Abilità professionali

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Abilità professionali

Messaggioda Annika » 19/11/2003, 11:32

Sulla scheda di Tepesti ci sono alcune abilità professionali che secondo me sono molto utili e varrebbe la pena implementare anche sulla scheda standard di Myst.

Mi riferisco a falegnameria, lavorare metalli e cucire (forse ne dimentico un altro, non sono sicura).

Credo che in qualsiasi ambientazione sia più la gente che ha l'abilità "cucire" che l'abilità "misticismo", per esempio, anche se magari il pg standard si interessa più di demoni e incantesimi che di asole per i bottoni.

Le abilità professionali, teoricamente, sono infinite, e sulla scheda non ci possono stare tutte (es. "professione tatuatore" è un po' di nicchia), ma penso che alcune, almeno le più diffuse, dovrebbero essere inserite su ogni scheda.
Spazio ce n'è, e se le abilità non stanno sulla scheda, alla fine, è quasi come se non esistessero proprio e al loro posto si ricorre ad altre abilità che c'entrano fino a un certo punto (es. con un vestito da rattoppare si tira spesso "guardaroba e stile" quando ci vorrebbe il più appropriato "cucire").

Che cosa ne pensate?

Anna
*/\|\|\|/\*

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti