ho cominciato anche a giocare un PBF (play by forum). E' simile al PBEM (play by e-mail), ma si svolge su di un sito internet ed ha alcuni vantaggi (tipo che è molto interpretativo, ed è più ordinato rispetto ad un sussseguirsi di mail.
Sembra divertente, anche se non l'ho mai sperimentato. Credo che il gioco di persona attorno al tavolo sia comunque il migliore, sia per il fatto che si sta in compagnia (che è in fondo la cosa piu' importante) sia perchè avviene tutto lì, insieme e tra mille risate...
Un tipo di gioco un po' particolare che facciamo spesso avviene via Mirc, ma non è vero gioco, quanto approfondimenti del gioco che avviene durante le sessioni.
Per intenderci, spesso e volentieri facciamo chattare tra loro i nostri personaggi, che discutono di quello che sta succedendo in avventura, commentano, amoreggiano, e insomma fanno quello che gli passa per la testa.
Spesso succede anche che parlino con personaggi non giocanti tenuti dal Master, per risolvere con calma lunghi dialoghi che coinvolgono solo alcuni del gruppo e che, fatti per esteso, potrebbero risultare noiosi per gli altri.
Se sei curioso di vedere come funzionano queste chat, puoi guardare nelle pagine interne del sito, dedicate ai personaggi: abbiamo salvato tutti quanti i log!
per il resto il gioco è decisamente "classico"!
Che tipo di ambientazione di gurps state facendo?
A presto,
Anna