Commenti

Introduzione al sistema Myst e discussioni sui vari capitoli che compongono il manuale di gioco: consigli, idee, aggiunte e modifiche.

Moderatori: PNG, Testimonial

Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Commenti

Messaggioda Elmer's pupil » 07/11/2003, 0:50

E' un'esortazione ai nuovi iscritti al Forum o a coloro che non hanno mai scritto. Perché non esprimete qualche commento sul manuale on line, sull'ambientazione, sui messaggi di discussione (soprattutto sulle regole)?

Movimentiamo un po' il sito!
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 21/11/2003, 0:27

INFERNALE :evil:
Avatar utente
leCygneNoire..
Cadetto
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2003, 15:32
Località: Napoli
Contatta:

:::IlCignoNero:::

Messaggioda leCygneNoire.. » 22/11/2003, 16:15

Salve!
mi chiamo lisa e mi sono appena iscritta..
ora mi precipito a dare un occhiata a tutto quello che c'è da leggere!
»¤Je SuiS... Le MaSquE¤«
†Il Cigno Nero†
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 23/11/2003, 10:44

Benvenuta!
Spero che Myst ti piaccia, e se hai dubbi, ti servono chiarimenti, oppure ti viene qualche idea per renderlo ancora più bello, facci sapere! :flasingsmile:


A presto,

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 23/11/2003, 14:04

Fai parte dell'ordine del cigno nero?
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Elmer's pupil
Colonnello
Messaggi: 768
Iscritto il: 08/10/2003, 22:02

Messaggioda Elmer's pupil » 26/11/2003, 23:22

Che cosa è il cigno nero? Ich kenne ihn nicht
Alkaroste
Cadetto
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/06/2004, 23:27
Località: Firenze

Messaggioda Alkaroste » 23/06/2004, 14:39

Oops, non mi sonon ancora presentato...
Sono Alkaroste, 18 anni di Firenze (se ci sono fiorentini, e-maillate a bestia così trovo qlcn con cui giocare :))
Secondo me il sistema di gioco è ottimo, risolve molte pecche di altri GdR più famosi (vedi D&D, e.g.)
Cmq devo ancora sperimentarlo, quindi, ripeto, fiorentini, contattatemi!
Se la mia mail non si vede sotto, è [email protected]

E comunque non ci sonon parole per esprimere la profonda gratitudine che provo per chi ha creato questo gioco, per la più oura passione gdrristica. :D
-Menin aeide thea Peleiadeo Achileos
oulomenen, che molto ci ruppe le palle-
Perché a scuola non si studia Lai of Leithian?
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 24/06/2004, 10:46

Ciao Alkaroste, benvenuto!

:hathat46:

Sono contenta che ti piaccia il sistema di gioco, è il frutto di un sacco di esperimenti e tentativi, e ha subito tante di quelle trasformazioni prima di arrivare a questa versione attuale....
Non dico "definitiva" perchè non c'è niente di definitivo, e anzi ogni tanto mentre giochiamo ci vengono in mente ipotesi di miglioramento, che talvolta finiscono per concretizzarsi in modifiche alle regole!
Naturalmente se ti viene in mente qualche idea per migliorare le cose dillo, che ogni spunto è buono. Oppure se hai dubbi su qualche regola, che non si capisce bene o non ti convince, idem non farti scrupoli a chiedere!

Spero che presto, magari, perchè no, anche attraverso questo sito, tu possa trovare qualcuno in zona con cui giocare!

Che tipo di avventure ti piacciono? Hai già in mente qualcosa?

A presto!

Anna
*/\|\|\|/\*
Avatar utente
Wayward Son
Cadetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/10/2003, 14:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Wayward Son » 24/06/2004, 11:11

Benvenuto
Carry on my Wayward Son
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 24/06/2004, 11:56

ciao Alkaroste,

benvenuto anche da parte mia. Sono molto contento che il sistema di gioco ti sia piaciuto e spero che tu possa presto trovare qualcuno per sperimentarlo.

myst é un gioco in continua evoluzione ed é questo che lo rende vivo e che lo ha portato a crescere fino a come ora lo leggi ... il sito serve per tenere tutti aggiornati sul regolamento, ma anche per ricevere consigli e fare considerazioni con altre persone ... in fondo le idee che abbiamo noi su myst ce le siamo dette quasi tutte; conosco bene i punti di vista di tutti gli altri autori, ora siamo curiosi di sapere come lo vedono gli altri

facci sapere
Alkaroste
Cadetto
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/06/2004, 23:27
Località: Firenze

