[PROPOSTA] 12: Combattere con 2 armi

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

[PROPOSTA] 12: Combattere con 2 armi

Messaggioda DarkAngel » 12/04/2007, 21:30

La seconda arma può essere una daga, un pugnale/main gauche o simile, e può essere utilizzata a scelta, round per round, in uno dei seguenti due modi:

- passiva (bonus a parare, a seconda dell’arma utilizzata).
- attiva (secondo attacco con penalità di -15 e senza bonus forza).

Per essere utilizzata in modo attivo è necessario essere leader del round: gli attacchi avverranno uno di seguito all’altro e obbligatoriamente contro lo stesso bersaglio, che dovrà effettuare un singolo tiro di difesa da confrontare con entrambi (eventuali scarti andranno calcolati sul tiro di attacco più alto).

La penalità di -15 scompare in caso di personaggio ambidestro.
DarkAngel
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 13/04/2007, 9:16

ok
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Bato
Maggiore
Messaggi: 495
Iscritto il: 08/10/2003, 20:42
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Bato » 13/04/2007, 11:04

OK

da playtestare cmq, visto che con le 2 armi faccio sempre confusione e capisco male. :)
Eh già...
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 14/04/2007, 16:53

Ricordavo che il bonus a parare era sempre e cmq di + 5. E' cambiato qualcosa o ricordavo male io?

Mi pare che "Live" avevi precisato qualcosa sulla parata dopo il doppio attacco: obbligatorietà di Schivare? Parata senza bonus di doppia arma? Non ricordo....
Avatar utente
DarkAngel
Generale
Messaggi: 1599
Iscritto il: 14/04/2003, 20:51
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 14/04/2007, 18:33

Elmer's pupil ha scritto:Ricordavo che il bonus a parare era sempre e cmq di + 5. E' cambiato qualcosa o ricordavo male io?


Ogni arma dà un bonus specifico se usata come seconda arma (+5 nel caso della daga), e non puoi usare niente di piu' grosso della daga.

In altre parole, al momento (mancando - mi pare - il main gauche o simile tra le armi) o usi la daga e hai +5 oppure usi altre armi (da introdurre nel gioco) che avranno -suppongo- bonus comunque nell'ordine del +5.

Insomma, allo stato attuale delle cose è sempre e comunque di +5 visto che l'unica arma prevista come seconda è appunto la daga.

Mi pare che "Live" avevi precisato qualcosa sulla parata dopo il doppio attacco: obbligatorietà di Schivare? Parata senza bonus di doppia arma? Non ricordo....


Era in riferimento alle vecchie regole. La nuova proposta inizia e finisce nel messaggio che ho postato, quindi round per round scegli:

- O la usi per parare (+5) e fai solo 1 attacco
- O fai 2 attacchi (e rinunci al bonus a parare per quel round)

Per scegliere di fare 2 attacchi devi essere leader del round, altrimenti sei "costretto" alla prima opzione. Tutto chiaro? Se mi confermi l'ok, chiudo il thread.
DarkAngel
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 15/04/2007, 10:31

Ah sì sì. Quindi, se scegli il doppio attacco, poi noi hai il bonus alla parata; se scegli di avere sempre il bonus, non puoi fare il doppio attacco.

Infatti avevi scritto "in uno dei due seguenti modi": o in un modo o nell'altro.

Ok

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti