Pagina 1 di 1

[CYCLOPEDIA] Immagini delle Voci

Inviato: 25/09/2007, 20:49
da DarkAngel
Tempo addietro vi dissi che, per evitare problemi con le immagini, era necessario attenersi alle seguenti regole:

- Limitarsi a immagini a BASSA RISOLUZIONE (fino a 400px per lato, circa)
- Citare sempre all'interno della voce la fonte, salvo immagine esplicitamente esente da Copyright (Google images e altri servizi similari ve lo dicono, basta farci caso) con una frase del genere, possibilmente completa di URL:

fonte: http://www.sitofonte.it/ ( http://www.sitofonte.it/images/URL.jpg ) (nel caso di immagine poco o per nulla modificata)
immagine originaria: http://www.sitofonte.it/] ( http://www.sitofonte.it/images/URL.jpg ) (nel caso di immagine modificata)

Vi esorto ad attenetevi il più possibile a questa metodologia e vi chiedo, quando possibile, di aggiornare eventuali immagini già inserite: mi rendo conto che può essere meno "comodo" di come ultimamente ci siamo abituati ma purtroppo è necessario per evitare grane "globali" ed avere al massimo qualche contenzioso su poche immagini specifiche.

Inviato: 26/09/2007, 9:03
da Annika
Mentre è abbastanza facile farlo per il futuro, è parecchio difficile e lungo andare a recuperare le immagini vecchie... è sufficiente inserire l'indirizzo del sito da cui si sono prese senza specificare l'indirizzo esatto della foto?
Ad es. un generico http://www.kataweb.it/cinema/photogallery.jsp può bastare?

Inviato: 26/09/2007, 10:14
da Annika
E comunque mi devo sbrigare a tornare in forma con la mano che è sicuramente meglio se ricomincio a disegnare un po' !!!

:wave:

Inviato: 27/09/2007, 0:33
da DarkAngel
Annika ha scritto:Mentre è abbastanza facile farlo per il futuro, è parecchio difficile e lungo andare a recuperare le immagini vecchie... è sufficiente inserire l'indirizzo del sito da cui si sono prese senza specificare l'indirizzo esatto della foto?
Ad es. un generico http://www.kataweb.it/cinema/photogallery.jsp può bastare?


Si, perfetto. Grazie mille!

P.S.: Comunque c'e' tempo, non ammazzatevi!

Inviato: 27/09/2007, 10:33
da Annika
Un consiglio: il link al sito da cui prendiamo la foto conviene farlo nella scheda del personaggio a cui è collegato (come ho fatto ad esempio qui: http://www.myst.it/cyclopedia/?itemID=1045 ) oppure nella pagina propria del file multimediale? In questo secondo caso si vede molto di meno, è più discreto e forse meglio, ma non so se sia sufficiente...

Ciaooo!
Anna

Inviato: 27/09/2007, 14:22
da DarkAngel
Annika ha scritto:Un consiglio: il link al sito da cui prendiamo la foto conviene farlo nella scheda del personaggio a cui è collegato (come ho fatto ad esempio qui: http://www.myst.it/cyclopedia/?itemID=1045 ) oppure nella pagina propria del file multimediale? In questo secondo caso si vede molto di meno, è più discreto e forse meglio, ma non so se sia sufficiente...

Ciaooo!
Anna


E' necessario e sufficiente solo nella scheda del file multimediale. Ora creo un template per inserirlo!