Nuovo forum

Forum tecnico dedicato al sito myst.it: il posto giusto per chiedere e ricevere assistenza o per dare proposte e suggerimenti relativi alle varie sezioni del sito.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda Annika » 30/11/2015, 11:14

Ho notato una cosa, oggi, nel Diario dell'avventura: le didascalie sotto le foto inserite nel testo adesso non vanno più a capo automaticamente in proporzione con le dimensioni della foto, ma si allungano ed allungano lo spazio della cornicetta della foto inserita, sballando un po' l'effetto...
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 30/11/2015, 18:32

Annika ha scritto:Ho notato una cosa, oggi, nel Diario dell'avventura: le didascalie sotto le foto inserite nel testo adesso non vanno più a capo automaticamente in proporzione con le dimensioni della foto, ma si allungano ed allungano lo spazio della cornicetta della foto inserita, sballando un po' l'effetto...


Dovrei aver fixato: fatemi sapere se va bene su mobile (Federico) e se è tornato come prima (Anna).
DarkAngel
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Nuovo forum

Messaggioda Varg » 21/12/2015, 10:45

Nei blog non funzionano più i pulsanti tipo "Img" (B, i, u, Quote, ...) per inserire [img] nel testo.
Varg
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 09/01/2016, 2:48

Varg ha scritto:Nei blog non funzionano più i pulsanti tipo "Img" (B, i, u, Quote, ...) per inserire [img] nel testo.


Fixato, fammi sapere se ora vanno.
DarkAngel
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Nuovo forum

Messaggioda Varg » 10/01/2016, 12:41

Ottimo lavoro, tutto perfetto (anche il responsive sulle immagini delle cronache).

Aggiungo una piccola nota: quando si clicca sulle voci recenti del forum sotto il logo della homepage rimanda alla prima pagina del trend, mentre sarebbe carino essere mandati direttamente all'ultimo messaggio inserito.
Varg
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo forum

Messaggioda DarkAngel » 10/01/2016, 14:02

Varg ha scritto:Ottimo lavoro, tutto perfetto (anche il responsive sulle immagini delle cronache).

Aggiungo una piccola nota: quando si clicca sulle voci recenti del forum sotto il logo della homepage rimanda alla prima pagina del trend, mentre sarebbe carino essere mandati direttamente all'ultimo messaggio inserito.


Buona idea: fatto.
Ho anche fatto in modo che venga selezionata la pagina giusta (se diversa dalla prima) e che lo scroll verticale venga impostato automaticamente sul punto giusto.

L'unico problema è che in questo modo si rischia di "skippare" il pregresso, nel caso ci fossero parecchi messaggi nuovi all'interno dello stesso topic: l'ideale sarebbe mandare l'utente all'ultimo messaggio non letto, ma è molto difficile se capire se "visualizzato" equivale a "letto" negli strumenti di questo tipo. Questo che ho fatto ora mi sembra il compromesso più pratico, poi ci pensa l'utente ad andare indietro manualmente in caso di necessità.
DarkAngel
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Re: Nuovo forum

Messaggioda Varg » 11/01/2016, 9:33

Lo trovo molto comodo, anche per me è il compromesso migliore.
Varg

Torna a “Sito di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti