Pagina 1 di 1

[PROPOSTA] 12: Combattere con 2 armi

Inviato: 12/04/2007, 21:30
da DarkAngel
La seconda arma può essere una daga, un pugnale/main gauche o simile, e può essere utilizzata a scelta, round per round, in uno dei seguenti due modi:

- passiva (bonus a parare, a seconda dell’arma utilizzata).
- attiva (secondo attacco con penalità di -15 e senza bonus forza).

Per essere utilizzata in modo attivo è necessario essere leader del round: gli attacchi avverranno uno di seguito all’altro e obbligatoriamente contro lo stesso bersaglio, che dovrà effettuare un singolo tiro di difesa da confrontare con entrambi (eventuali scarti andranno calcolati sul tiro di attacco più alto).

La penalità di -15 scompare in caso di personaggio ambidestro.

Inviato: 13/04/2007, 9:16
da Annika
ok

Inviato: 13/04/2007, 11:04
da Bato
OK

da playtestare cmq, visto che con le 2 armi faccio sempre confusione e capisco male. :)

Inviato: 14/04/2007, 16:53
da Elmer's pupil
Ricordavo che il bonus a parare era sempre e cmq di + 5. E' cambiato qualcosa o ricordavo male io?

Mi pare che "Live" avevi precisato qualcosa sulla parata dopo il doppio attacco: obbligatorietà di Schivare? Parata senza bonus di doppia arma? Non ricordo....

Inviato: 14/04/2007, 18:33
da DarkAngel
Elmer's pupil ha scritto:Ricordavo che il bonus a parare era sempre e cmq di + 5. E' cambiato qualcosa o ricordavo male io?


Ogni arma dà un bonus specifico se usata come seconda arma (+5 nel caso della daga), e non puoi usare niente di piu' grosso della daga.

In altre parole, al momento (mancando - mi pare - il main gauche o simile tra le armi) o usi la daga e hai +5 oppure usi altre armi (da introdurre nel gioco) che avranno -suppongo- bonus comunque nell'ordine del +5.

Insomma, allo stato attuale delle cose è sempre e comunque di +5 visto che l'unica arma prevista come seconda è appunto la daga.

Mi pare che "Live" avevi precisato qualcosa sulla parata dopo il doppio attacco: obbligatorietà di Schivare? Parata senza bonus di doppia arma? Non ricordo....


Era in riferimento alle vecchie regole. La nuova proposta inizia e finisce nel messaggio che ho postato, quindi round per round scegli:

- O la usi per parare (+5) e fai solo 1 attacco
- O fai 2 attacchi (e rinunci al bonus a parare per quel round)

Per scegliere di fare 2 attacchi devi essere leader del round, altrimenti sei "costretto" alla prima opzione. Tutto chiaro? Se mi confermi l'ok, chiudo il thread.

Inviato: 15/04/2007, 10:31
da Elmer's pupil
Ah sì sì. Quindi, se scegli il doppio attacco, poi noi hai il bonus alla parata; se scegli di avere sempre il bonus, non puoi fare il doppio attacco.

Infatti avevi scritto "in uno dei due seguenti modi": o in un modo o nell'altro.

Ok