[TESTIMONIAL] 3-3-3: FERISCE L'AMICO O L'ALLEATO

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

[TESTIMONIAL] 3-3-3: FERISCE L'AMICO O L'ALLEATO

Messaggioda DarkAngel » 21/07/2007, 17:38

Testimonial attualmente in carica:
UMBERTO BOSSI

La faccenda qui si fa davvero complessa: fino a poche settimane fa non sembrava verosimile che Bossi potesse continuare a portare avanti il fardello collegato a tale difficile ufficio. Pur rientrato in politica nel 2005, il senatur non sembrava infatti in grado di prodursi in tradimenti degni di nota. Da più parti si levavano mormorii volti a sostituirlo, magari con qualcuno che, come Ratzinger, potesse assicurare fuochi amici ben più frequenti e divertenti.

Eppure, a sorpresa, la cronaca recente ci regala un gossip che rischia di riportare il legittimo titolare alle luci della ribalta. Riporto integralmente gli articoli che parlano della vicenda (ringrazio GM per la segnalazione):

Insomma, qualsiasi cosa abbia pensato, Riccardo Bossi, figlio di Umberto Bossi, si era messo in testa di partecipare all’Isola dei Famosi. “Che cosa? Ma gli tiro un calcio nel sedere” è sbottato il Senatur.

...Epperò il giovane Bossi non sembra aver messo da parte l’idea. Nell’intervista a Chi, manda al padre un messaggio in codice e rivendica “Ho rinunciato alla politica per suo volere, ma adesso non voglio che mi ostacoli in questa scelta”...

«Chiedo a mio padre, con educazione e rispetto, che mi lasci partecipare a L'Isola dei famosi. Ho rinunciato, per suo volere, alla politica, ma voglio che non mi ostacoli in questa scelta»

«Sono un ragazzo solare e a modo - dice Riccardo a «Chi» - non infangherò la reputazione di mio papà andando sull'Isola.

Ma c'è di più: Raidue, la rete dove va in onda l'«Isola», è diretta da Antonio Marano, leghista doc, che non può dire di no a Bossi. E pare che proprio lo stesso Senatur abbia telefonato a Marano per porre il divieto.

http://blog.panorama.it/italia/2007/07/10/bossi-jr-papa-mi-mandi-allisola-dei-famosi-si-a-calci-nel-sedere/
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/07_Luglio/10/bossi_figlio_isola.shtml

Come potete ben vedere, la faccenda non è semplice. Abbiamo un Bossi padre che di fatto (sfruttando agganci politici e non) impedisce al figlio maggiorenne di vivere la sua vita, e anche se l'indubbia insipienza di una trasmissione ignobile come l'Isola dei Famosi induce a pensare che il vero 3-3-3 sia piuttosto opera del figlio verso il padre e non viceversa, di fatto il puerile cicaleccio pubblico scaturito dalla vicenda lascia pochi dubbi sulla maturità di entrambi.

Personalmente sono e resto uno dei maggiori sostenitori di Ratzinger alla poltrona del 3-3-3, ma a mio personale avviso è assolutamente necessario dare credito a Umberto nella speranza che la faccenda regali qualche altra perla. Il minimo che possiamo fare è dargli atto di aver reagito prontamente al nostro avviso di garanzia, quanti altri testimonial avrebbero addirittura coinvolto la propria famiglia per mantenere le natiche incollate alla poltrona, come si può non apprezzare un cosi' nobile tentativo di insegnare al figlio l'arte paterna?

A voi l'ardua sentenza.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 23/07/2007, 10:06

La buona notizia è che Razzinger è un po' un jolly e si presta per moltissime poltrone da testimonial.

:king:

Sicuramente tanto il 222 (rompe l'oggetto) quanto il 333 (ferisce un compagno) sono adatte alla sua santa figura, quindi direi di aspettare qualche giorno per decidere, e vedere se la Bossy Family ci regala altri sorrisi oppure no.
Ma voglio sorrisi - belli - ad esempio un Bossy Junior che partecipa all'ignobile programma sull'isola deserta e lì si lancia in panegirici su Garibaldi, canta l'inno di Mameli, e il padre con un sottomarino rubato lo prende a silurate...
insomma mi piacerebbe che qualcuno si facesse un po' MALE, e la cosa non finisse in due battibecchi tra parenti.

Altrimenti davvero Razzinger è prontissimo a ricoprire questo importante ruolo, se riusciamo a trovare qualcuno sufficientemente "spaccatore" per coprire la poltrona del 222.
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 24/07/2007, 9:56

C'è poco da fare, riguardo la Bossi Family toccherà aspettare, si sono guadagnati un rinvio della pena.
Anche se personalmente credo si tratterà solo diu un rinvio, il loro destino è segnato dall'oblio.

Riguardo a Razzy, indubbiamente un posto se lo merita.
Il 222 senza dubbio è un ruolo che può ricoprire, in quanto a scassare ha pochi rivali.


bye
Eh già...
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 24/07/2007, 10:49

Bato ha scritto:Il 222 senza dubbio è un ruolo che può ricoprire, in quanto a scassare ha pochi rivali


Saro' io, ma a me la scena del genere proprio non convince: "Tiro per colpirlo con la spada: 2-2-2! Ratzinger! La spada si rompe".

Secondo me l'effetto che otterremo sarà quello di cambiare leggermente il senso del 2-2-2, tenderà per forza di cose a diventare una rottura figurata (dallo scassamento di balle alla rottura delle relazioni/rapporti umani).

Peraltro secondo me questa interpretazione del 2-2-2 non funziona neppure con prove di Persuasione o di Percepire Emozioni: "rotture" figurate avvengono già con tris come 4-4-4, 5-5-5 e via dicendo, preferirei che una Persuasione 2-2-2 sia una cosa del tipo "ad esempio, prendiamo questo vaso ming: è come se tu fossi questo vaso e... CRASH!", o roba simile. Certo se il vaso non c'è l'unica è fare una cosa "alla Razzi", ma secondo me a cercar bene il vaso si trova: non vorrei che con Razzi alle porte si smettesse di cercare.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 28/08/2007, 10:57

Che cosa ne pensate delle nuove uscite di Umberto? Non sembra anche a voi che stia facendo il possibile per restare in sella?

Il Senatore Umberto Bossi, è passato dalla minaccia di imbracciare il fucile al boicottaggio delle lotterie...


L'ultima raffica del Senatùr!
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 28/08/2007, 15:38

Annika ha scritto:Che cosa ne pensate delle nuove uscite di Umberto? Non sembra anche a voi che stia facendo il possibile per restare in sella?


Poco da fare, alla luce dei seguenti avvenimenti tocca senz'altro mantenerlo: chiaramente ha letto il forum e ha agito di conseguenza, onore al merito!
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 03/09/2007, 21:21

http://www.repubblica.it/2007/09/sezion ... avere.html

POLITICA


Dopo quella scatenata dai "fucili", nuova bufera per le dichiarazioni del leader della Lega
Parole "vili, volgari, gravi" per il centrosinistra che invita a rettificare e a chiedere scusa
Ancora Bossi: "Marini, un cadavere"
La maggioranza: "Cdl lo sconfessi"

... che grande Umberto!!! Ormai ce ne regala almeno una alla settimana!!!

Stavolta poi se la prende con François Marinì, come non premiarlo?
Ok, ok, Umberto, ti teniamo!
*/\|\|\|/\*

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti