[TESTIMONIAL] 2-2-2: ROMPE L'OGGETTO

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

[TESTIMONIAL] 2-2-2: ROMPE L'OGGETTO

Messaggioda DarkAngel » 21/07/2007, 17:03

Testimonial attualmente in carica:
MAURIZIO COCCIOLONE

La paternità di questa poltrona presenta il primo grande problema che siamo chiamati a risolvere: non è un mistero infatti che il suo legittimo proprietario, Maurizio Cocciolone, è da oltre dieci anni inadatto a svolgere tale ruolo. Certo, non abbiamo prove per poter affermare che non passi le giornate a distruggere automobili o a scagliare frigoriferi dalla finestra nel vano tentativo di dimostrarsi ancora in partita: ma purtroppo i giornali si sono dimenticati di lui, e il REQUISITO 1 è da troppo tempo disatteso. Il compito di un testimonial è quello di farci ridere con le sue gesta, ed è ferma opinione di chi scrive che ora come ora Maurizio non ce la possa fare. Per questo motivo propongo la sua rimozione, nella speranza che siate d'accordo. Se la mozione passa, procederemo con una nuova "elezione", in occasione della quale verranno proposti e discussi nuovi candidati. Anna ha proposto Ratzinger, che di certo merita una poltrona di Testimonial più di chiunque altro. Io però ho delle serie perplessità in merito a concedergli l'ufficio del 2-2-2, in quanto l'indubbia "rottura" da lui operata (e mi riferisco proprio alla comunità religiosa e all'istituzione cattolica, indubbiamente compromessa dal discutibile operato del pontefice) è un pò troppo astratta. A me piacerebbe proprio un Testimonial che fosse in grado di sfasciare oggetti come macchine, navi, aerei, edifici, etc.; preferirei utilizzare Ratzinger per la poltrona del 3-3-3, anch'essa in cattive acque (vedi oltre) e di certo molto piu' impegnativa (nel senso che é difficilissimo trovare un altro che, come lui, di fatto finisce sistematicamente per "remare contro" ciò che ha giurato di difendere).

Riassumendo, secondo me ci serve qualcuno che:

- Abbia spaccato qualcosa di concreto (macchina, motorino, etc., ma anche qualcosa di piccolo ma "simbolico", come ad es. un vaso ming a un ricevimento famoso, il caffé sul soprabito di qualche contessa o roba simile)
- Abbia qualche attitudine o particolarità che lo metta in grado di poterlo rifare ancora (è goffo, è maldestro, è incapace, è matto, etc).

Ovviamente eviterei notizie di cronaca nera (niente terroristi, bombaroli, autisti di autobus protagonisti di tragedie, attentatori et similia): il tris negativo lo devono fare loro, non noi! :|

Dite la vostra e/o proponete.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 23/07/2007, 10:19

Se Razzinger finirà per ricoprire il ruolo del 333, tutto sommato non disprezzo la proposta che aveva a suo tempo fatto Matteo, di Pezzotta che si butta dalla finestra e riesce a sfasciare la macchina di Bettega posteggiata lì di sotto. L'azione è spettacolare, il suo autore sopravvive, sono tutti famosi e certamente fanno ridere.
Risponde a parecchi requisiti... ma ha un grosso limite, ovvero la difficile recidività: penso sia improbabile che il Nostro ci regali un bis del bel gesto.
Purtroppo ora non mi viene in mente qualche sfasciatore di professione, qualcuno che continua e continua e continua a scassare roba.

Ma io sono fiduciosa, perchè d'estate spesso ci sono notizie belle belle belle in modo assurdo a cui si puo' attingere. Teniamo gli occhi aperti!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: [TESTIMONIAL] 2-2-2: ROMPE L'OGGETTO

Messaggioda DarkAngel » 30/11/2007, 3:22

In preda a una folgorante quanto felice illuminazione propongo il testimonial DEFINITIVO per questo tris:

BRUNO VESPA

... Devo spiegarvi cosa ha rotto? :D

Scherzi a parte, secondo me è assolutamente perfetto, peraltro la sua investitura potrebbe fornire una "nuova" interpretazione del tris in tutti quei casi in cui non c'è altro da rompere.

Che ne pensate?
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 30/11/2007, 12:05

Però mi piacerebbe che sfasciasse anche qualcosa di fisico, e non solo di metaforico....
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 30/11/2007, 14:08

Annika ha scritto:Però mi piacerebbe che sfasciasse anche qualcosa di fisico, e non solo di metaforico....


E' vero... Anche a me piacerebbe: ma purtroppo l'estate non ha regalato sorprese, e sono anni che il povero Cocciolone si porta sulle spalle un peso che non è in grado di sorreggere. Ratzi non mi sembra adatto per questo tris, non vedo un aggancio sufficientemente forte almeno al momento e Pessotto è secondo me fuori tempo massimo, come un premio alla carriera dato a un regista ormai inattivo.

Vespa ha il grande vantaggio di lamerare a cadenza quotidiana (quindi alto potenziale di goal), senza dubbio non efficace come chi sfascia roba vera, ma visto che temo ci toccherà andare sul metaforico per mancanza di veri "operai", chi meglio di lui? :D
DarkAngel

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti