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				Simulatore di dadi
				Inviato: 18/11/2003, 2:51
				da Matthew
				Ho creato un simulatore di lancio dei dadi, è molto carino magari potete inserirlo nell'area Download occupa solo 556 Kb 

 
			 
			
					
				Re: Simulatore di dadi
				Inviato: 20/11/2003, 20:46
				da DarkAngel
				Matthew ha scritto:Ho creato un simulatore di lancio dei dadi, è molto carino magari potete inserirlo nell'area Download occupa solo 556 Kb 

 
Puoi inviarlo a 
[email protected], lo inserisco volentieri 

 
			 
			
					
				versione 4.0
				Inviato: 21/11/2003, 0:07
				da Matthew
				Leggendo il manuale ho notato che a volte bisogna lanciare dadi con facce superiori a 10, come per le armi (1d20)
perciò nella versione 4.0 del simulatore ho aggiunto un dado a facce variabili.
Questo dovrebbe risolvere un problema:
nel caso di una malattia cronica mortale uno dovrebbe lanciade 1d1000 cioè un dado a 1000 facce (che non penso esista sul mercato)
Infatti volevo chiederti voi come facevate. 
 

 
			 
			
					
				
				Inviato: 21/11/2003, 11:45
				da Wayward Son
				in questo caso lanciamo 3 dadi da 10, uno per le unità, uno per le decine e uno per le centinaia.
A questo punto lo 0 vale ZERO.
tre zeri invece equivalgono al 1000.
Morale i valori che possono uscire vanno da 1 a 1000
			 
			
					
				
				Inviato: 21/11/2003, 14:13
				da Matthew
				Mi hai fatto venire un dubbio:
Nella versione 4.0, come ho detto, è possibile lanciare un dado a facce variabili, cioè tu puoi indicare il numero delle facce del dado ma, supponendo di indicare 20 le facce vanno da 0 a 20 per un totale di 21 possibili risultati.
Secondo te è un problema ed è meglio quindi indicando 20 che le facce vadano da 0 a 19 o da 1 a 20?
			 
			
					
				
				Inviato: 24/11/2003, 10:27
				da Bato
				Matthew ha scritto:Mi hai fatto venire un dubbio:
Nella versione 4.0, come ho detto, è possibile lanciare un dado a facce variabili, cioè tu puoi indicare il numero delle facce del dado ma, supponendo di indicare 20 le facce vanno da 0 a 20 per un totale di 21 possibili risultati.
Secondo te è un problema ed è meglio quindi indicando 20 che le facce vadano da 0 a 19 o da 1 a 20?
Beh si, se si indica "20 facce" il tiro dovrebbe andare da 1 a 20 (per un totale di 20 risultati possibili).
Se si indica "10 facce" il tiro dovrebbe andare a 1 a 10.
E così via.
In ogni caso nel sistema di gioco di Myst quando si parla di "0" quando si lanciano dadi da 10, si intende che si è ottenuto un 10.
ciao