Messaggioda Alkaroste » 28/06/2004, 16:00

Ciao a tutti!
Per ora ho dato un'occhiata approfondita solo al sistema creazione PG e al sistema gestione ferite:
per quanto riguarda i PG, trovo OTTIMISSIMO! (scusate la ridondanza :oops: ) il fatto che non ci siano classi di PG, visto che secondo me sono una delle cose più riduttive e sensa senso (io che classe sarei nella vita vera: studente, gidierrista, sfigato o che ?!?)
Però mi incuriosisce l'idea di mettere la fortuna come caratteristica: in altri giochi ho visto altri modi per influenzare direttamente i dadi, tipo i punti volontà (Ars Magica, Vampires) o Coraggio (LotR della Decipher: puah!); mi incuriosisce l'idea di metterla come caratteristica analoga alle altre, che rientra insieme alle altre nella distribuzione di punti iniziale, insomma. Non so ancora come ciò potrebbe sfavorire/favorire il gioco, quali sono le vostre impressioni?
Mi piace anche la distribuzione di un punteggio fisso iniziale, in modo da togliere il fattore CULO (che alcuni giocatori possiedono in maniera ESORBITANTE -tipo me! :firestarter: - ), che può sbilanciare il team e sfavorire alcuni giocatori immeritatamente.

Mi piace MOLTISSIMO il sistema di gestione delle ferite sulle varie locazioni del corpo, è INFINITAMENTE più realistico e adatto del sistema ASSURDO dei PF o di quello abbastanza scarso dei livelli di salute.

Altri commenti ad altre volte. Ciao!
-Menin aeide thea Peleiadeo Achileos

oulomenen, che molto ci ruppe le palle-

Perché a scuola non si studia Lai of Leithian?
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 28/06/2004, 16:23

bene, sono contento che tu abbia colto tutti questi punti positivi in myst

comunque l'idea della fortuna come primaria non é nostra ma di Cyberpunk, come anche quella del punteggio iniziale fisso per tutti (diamo a Cesare quel che é di Cesare)

dal punto di vista delle classi Myst é ancora un'evoluzione di Cyberpunk, che giá andava in quella direzione ... noi abbiamo solo dato il colpo di grazia alle mitiche classi

é vero, il sistema delle ferite é uno dei punti forti di Myst, anche se soprattutto quando si deve calcolare lo svenimento in battaglia potrebbe inizialmente risultare un po' complicato

per quanto mi riguarda la cosa piú bella che abbiamo fatto a Myst é la somma dei tre dadi che accentra la probabilitá verso il punteggio medio e sfavorisce gli estremi ... oltre a dare l'effetto slot-machine per i tris (che é molto divertente)
Alkaroste
Cadetto
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/06/2004, 23:27
Località: Firenze

Messaggioda Alkaroste » 28/06/2004, 16:27

E sempre per quanto riguarda la creazione PG, ho molto apprezzato l'introduzione dei pregi e difetti, che sono i punti di forza della caratterizzazione di un PG in qualunque gioco li usi, positivo anche che abbiate dato loro una gradualità, come anche una serie di regole per applicare quelli mentali
-Menin aeide thea Peleiadeo Achileos

oulomenen, che molto ci ruppe le palle-

Perché a scuola non si studia Lai of Leithian?
Avatar utente
Varg
Maggiore
Messaggi: 434
Iscritto il: 29/10/2003, 12:15

Messaggioda Varg » 28/06/2004, 16:31

le regole suo difetti sono vecchie e non funzionano bene col sistema attuale, attento se vuoi usarle
Avatar utente
Annika
Colonnello
Messaggi: 1717
Iscritto il: 08/10/2003, 15:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Annika » 28/06/2004, 17:58

A me la cosa che piace di più di Myst è che è un gioco educativo.
Infatti ti insegna a fare le addizioni, cosa in cui sono sempre stata negata! :?

Te lo sei spizzato il capitolo sul combattimento, Alkaroste?
All'inizio magari sembra strano, ma appena ci prendi la mano diventa semplice e molto veloce, oltre che permetterti una marea di possibilità diverse che movimentano gli scontri. In un combattimento i combattenti possono scegliere un sacco di strategie diverse, più spericolate, più prudenti, più fantasiose... e quindi alla fine non è un solo tirare di dadi e vedere a chi fa di più (che pure c'è, per forza), ma ci sono un sacco di variabili che possono influire sullo svolgimento dello scontro.
*/\|\|\|/\*

Torna a “Manuale di Myst”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti