Pagina 1 di 1

antagonisti di Myst

Inviato: 24/07/2009, 9:56
da Mr blue
Ciao a tutti, volevo sapere se esisteva un manuale di Myst o una sezione a parte, che parlasse di mostri o animali da inserire nel gioco. Se non esiste come posso fare per creare animali o mostri da inserire nella mia storia come nemici?
Mr blue

Re: antagonisti di Myst

Inviato: 24/07/2009, 13:37
da DarkAngel
Mr blue ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se esisteva un manuale di Myst o una sezione a parte, che parlasse di mostri o animali da inserire nel gioco. Se non esiste come posso fare per creare animali o mostri da inserire nella mia storia come nemici?
Mr blue


Purtroppo non abbiamo mai fatto un vero e proprio bestiario di Myst: ci è sempre mancato il tempo, e riconosciamo che si tratta di una grave lacuna del nostro sistema. Il motivo è presto detto, nella nostra ambientazione i mostri sono molto rari (leggendari, quasi inesistenti) e quindi il 99% degli antagonisti è umano.

Mi spiace :)

Re: antagonisti di Myst

Inviato: 27/07/2009, 9:30
da Mr blue
Grazie lo stesso...........
Mr blue

Re: antagonisti di Myst

Inviato: 27/07/2009, 10:04
da Annika
Comunque quando devi creare qualche animalaccio da far scontrare con i pg puoi seguire alcune linee di massima.
La differenza principale è tra animali reali e "mostri", diciamo così.
Ti dico come mi regolo io, poi ogni master fa come gli pare.

Io utilizzo le caratteristiche dei personaggi "umani" riadattandole agli animali, e prendendomi licenza di "sforare" sulle abilità primarie, che non saranno da 1 a 20 ma, per dire, da 1 a 30 o pure di più.
Per quanto riguarda le secondarie ovviamente mi curo solo di quelle che possono avere senso in relazione all'animale in questione.
Se per esempio prendi un cane feroce (faccio questo esempio perchè ne ho utilizzati di recente), puoi dargli una Des/Agi (unificata, non ha senso stare a distinguere) di 25, metti, con in più una abilità in attacco, "morso", che può essere sul 30. La schivata pure, se vuoi fare una bestia agile, gli puoi dare un 30-35.
Quanto alla costituzione lì ti devi regolare immaginando il tuo cane, che se è un molosso assurdo può avere anche 20, se viceversa te lo figuri più scattante e leggero un 15 e così via. Se viene ferito, il daws è lo stesso di quello umano (testa, torace, ventre, zampe anteriori e posteriori), anche se naturalmente i punti per arto saranno diversi, meno di quelli umani, visto che la taglia è più piccola. Se invece di un cane fosse un elefante ovviamente il contrario.
Non darei a un cane una corazza naturale, ma per altri animali posso pensare agevolmente di dare una protezione simile ad un'armatura data dalla pelle, da eventuali scaglie o che ne so, e lì mi regolerei esattamente come per un'armatura "normale".

Molti animali hanno altre caratteristiche pericolose, come veleni o simili, e lì ti devi regolare di volta in volta, calcolandoti quanto questi veleni naturali possano essere pericolosi, effetti etc.

Il discorso che ti ho fatto per gli animali vale anche, "in grande", per i mostri. Nella nostra ambientazione i mostri sono davvero pochi e rari, e quasi sempre letali, quindi contano paradossalmente poco le loro caratteristiche.
Lì però è questione di gusti, se ti piace avere più tipologie di mostri, di diversa pericolosità, puoi regolarti come per gli animali, utilizzando le abilità e le caratteristiche della scheda umana riadattate per il mostro.

Spero di esserti stata un po' d'aiuto, poi se vuoi postarci qualche creatura che realizzi sarei contenta di vederla e di parlarne in dettaglio :)

A presto e buon gioco,
Anna