POTERI DEI SACERDOTI

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

SIETE D'ACCORDO CON QUEST'INNOVAZIONE DEI SACERDOTI?

SI
4
100%
NO
0
Nessun voto
 
Voti totali: 4
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 16/10/2003, 9:29

ti sfrutterò come per l'ambientazione di Feith


Molto volentieri!

:toothy10:

L'idea dei diversi stadi di potere, e soprattutto della facoltà del Master, in quanto rappresentante più diretto degli Dei in gioco, di intervenire anche prepotentemente nell'operato dei dei Sacerdoti, mi piacciono molto. D'altra parte lo sai bene, per aver visto come operavo su Havel...

:thebigsqueeze:

Quando vuoi ci mettiamo (e se ti va se ne puo' iniziare a lavoricchiare anche già da qui, tanto per preparare materiale da cui partire)!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 16/10/2003, 14:59

Wayward Son ha scritto:Ovviamente il tutto è mirato al binomio giocabilità del pg/soddisfazione del giocatore.

... Quello che voglio ottenere sono dei bonus, ovviamente attinenti con la divinità. Ad esempio un prete di Harkel con la nuova regolamentazione, via via che diviene più 'santo' aumenterà la sua capacità di interagire con la natura (a livello di sensazioni, ovviamente). Mentre il prete di Pyros sarà sempre più in grado di amministrare la sua funzione principale, cioè far luce tra le menzogne e scoprire la verità.
...


Certo rimane un po' problematica la definizione di "santità", o per meglio dire giudicare quanto "santo" sia un PG.
E' un tipo di giudizio che rischia di essere terribilmente soggettivo...


:badgrin: :angel:



ciao
Eh già...
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 16/10/2003, 15:36

Wayward Son ha scritto:Ad esempio i preti di kayah hanno (all'ultimo stadio) il dono della premonizione.


pesante...
DarkAngel
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 17/10/2003, 11:14

Vero, è pesante. Ma è una cosa in mano al master, quindi non credo che dia fastidio in termini di gioco.

Più che altro è giusta l'affermazione di Gian Marco, ed in fatti, fatte queste regole, il mio sforzo sarà quello di definire delle linee guida comprensibili.
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 17/10/2003, 12:00

Wayward Son ha scritto:Vero, è pesante. Ma è una cosa in mano al master, quindi non credo che dia fastidio in termini di gioco.


Il problema e' lo stesso degli incantesimi di localizzazione, alla fine il Master (se non si fa bene i conti e non se li ricorda) deve scegliere se farli funzionare poco e male o rischiare che brucino alcuni aspetti dell'avventura: per quello dicevo pesante. Con maghi e druidi io la cosa la risolvo facilmente, in fondo puo' non funzionare o il responso puo' non essere veritiero o certo, magari pero' coi sacerdoti e' piu' difficile perche' uno si aspetta premonizioni o hints piu' sicure...

P.S.: Tra farli funzionare poco e male includo i responsi dell'oracolo fumosi e criptici, e' chiaro che se la premonizione è "i gufi non sono quello che sembrano" e' tutto ok, ma per il PG e' una rosikata :)
DarkAngel
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 17/10/2003, 13:12

No, mi sono spiegato malissimo.
Non è che il pg chiede il vaticinio a comando.
A prescindere dalla volontà del sacerdote arriva o non arriva la premonizione.

giocatore: il mio pg si alza dal tavolo, deve andare al cesso a cagare. :pottytrain2:
Master: il sacerdote di kayah si alza dal tavolo. Improvisamente sgrana gli occhi e si siede. :eeeek:
(master cominica una cosa al giocatore)
giocatore: il sacetote di asciuga il sudore sulla fronte e chiede al suo vicino di tavolo: "mi dai della carta?" :profileleft:
giocatore 2: Perché? :profileright:
giocatore: devo andare al bagno :profileleft:
giocatore 2: ma la trovi in bagno! \:D/
giocatore: No, la dea mi ha mandato una visione. Al cesso non c'è più carta. [-X
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 17/10/2003, 14:08

Wayward Son ha scritto:No, mi sono spiegato malissimo.
Non è che il pg chiede il vaticinio a comando.


Capito... allora e' preciso.
Tocca sperare che il Master si ricordi queste fiturz dei PG altrimenti finisce come il Sesto Senso... :) Ma sicuramente e' piu' facile da ricordare e poi se non altro non deve essere una cosa frequente o che capita con regolarità.
DarkAngel
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 18/10/2003, 9:53

Si. Oltretutto se hai nel gruppo un Pg di qeuasto tipo (cioè praticamente il più assurdo Sac. di Kayah del granducato...) te ne ricordi, credo.
Carry on my Wayward Son

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti