Altri svaghi

Discussioni sul GdR in generale e su tutto ciò che altrove è off-topic.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Tamriel
Tenente
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2004, 13:27
Località: Silvi (TE)

Altri svaghi

Messaggioda Tamriel » 27/06/2004, 13:55

Sono qui ancora ad arricchire l'off topic, vi volevo spiegare come ho fatto ad avvicinarmi ai gdr........
Sono partito con i gcc ovvero giochi di carte collezionabili, tipo magic, il signore degli anelli, poi mi sono sempre interessato ai war game, ma causa fondi non ho mai avuto l'opportunità di provare a giocarli, magari qualcuno può spiegarmi in cosa consistono. L'ultima tappa sono stati i gdr d'apprima gratuiti, e in seguito a pagamento.
Dove eravamo rimasti?
Ah si, cosa fate oltre al gdr, come vi divertite?
si parla sempre di giochi........
Ciao ^_____^
"Abbiamo tutti ricevuto in prestito la vita per esistere in questo mondo.....oggi ripagherò il debito."
-Lim-Dul
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 27/06/2004, 20:29

Hai iniziato con Magic? Beh, sei una buona notizia! :) Ho sempre avuto l'impressione che i giochi di carte allontanassero la gente dai gdr (dirottando tempo, voglia, fondi e altro verso le carte), mentre è bello sentire che qualcuno fa il percorso inverso! :)
Io gioco a gdr da un sacco di tempo, ho iniziato con Dungeons & Dragons grazie a mio cugino e ai suoi amici... e poi una cosa tira l'altra e poi un'altra ancora...

Ah si, cosa fate oltre al gdr, come vi divertite?


A me piace disegnare e scrivere, quindi quando ho del tempo libero l'impiego volentieri a quel modo.
Oltre al gdr poi ci sono moltissimi board games belli, che quando si è con gli amici fa sempre piacere tirarli fuori e passarci qualche accanito pomeriggio/sera insieme.
Mi piace andare a spasso per Roma, andare per ruderi, e la sera guardare le stelle (solo da fuori roma però, che qui la luminosità è tale che non è praticabile).
E tu? Tu che cosa fai? :)
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Tamriel
Tenente
Messaggi: 126
Iscritto il: 23/06/2004, 13:27
Località: Silvi (TE)

Messaggioda Tamriel » 28/06/2004, 9:34

Ultimamente mi ritrovo sempre senza energie, sia per mettermi a scrivere qualche avventura, leggere/scrivere, addirittura giocare al computer, e in generale tutte quelle attività che richiedano un minimo di impegno intellettivo.
Questo perchè sono sempre al mare: mattina/pomeriggio/sera, non lavoro e quindi me la spasso così, sono fortunato perchè la mia città è propio sul mare.
"Abbiamo tutti ricevuto in prestito la vita per esistere in questo mondo.....oggi ripagherò il debito."

-Lim-Dul
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 28/06/2004, 10:06

ah! il mare ... quanto mi manca il mare!

nel tempo libero, soprattutto se é dopo pranzo dormo poi ovviamente libri, musica, video giochi, formula uno, la partita ... il problema é che il tempo libero é difficile trovarlo

e poi fortunatamente il mio tempo libero coincide con quello degli altri mystici, e cosí ci vediamo per qualche gioco da tavola, o qualche film
Avatar utente
Caleb
Sergente
Messaggi: 30
Iscritto il: 27/06/2004, 10:25
Località: Silvi Marina (te)

Messaggioda Caleb » 28/06/2004, 14:25

anch'io come Tamriel ho iniziato ad appassionarmi ai gdr tramite magic...e non credo che allontanino i giochi di carte dai gdr, sopratutto se ci giochi in fumetteria, dove puoi vedere tanti bei manuali di ogni tipo di gdr...PS...qualcuno ha avventure per Ravenloft???
"Alla fine di tutto sarà il peso della mia anima a decidere il luogo finale del mio riposo. Prima che ciò avvenga però, voglio narrarvi gli orrori che camminano silenziosamente là fuori e che giacciono in attesa alla porta di ogni uomo."
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 28/06/2004, 16:41

non credo che allontanino i giochi di carte dai gdr, sopratutto se ci giochi in fumetteria, dove puoi vedere tanti bei manuali di ogni tipo di gdr...


Ottimo!!! Mai stata tanto contenta di sbagliarmi! :angel:

qualcuno ha avventure per Ravenloft???


Mi sa che Matteo ne ha qualcuna... io ho solo i manuali base, tra l'altro pure di una edizione vecchiotta (sicuramente ce n'è stata un'altra dopo).
Ora dico a Matteo di controllare!
*/\|\|\|/\*

Torna a “Chiacchiere in Locanda”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti