[PROPOSTA] 0: Semplificazione del Globale
Inviato: 12/04/2007, 19:12
ATTENZIONE: discussione vecchia (repost)
Proposta 0: Semplificazione del Globale
Il globale sparisce e diventa una singola casella denominata DANNI, in cui scrivere i danni totali subiti.
I calcoli su cui si basa il nuovo sistema sono assolutamente in linea con quanto facciamo gia' oggi (danni + 5x arto + numeretto): se vi sembra "piu' complicato di prima" assicuratevi di aver letto bene perche' viene proposta proprio come semplificazione (vedi sotto).
TIRO CONTRO LA MORTE: Costituzione + Resistenza + 3d10
La difficoltà è data da: TOTALE DANNI + modificatore dell'arto
(il modificatore dell’arto è una costante: 30 per testa, torace e ventre, 20 per braccia e gambe)
Si effettua soltanto in conseguenza di:
- una ferita che riempie completamente le caselle di un arto (arteria recisa/dolore/infarto/etc)
- una ferita che porta (o mantiene) i DANNI a 40 o piu'
- altro (a discrezione del Master
TIRO CONTRO LO STORDIMENTO/SVENIMENTO: Costituzione + Resistenza + 3d10
Due difficoltà da confrontare col medesimo tiro:
vs SVENIMENTO: TOTALE DANNI +5x colpo subito
vs STORDIMENTO: TOTALE DANNI +5x colpo subito + modificatore dell’arto
Si effettua dopo ogni colpo subito.
NOTE:
- lo svenimento può durare da pochi round a alcuni turni (a discrezione del master e del danno subito).
- lo stordimento va ancora regolamentato (e per il momento non verrà utilizzato).
Proposta 0: Semplificazione del Globale
Il globale sparisce e diventa una singola casella denominata DANNI, in cui scrivere i danni totali subiti.
I calcoli su cui si basa il nuovo sistema sono assolutamente in linea con quanto facciamo gia' oggi (danni + 5x arto + numeretto): se vi sembra "piu' complicato di prima" assicuratevi di aver letto bene perche' viene proposta proprio come semplificazione (vedi sotto).
TIRO CONTRO LA MORTE: Costituzione + Resistenza + 3d10
La difficoltà è data da: TOTALE DANNI + modificatore dell'arto
(il modificatore dell’arto è una costante: 30 per testa, torace e ventre, 20 per braccia e gambe)
Si effettua soltanto in conseguenza di:
- una ferita che riempie completamente le caselle di un arto (arteria recisa/dolore/infarto/etc)
- una ferita che porta (o mantiene) i DANNI a 40 o piu'
- altro (a discrezione del Master
TIRO CONTRO LO STORDIMENTO/SVENIMENTO: Costituzione + Resistenza + 3d10
Due difficoltà da confrontare col medesimo tiro:
vs SVENIMENTO: TOTALE DANNI +5x colpo subito
vs STORDIMENTO: TOTALE DANNI +5x colpo subito + modificatore dell’arto
Si effettua dopo ogni colpo subito.
NOTE:
- lo svenimento può durare da pochi round a alcuni turni (a discrezione del master e del danno subito).
- lo stordimento va ancora regolamentato (e per il momento non verrà utilizzato).