DarkAngel ha scritto:
Parliamo ovviamente solo della specifica situazione di combat e di ruoli non tattici, quindi no arcieri, no gente che backstabba, no missioni stealth, niente del genere, si parla di persone che vanno avanti a menà.
- infine devo considerare le armi da tiro, in cui il danno minimo non sfrutta bonus forza del nemico e in cui il PG2 non può sfruttare il suo +17/+22 di Difesa): fortunatamente il Master ha modo di limitarle o non prevederle in caso di scontri con PG nudi (dove sono particolarmente deleterie), quindi in questo caso mi sento di dire: un bel vantaggio per il PG1 che acquista un netto +2 contro ogni dardo o freccia, anche se mi aspetto che il Master limiti fortemente le armi da tiro in caso di PG nudi perché, questo si, è davvero un rischio "imparabile".
Eh eh ingannato dalla prima frase, che evidentemente si riferiva solo alla fase attiva non alla fase passiva, non ho letto con attenzione quanto seguiva
In ogni caso va valorizzato questo aspetto (da te, devo dire, messo in chiaro assai lucidamente). Ci sono casi, soprattutto nelle avventure investigative, stealth, ecc., dove una vera risorsa dei nemici sono le armi da tiro, una risorsa alla quale sarebbe sciocco per loro rinunciare. Difficile "imporre" al Master di non farle poppare, quando girano pg "nudi" in quelle situazioni. Eppure sono proprio le situazioni in cui il pg non può girare sempre con la cotta di maglia.
Ergo in quei casi: viva il pg cuoiato, anche con minore abilità, perché è versatile, muore statisticamente meno ed è più risolutivo per il gruppo.