Nuovo forum

Forum tecnico dedicato al sito myst.it: il posto giusto per chiedere e ricevere assistenza o per dare proposte e suggerimenti relativi alle varie sezioni del sito.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 15/11/2015, 15:08

Ciao a tutti,

ho fatto un bel pò di cambiamenti al forum per renderlo compliant rispetto agli attuali standard di sicurezza e accessibilità web. Con l'occasione ho rivisto un pò anche l'interfaccia e aggiunto alcune funzionalità minori. Fatemi sapere se vi piace e, soprattutto, se trovate bug o problemi particolari.

Buona navigazione!
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda Annika » 15/11/2015, 21:36

Ciao!
Sto guardando ora il nuovo Forum, in effetti mi sembra molto bello... ci vorrà un po' a esplorare tutte le novità e le differenze rispetto a prima...intanto rispondo al messaggio per vederlo in funzione!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Nuovo forum

Messaggioda Varg » 15/11/2015, 23:13

Molto bello,

Ottimo lavoro!
Varg
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 16/11/2015, 23:35

Annika ha scritto:Ciao!
Sto guardando ora il nuovo Forum, in effetti mi sembra molto bello... ci vorrà un po' a esplorare tutte le novità e le differenze rispetto a prima...intanto rispondo al messaggio per vederlo in funzione!


Ottimo, grazie.
P.S.: Ho risolto anche il problema dell'immagine da PDF con sfondo nero che mi avevi segnalato, adesso il canale Alpha dell'origine è gestito/convertito in modo corretto.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda Annika » 17/11/2015, 9:44

Grazie!!!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Nuovo forum

Messaggioda Varg » 18/11/2015, 15:47

Ho provato ad inserire una discussione nel file multimediale "Appunto della Caporalessa", ma mi dava messaggio di errore. Poi sono riuscito a trovare un modo per farlo comunque.

Il problema è che per aprire una nuova discussione su una voce apre l'ULR (faccio un esempio con Ash Saege che al momento non ha discussioni)

http://www.myst.it/cyclopedia/forum/?it ... &mode=post

e dà errore.

Mentre aggiungendo a mano &f=10 alla fine funziona

http://www.myst.it/cyclopedia/forum/?it ... =post&f=10

Riesci a fixare?
Varg
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 18/11/2015, 19:55

Varg ha scritto:Ho provato ad inserire una discussione nel file multimediale "Appunto della Caporalessa", ma mi dava messaggio di errore. Poi sono riuscito a trovare un modo per farlo comunque.
[...]
Riesci a fixare?


Fixato il problema e spostato il topic della caporalessa nel forum corretto (l'hai "forzato" sul forum 10 - sito di Myst - ma il posto corretto è il forum con id 15 - Myst Cyclopedia). Adesso li apre automaticamente nel posto giusto senza possibilità di forzarli a mano, proprio come era prima.

Grazie della segnalazione!
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda Bato » 19/11/2015, 14:57

Ho avuto modo di provarlo solo oggi.
Mi pare tutto ok, ottimo, grazie.

bye
Eh già...
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Nuovo forum

Messaggioda Varg » 21/11/2015, 14:15

Un dettaglio: il counter dei commenti sulla coppia del giorno conta sempre un commento di troppo (se inserisci il primo commento segna 2). Come ti avevo accennato la finestra che apre sulla home non è responsive sul mobile.
Varg
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 22/11/2015, 1:21

Varg ha scritto:Un dettaglio: il counter dei commenti sulla coppia del giorno conta sempre un commento di troppo (se inserisci il primo commento segna 2). Come ti avevo accennato la finestra che apre sulla home non è responsive sul mobile.

Ok, dovrei aver fixato entrambe le cose.
Ho anche dato una lieve ritoccata ai commenti, adesso dovrebbero aprirsi senza scrollbar orizzontale (ovvero a tutta pagina) a tutte le risoluzioni.
DarkAngel
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Nuovo forum

Messaggioda Varg » 22/11/2015, 21:35

Ottimo, la finestra che apre mi sembra che non riesca a scollare in verticale da PC se ci sono troppi commenti e la finestra diventa più grande dello schermo.
Varg
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 22/11/2015, 23:27

Varg ha scritto:Ottimo, la finestra che apre mi sembra che non riesca a scollare in verticale da PC se ci sono troppi commenti e la finestra diventa più grande dello schermo.


Non riscontro il problema, fammi un esempio pratico così lo riproduco.
Dimmi anche il browser.
DarkAngel
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 27/11/2015, 0:12

Dovrei aver risolto i problemi "immagini dentro la cronaca" e "box commenti troppo grosso".
Fammi sapere cosa ti risulta ancora aperto (forms a parte).
DarkAngel
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Nuovo forum

Messaggioda Varg » 27/11/2015, 9:43

Le immagini nella cronaca vanno benissimo.
Per il box commenti va bene. Resta che se la finestra del browser è più piccola di quella dei commenti il pulsante "chiudi" è irragiungibile; pace, si chiude con la X in alto a destra.
Varg
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 29/11/2015, 23:21

Varg ha scritto:Le immagini nella cronaca vanno benissimo.
Per il box commenti va bene. Resta che se la finestra del browser è più piccola di quella dei commenti il pulsante "chiudi" è irragiungibile; pace, si chiude con la X in alto a destra.

Su un cellulare medio mi sembra che a dimensioni ci siamo, direi che può andare bene.

Oggi ho aggiunto un'altra funzionalità, ovvero la possibilità di utilizzare i cyclolink sul forum, così da poter linkare direttamente alle voci / schede / blog (nonché file multimediali etc.) in modo comodo e direttamente dal testo dei post. La stessa funzionalità è ora presente anche nei commenti del blog (mentre nei post dei blog si poteva già fare), i quali però aprono il link all'interno della loro finestra popup quindi l'effetto non è dei migliori: un domani quella finestra sparirà e avrà più senso, per il momento ci accontentiamo (basta ricordarsi di aprirli con tasto destro > apri in un altra scheda o tenendo premuto CTRL).
DarkAngel

Torna a “Sito di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti