sa che Matteo ne ha qualcuna... io ho solo i manuali base, tra l'altro pure di una edizione vecchiotta (sicuramente ce n'è stata un'altra dopo).
Ora dico a Matteo di controllare!