[TESTIMONIAL] 1-1-1: FALLIMENTO CRITICO

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

[TESTIMONIAL] 1-1-1: FALLIMENTO CRITICO

Messaggioda DarkAngel » 21/07/2007, 16:59

Testimonial attualmente in carica:
LAPO ELKAN

Lapo ha ancora il difficile compito di vestire i panni che appartennero al compianto Ambrogio Fogar, il cui splendido lavoro resterà per sempre immortalato come fulgido esempio di impegno e dedizione al compito. Per quanto il giovane replacement sia a tutt'oggi poco attivo e lontano dalle pagine dei giornali, io credo che il suo fenomenale outing meriti ancora qualche chances. Propongo dunque di confermare il suo incarico: dubito che ci farà sognare ancora, ma c'è da dire che in fondo ha avuto relativamente poco tempo.

Dite la vostra.
DarkAngel
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Re: [TESTIMONIAL] 1-1-1: FALLIMENTO CRITICO

Messaggioda Bato » 24/07/2007, 9:48

DarkAngel ha scritto:sia a tutt'oggi poco attivo e lontano dalle pagine dei giornali


E' solo perchè lavora in silenzio.
Ad esempio per produrre oggetti per le masse, come questi:

http://www.italiaindependent.com/ita/?p ... duct&id=20

Dietro a questo progetto c'è lui, e scusate se è poco.

Tralascio l'inquietante particolare che "Italian Indipendent" viene familiarmente abbreviato, nello stesso sito e relativo blog, con "I-I". Come dire... basta agiungercene una terza, di I, ed è fatta.

Ma le chicche arrivano se si ha la volontà nicciana di leggersi il Brand Book e comprendere la vera filosofia del progetto.

Per i pigri, alcune perle selezionate:

BRAND BOOK – ITALIA INDEPENDENT
Il mondo sta cambiando a una velocità siderale.
I gusti sono in continua mutazione.
La rete ha scardinato le leggi di mercato.
Oggi le parole chiave sono: prosumer,
impollinazione, crowdsourcing, partecipazione, social
network, empatia, user generated content… parole
che fino a qualche anno fa non facevano parte
dell’alfabeto del business
.
Non esiste più un unico mercato di massa, ma masse
di mercati di nicchia.Tutto sta cambiando.
Anche le vecchie parole assumono oggi nuovi
significati.
Il lusso oggi significa ‘altro’.
Il lusso non è più legato a prodotti costosi o a status symbol.
Oggi il lusso è soggettivo. E’ diverso da persona a persona. Un
tempo il bene di lusso veniva spiegato basandosi esclusivamente sul
prodotto.
Oggi il lusso è fondato sull’esperienza, su come quel bene e
quel servizio è vissuto dalle persone e non più sulle caratteristiche o
sul prezzo.
Oggi il lusso è un verbo. Il lusso è parola attiva, non è più
qualcosa che viene pensato, prodotto e venduto sul mercato.
Quello che ora conta è il sensuale, meraviglioso feeling che le
persone cercano da un prodotto di lusso.
Oggi il lusso è personalizzazione, è l’impressione di avere
qualcosa che è stato realizzato solo per te.
Quindi lusso non è più ostentazione, distinzione e puro
narcisismo, bensì esperienza unica, intensa, discreta e basata su
valori condivisi.


In questo contesto nasce ITALIA INDEPENDENT.
I-I e’ un progetto che nasce dall’urgenza
di aggiornare il made in italy
di fare un reload al made in italy
[size=24]di dare vita a un MADE IN ITALY 2.0
[/size]



p.s.: fonte Rumenta


bye
Eh già...
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Re: [TESTIMONIAL] 1-1-1: FALLIMENTO CRITICO

Messaggioda DarkAngel » 24/07/2007, 10:34

Bato ha scritto:
DarkAngel ha scritto:sia a tutt'oggi poco attivo e lontano dalle pagine dei giornali

E' solo perchè lavora in silenzio.
Ad esempio per produrre oggetti per le masse, come questi:
http://www.italiaindependent.com/ita/?p ... duct&id=20
Dietro a questo progetto c'è lui, e scusate se è poco.


Mi sono documentato un po' sulla faccenda (che ignoravo) ma resto scettico, l'unica cosa che mi fa ridere di quel progetto è che dietro di esso c'è Lapo. Effettivamente "impollinazione creativa" suona male ma sono termini che già circolano da anni, non certo farina del sacco del nostro. Quanto al resto, non so: occhiali orribili venduti a costo assurdo pubblicizzati da parole in libertà. E' abbastanza per il triplo 1? Speravo in qualcosa di meglio.

Molto carina la cosa dell' I-I, pero' secondo me è un omen che inquadra il problema piuttosto che risolverlo: abbiamo un Lapo che prova il tris ma non ci riesce, almeno secondo me, almeno per ora.

Appena ho tempo provero' a leggere questo: http://blog.italiaindependent.com/ , ho visto che ci sono alcuni post di Lapo, magari mi ricredo...
DarkAngel

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti